PDA

View Full Version : Transcodifica dati con Encore DVD 2.0

Jester75
10-07-2009, 17:17
Ciao a tutti.
Ho due problemi con Encore 2.0: ho preparato tranquillamente il mio DVD, con un menù centrale che porta a 2 eventi diversi, a loro volta divisi in una cartella video e una slide di fotografie.
Diagramma di flusso semplicissimo tipo tabellone tennistico, e ogni presentazione ha associate due o tre canzoni come sottofondo.:rolleyes:

Quando passo alla transcodifica, però, ecco il primo problema: per le musiche tutto ok in pochi secondi, mentre i due video mi si bloccano.
Per l'esattezza, parte la transcodifica, la barra di progressione arriva fino alla fine, parte quella della transcodifica audio.. e a quel punto rimane tutto bloccato lì. I file in coda continuano a rimanere 'in coda', il file che stava elaborando (e che a quel punto dovrebbe aver finito) continua a risultare "transcodifica in corso", e non c'è modo di andare avanti.
Se annullo tutto ovviamente mi dice: "transcodifica non eseguita".
Il problema è che se faccio: "Crea DVD" (o meglio ancora un ISO del DVD), lui ovviamente parte con la transcodifica e si blocca quando arriva a fare il primo video. :mc:

Qualcuno sa spiegarmi come mai? Ho provato a lasciarlo andare anche tutta la notte, ma non c'è verso, quindi non è un problema di tempo. :muro:

Il secondo problema invece è che i miei file sono DV da cassetta, quindi molto più dei 4,5 Gb circa del DVD.
Se faccio una verifica del progetto prima di fargli scrivere il DVD, mi dice appunto che i dati sono troppo grandi per poter essere scritti su un disco... ma non dovrebbe autocompattarli lui proprio grazie alla transcodifica di cui sopra? :confused:

Grazie anticipatamente, ciao a tutti!

Jester75
21-07-2009, 15:31
Scusate.. nessuno riesce ad aiutarmi? :mc: :cry: