PDA

View Full Version : Buffo problema su un pc sicuramente infetto.

el_marchet
10-07-2009, 18:32
Salve!

ho questo problema, ho un PC sicuramente infetto, spiego meglio.
navigando in internet non mi fa aprire e scaricare Prevxcsi, Combofix e tutte le utility antivirus possibili, inoltre appena inserisco una pendrive USB (provato 4 pendrive diverse) il sistema si riavvia.

sono riuscito con un CD ad installare PREVXCSI ma non rileva nulla, cosi' pure combofix, cosi' pure Avira e Kaspersky.

tutte le altre utility Av che conosciamo non vanno, cosa puo' essere?

Chill-Out
10-07-2009, 19:03
Salve!

ho questo problema, ho un PC sicuramente infetto, spiego meglio.
navigando in internet non mi fa aprire e scaricare Prevxcsi, Combofix e tutte le utility antivirus possibili, inoltre appena inserisco una pendrive USB (provato 4 pendrive diverse) il sistema si riavvia.

sono riuscito con un CD ad installare PREVXCSI ma non rileva nulla, cosi' pure combofix, cosi' pure Avira e Kaspersky.

tutte le altre utility Av che conosciamo non vanno, cosa puo' essere?

Ciao allega i log cosi vediamo di capirci qualche cosa ;)

I Server Remoti dedicati li trovi nelle Regole di sezione in firma

el_marchet
10-07-2009, 19:15
il pc e' al lavoro, ti alleghero' lunedi' il tutto ma gia' ti anticipo di dirmi quale log ti serve, anche perche' non mi permette di eseguire nulla dei programmi di sicurezza.

se puo' aiutare:
la macchina l'anno scorso era stata infettata da Bagle (non so quale variante) ma poi era stata pulita.

Chill-Out
10-07-2009, 19:19
il pc e' al lavoro, ti alleghero' lunedi' il tutto ma gia' ti anticipo di dirmi quale log ti serve, anche perche' non mi permette di eseguire nulla dei programmi di sicurezza.

se puo' aiutare:
la macchina l'anno scorso era stata infettata da Bagle (non so quale variante) ma poi era stata pulita.

Combo e Prevx 3.0

el_marchet
10-07-2009, 19:53
ottimo, ti servono i log anche se questi 2 software non rilevano nulla di nulla?

Chill-Out
11-07-2009, 09:20
ottimo, ti servono i log anche se questi 2 software non rilevano nulla di nulla?

Come punto di partenza, si :)

el_marchet
11-07-2009, 11:36
ottimo, lunedi' mattina avrai tutto

el_marchet
13-07-2009, 12:18
questo l'ho risolto togliendo a mano una chiave di registro.

puoi chiudere Chill :)

grazie

ora pero' ho un altro PC, in questo non riesco ad apreire nessun exe e quindi posso fare ancora meno.

un aiutino? :D :D

Chill-Out
13-07-2009, 12:26

grazie

ora pero' ho un altro PC, in questo non riesco ad apreire nessun exe e quindi posso fare ancora meno.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812 ;)

el_marchet
13-07-2009, 12:57
ok!

provemo! e ti fo' sapere! :D

wjmat
13-07-2009, 13:08

grazie

se si sono perse le associazioni, qui trovi varie stringhe di registro
http://www.zonapc.it/downloads/ripara_pc/associazioni_files.php

el_marchet
13-07-2009, 13:16
nulla, faccio il boot da Cd di Avira mi carica e poi mi si ferma su 2 pinguini coi piedi di fuori :D :D e mi rimane la tastiera (secondo e terzo led) lampeggiante e li' mi si ferma.

per le associazioni, ora provo!

grazie!

el_marchet
13-07-2009, 13:26
Le associazioni sono ripristinate! :D

ora provo a fare una scansione con le utility anti Virut