Entra

View Full Version : Samsung punta su Android con i7500 Galaxy

Redazione di Hardware Upg
10-07-2009, 16:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-punta-su-android-con-i7500-galaxy_29580.html

Samsung ha presentato il suo cellulare con sistema operativo Android 1,5 Cupcake. 8GB, Wi-Fi, HSDPA/HSUPA, GPS sono i suoi punti di forza

Click sul link per visualizzare la notizia.

JackZR
10-07-2009, 16:58
5,4 mega di upload? ma manco la mia linea ADSL ce li ha!
Ormai sti telefoni-palmari stanno diventando sempre più simili a dei piccoli PC, spero che presto ci sia anche la possibilità di scegliere l'OS da installarci sopra.

lycenhol
10-07-2009, 17:00
8GB espandibili a 32 tramite SD? O hanno inventato le micro da 24GB o si sono sbagliati

Suhadi_Sadono
10-07-2009, 17:02
8GB espandibili a 32 tramite SD? O hanno inventato le micro da 24GB o si sono sbagliati
Oppure hanno implementato il Raid 0 anche nei cellulari :asd:

Mparlav
10-07-2009, 17:02
Il bello di Samsung è che adotta tutti i SO: Symbian, WM 6.1, WM 6.5, Android, SO proprietario, tutti su smartphone bene o male con caratteristiche hw simili.
Puoi scegliere ciò che preferisci, ed in particolare questo Galaxy non mi sembra affatto male: magari con un street price sotto i 400 euro, sarebbe ancora meglio.

1T4
10-07-2009, 17:07
Sto Galaxy non sarebbe male, ma tanto quando uscirà Android 2.0 non ce lo potrai installare :( Solo HCT ha una comunity di appassionati che garantiscono terminali sempre up-to-date, anche se non in via ufficiale...

AndreaG.
10-07-2009, 17:14
Qualcuno sa se su Android esiste un client Exchange?

marco79ta
10-07-2009, 17:26
Pare di si
http://www.wrike.com/g1-exchange-sync.html

latilou85
10-07-2009, 17:48
Ormai sti telefoni-palmari stanno diventando sempre più simili a dei piccoli PC, spero che presto ci sia anche la possibilità di scegliere l'OS da installarci sopra.

dove lo hai letto che fa 5.4M in up??? forse ti confondi con la modalita hsupa.

cmq ho visto il prezzo su un noto sito di aste, e sta a 419 euro + spese sped ovviamente. sono molto tentato, visto che ho un n82 e n96 da dare via.

Arioch
10-07-2009, 17:51
Ci sono software di navigazione gps per android?

Op15L
10-07-2009, 17:59
> "Ci sono software di navigazione gps per android?"

Certo che si, ci sono sia off-line che on-line, oltretutto molti altri sono in procinto di uscire

riva.dani
10-07-2009, 17:59
Sto Galaxy non sarebbe male, ma tanto quando uscirà Android 2.0 non ce lo potrai installare :( Solo HCT ha una comunity di appassionati che garantiscono terminali sempre up-to-date, anche se non in via ufficiale...

Sei sicuro di quello che dici? Non sono informato al riguardo, ma mi pare strana come cosa... :mbe:

> "Ci sono software di navigazione gps per android?"

Certo che si, ci sono sia off-line che on-line, oltretutto molti altri sono in procinto di uscire

Ce ne sono anche di gratuiti (sono software libero e usano mappe libere) ma non so quanto siano efficaci al momento.

Demetrius
10-07-2009, 18:11
Ci sono software di navigazione gps per android?
http://it.androlib.com/android.application.com-alk-copilot-marketplace-eu-major-jwin.aspx

ci sono molte recensioni positive, su youtube trovi video recensioni

webwolf14
10-07-2009, 18:51
si sa niente se il galaxy sarà supportato dalla comunità di Xda?

Nenco
10-07-2009, 18:58

Cosa? Ma android non era aggiornabile liberamente?

webwolf14
10-07-2009, 19:02
Cosa? Ma android non era aggiornabile liberamente?

si per quanto riguarda la comunità google (in quanto è un googlephone)

nn si sa se sarà supportato anche dalla comunity Xda di Htc..infatti prima chiedevo se qualcuno sapesse a riguardo...

Aegon
10-07-2009, 19:13
si per quanto riguarda la comunità google (in quanto è un googlephone)

nn si sa se sarà supportato anche dalla comunity Xda di Htc..infatti prima chiedevo se qualcuno sapesse a riguardo...

Si xda sforna parecchio, in Italia come punto di riferimento c'è androidiani.com

Io ho un Magic Vodafone e devo dire che mi trovo non bene, benissimo! Usabilità sul web ai massimi livelli ed un market davvero fornito.

Note:
- HTC Magic di Tim è rootato ed ha più ram;
- HTC Magic di Vodafone sembra vada meglio del Tim, ma non è rootato ed ha meno ram;

Questo Galaxy è sicuramente meglio dal lato multimediale visti i 5mpx ed il flash (gli htc non hanno flash), il display amoled che è veramente eccezionale e la memoria da 8GB, ma per il resto è identico al Magic. E' anche in uscita l'HTC Hero con interfaccia custom di HTC, rosie, veramente MOLTO bella.

Per chi si preoccupa di exchange: io non lo uso, ma sfrutto tutti i servizi google. appena acceso il telefono, ho immesso le credenziali di google ed ho avuto *immediatamente* rubrica, calendario, email (e, volendo, documenti) sul telefono.

L'aggiornamento del telefono non è libero (anche se volendo si può fare, però attenti alla garanzia), ma è automatico. Il telefono si aggiorna da solo... quando ha finito ti appare il popup "il terminale è stato aggiornato, premere ok per il riavvio" e voilà :)

Axoduss
10-07-2009, 19:43

i 5.4 in up come per i 7.2 in down sono condivisi. Se per ipotesi sei l'unico connesso avrai un thrughput vicino al limite, altrimenti tieniti caro l'adsl ;)

Icchan
10-07-2009, 20:01
non ho visto se ha il jack da 3,5...

iva
10-07-2009, 20:25
Si, si, c'e' il jack da 3.5
http://www.theunwired.net/?item=videoview-unboxing-the-samsung-galaxy-gt-i7500-android-smartphone

zephyr83
10-07-2009, 20:41
ma almeno questo permetterà di girare video decenti? no perchè con android su htc siamo fermi a CIF da 10-15 fps :muro: anche per Hero le recensioni che girano attualmente parlano di video CIF :doh:
500 euro di terminale, fotocamera da 5 mpx e poi mi cadono così per i video? nn dico che voglio super video ma vga a 30 fps mi sembrano il minimo oggi come oggi!
Io prima di passare ad android (che mi attira semrpe di più) aspetto che sistemino per bene il bluetooth nativamente, esca qualche lettore multimediale che legge di tutto come TCPMP su windows mobile, faccia video decenti e sia di dimensioni umane......preferisco un "palmare" dalle dimensioni dell'htc diamond piuttosto che sti padelloni enormi

mau.c
10-07-2009, 22:15
a me almeno esteticamente i samsung piacciono molto più dei nokia, e devo dire che non sono nemmeno male in tutto il resto. però io per un cellulare posso spendere 120-160 euro se è buono. per 450 euro che cacchio mi fa? se uno ci navigasse in internet con un canone fisso a 30 euro al mese massimo, posso pure capire che usi le mail e tutto il resto... ma altrimenti che ce devo fare? ma soprattutto come lo usa la gente che se lo prende? fatemi capire

Lights_n_roses
10-07-2009, 22:57
sto android è veramente fluido ma un layout grafico veramente brutto...ste icone paiono disegnate 1 0 anni fa...

iva
10-07-2009, 23:25
@mau.c
Qui in Germania con O2 c'e' la flat HSDPA/GPRS, fino al tetto mensile di dati vai con HSDPA, dopo vai in GPRS.
Con 10 euro mensili hai un tetto di 200MB, con 25 euro di 5GB.

Ho usato Android su un HTC Dream e su un HTC Magic in GPRS e email/browsing/google map vanno benissimo, il geo-tagging con la camera e' da panico!!

Sto aspettando che esca HTC Hero sperando in una caduta di prezzi del Magic, in effetti anche per me 450 per un telefono sono troppi (il cellulare che ho adesso ha 5 anni...), ma 250 euro per avere Android con connessione permanente a internet e email a portata di tasca ce li spenderei proprio.

zephyr83
10-07-2009, 23:33
sto android è veramente fluido ma un layout grafico veramente brutto...ste icone paiono disegnate 1 0 anni fa...
guarda qualche video sull'htc hero e l'interfaccia Senso e poi cerca l'interfaccia "pensata" da sonyericsson per il proprio android :sofico:

j_c_maglio
11-07-2009, 08:51
la memoria è 8GB + sd fino a 32GB. Lo si trova sullo shop della wind a 399. Pare che rispetto all'htc magic abbia però meno ram. Si parla di 128MB contro i 192 del magic (vodafone) contro i 288 del htc hero.
Edit
Mi correggo, pare che ci saranno 192MB di ram dedicati alle applicazioni e il resto al sistema, quindi probabilmente la ram sarà di 288MB.

davethefunker
11-07-2009, 08:55
Mmmh..belle le interfacce grafiche da applicare..molto funzionali e soprattutto leggere leggere..
muahahahah..oserei dire che Android ha le potenzialità per esser un buon sistema FULL TOUCH al contrario di quegli obrobri quali symbian e win mobile.. sicuramente molto interessante il fattore GOOGLE ovvero il sync con tutta la suite di questo ovvero calendar mail etc. (da chissà mai copiata.. XD)

Per il resto appena arriverà il Web Os di Pre ci sarà da dare una bella rinnovata a questo robottino che continua ad esser carente di efficienza sotto svariati punti di vista..inclusa l'interfaccia grafica NATIVA..e non proprietaria.. (visto poi quanto la supportano le care HTC che non sviluppa i driver per i suoi chip grafici e Sony Ericsson che penso non getti in buone acque vista la minaccia di Sony di una scissione imminente visti i pessimi risultati.. ^^ )

M4rk191
11-07-2009, 09:11
secondo me, esteticamente parlando è il miglior terminale visto fino ad adesso, quello che non mi piace è la memoria interna da 8gb. Preferisco che facciano terminali come htc, senza memoria interna di grandi dimensioni ma espandibile con microsd, sennò ti costringono a comprare memoria che non utlizzerai mai (o almeno per me è così)

kralizec
11-07-2009, 09:25
Ragazzi... io sono un MacUser e, chiaramente ho un bell'iPhone...

è da due anni che sento di terminali che dovrebbero fargli competizione seriamente...

e finalmente ora, tra Pre e gioiellini Android Enabled vari... posso cominciare a pensare di poter prendere un altro telefono senza mela... :-)

PS
io adoro il mio iPhone e continuo ad esserne un grande sostenitore... ma se esce qualcosa con la stessa usabilità e caratteristiche... non vedo perché non cambiare...

davethefunker
11-07-2009, 09:33
raga come si fa a fare un quote?? me lo sono scordato... :-S

@kralizec

Sono della tua stessa idea..ma non è nemmeno un peccato rimanere con un terminale ottimo anzichè cambiare..anzi.. ;-)

A intendere chi intenda..ma anche in-camper o in-roulotte.. XD

mau.c
11-07-2009, 09:43
scusate il noobismo, ma in Italia ci puoi navigare in internet efficientemente e con una tariffa umana?

davethefunker
11-07-2009, 10:27
Se intendi con un "cellulare" allora diciamo che vodafone offre settimana per settimana al prezzo di 3 euro la possibilità di sfruttare 500mb di traffico il che direi è abbastanza vantaggioso..

Altrimenti ti puoi "affidare" a 3..anche se è un po' un azzardo..a mio parere..visto che sembra ci sia cmq gente soddisfattissima.. dipende come sempre dal tipo di utilizzo che ne devi fare..

giogts
11-07-2009, 10:31
scusate il noobismo, ma in Italia ci puoi navigare in internet efficientemente e con una tariffa umana?
è quello che mi preoccupa:cry:
come si fa in italia a stare sempre on-line?

webwolf14
11-07-2009, 10:32
Ho trovato interessante qst articolo che spero poi si dimostri veritiero!

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/samsung-galaxy-i7500-3111#more-3111

kralizec
11-07-2009, 10:38
io dall'iPhone uso la Wind mega 1500... 8€ per l'equivalente di 1500€ di traffico... non so a quanti MB di traffico corrisponda... ma io, controllando mail ogni ora, navigando un po', leggendo feed e stando collegato su msn non li ho mai lontanamente finiti...

poi certo se lo usi dal computer si fa fuori molto più traffico...

mau.c
11-07-2009, 11:57
Se intendi con un "cellulare" allora diciamo che vodafone offre settimana per settimana al prezzo di 3 euro la possibilità di sfruttare 500mb di traffico il che direi è abbastanza vantaggioso..

Altrimenti ti puoi "affidare" a 3..anche se è un po' un azzardo..a mio parere..visto che sembra ci sia cmq gente soddisfattissima.. dipende come sempre dal tipo di utilizzo che ne devi fare..

quindi ogni volta ti devi riconnettere e stare attento agli allegati, sempre che la posta la scarichi (forse è meglio non farlo sul cell) però se si tratta di 12 euro al mese non è male. ci vuole tanto per connettersi? è veloce? la copertura?

ci sto facendo un pensierino tutto sommato

M4rk191
11-07-2009, 11:58
Ho trovato interessante qst articolo che spero poi si dimostri veritiero!

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/samsung-galaxy-i7500-3111#more-3111

dal video non sembra che abbia una buona reattività, spero sia migliore di quanto si vede nel video. L'iphone ha una grande reattività, e anche l'HTC Dream (provati entrambi), anche se siamo ancora lontani dalla perfezione, ma se tutti i dispositivi avessero le stesse qualità sarebbe già un bel passo avanti.

zephyr83
12-07-2009, 13:00
io dall'iPhone uso la Wind mega 1500... 8€ per l'equivalente di 1500€ di traffico... non so a quanti MB di traffico corrisponda... ma io, controllando mail ogni ora, navigando un po', leggendo feed e stando collegato su msn non li ho mai lontanamente finiti...

poi certo se lo usi dal computer si fa fuori molto più traffico...

ce l'ho anche io, sn 488 MB. Per la navigazione su telefono su tantissimi.....se attacchi il telefono al computer iniziano a calare molto velocemente!

zephyr83
12-07-2009, 13:01

se nn sbaglio quella promo prevede traffico wap che nn è proprio il massmio e ti limita per applicazioni che spesso nn vanno (l'ho provata che navigatori satellitari in java e nn andavano quasi mai)

bigboss8888
13-07-2009, 07:57
ma sto cell oppure il samsung jet(che avrei intenzione di acquistare) hanno lo slide con dietro la tastiera numerica classica con le 3/4 lettere x tasto? perchè se no mi oriento su altro

atomo37
14-07-2009, 08:35
credo che gli 8gb siano cmq su sd, quindi espandibile a 32 sostituendo quella da 8gb.