PDA

View Full Version : Command & Conquer 4 è ufficiale. Primi dettagli e media

Redazione di Hardware Upg
10-07-2009, 16:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/command-conquer-4-e-ufficiale-primi-dettagli-e-media_29576.html

Electronic Arts conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni sul quarto capitolo di Command & Conquer.

Click sul link per visualizzare la notizia.

entanglement
10-07-2009, 16:51
NOD & GDI amici ?

partiamo col piede sbagliato qua. e grazie a dio che la piantano con sto tiberium, magari gli venga in mente di fare un altro generals ?

JohnPetrucci
10-07-2009, 16:54
NOD & GDI amici ?

partiamo col piede sbagliato qua. e grazie a dio che la piantano con sto tiberium, magari gli venga in mente di fare un altro generals ?
Potrebbe anche essere un'idea nuova e funzionare bene, d'altronde se saranno alleati ci sarà un nemico comune da combattere.....

!fazz
10-07-2009, 17:02
Potrebbe anche essere un'idea nuova e funzionare bene, daltronde se saranno alleati ci sarà un nemico comune da combattere.....

qualcuno ha detto scrin?

Saeval
10-07-2009, 17:05
Spero sinceramente di no, ormai gli scrin sono stati distrutti, farli riapparire non la considero una grande scelta

JohnPetrucci
10-07-2009, 17:06
qualcuno ha detto scrin?
Si infatti, nel precedente capitolo sono proprio loro da affrontare dopo una campagna fatta contro i soliti nemici, direi che l'idea non è certo nuova(non la intendevo tale in questo senso ma nuova intesa come "anomalia" di partenza e non di percorso) e funzionerà anche questa volta, almeno me lo auguro.

barbacat
10-07-2009, 17:14
Corro a fare l'ordine per il nuovo pc...stò già sbavando!

Eulogy
10-07-2009, 17:21
:o star wars, a quando la morte nera?:D

Spero che questo capitolo mi duri più del 3 e soprattutto che ci sia un migliore bilanciamento con le unità, non è fattibile che gli screen distruggano tutto u.u

JohnPetrucci
10-07-2009, 17:24
:o star wars, a quando la morte nera?:D

Spero che questo capitolo mi duri più del 3 e soprattutto che ci sia un migliore bilanciamento con le unità, non è fattibile che gli screen distruggano tutto u.u
Beh, dipende, si potevano tenere a bada con tanti buggy muniti di razzi, ma davvero tanti per abbatterne le astronavi madri....soprattutto in multiplayer.
Poi non è mica detto che saranno nuovamente gli scrin i nemici comuni, potrebbe esordire anche una nuova razza.;)

Eulogy
10-07-2009, 17:28
Beh, dipende, si potevano tenere a bada con tanti buggy muniti di razzi, ma davvero tanti per abbatterne le astronavi madri....soprattutto in multiplayer.
Poi non è mica detto che saranno nuovamente gli scrin i nemici comuni, potrebbe esordire anche una nuova razza.;)

Difatti è quello che si faceva anche se laggavano tutti :)

Altri nemici ok la mia frase era intesa solo per dire quale razza era sgrava all'inizio senza patch :D

nudge
10-07-2009, 18:09
Sarà di sicuro un gioco da passarci parecchio tempo sul mouse, ma la EA non la vedo ancora completa come lo era stata la Westwood...

...con la speranza che un giorno pubblichino un sequel strategico della saga Dune, vedi ad esempio Emperor: Battle For Dune!!!

SgAndrea
10-07-2009, 18:32
Se mettessero più unità...Non è più la vecchia scuola del primo red alert a mio parere...

generals
10-07-2009, 18:37
ma come solo per PC? :muro:

JohnPetrucci
10-07-2009, 19:47
ma come solo per PC? :muro:
Gli rts sono giochi che trovano la loro collocazione naturale su pc, il mouse è indispensabile se si vogliono controllare appieno tutte le potenzialità dell'interfaccia su questi titoli.
Poi escono anche su console, sia chiaro, ma con risultati che non commento....

entanglement
10-07-2009, 19:49
altro che c&c

forged alliance è ancora un altro pianeta

Shivan man
10-07-2009, 21:09
M'è venuta voglia di rigiocare al primo, tanto per rinfrescarmi la memoria :D

gyagi
10-07-2009, 22:08
Allora è ufficiale!!! passero ore e ore,nottate su nottate per finire anche questo gioco della serie C&C!! :D :D
Che bei tempi quelli del primo C&C e Red Alert...speriamo che non deludano..

The_Real_Poddighe
10-07-2009, 23:43
La mia è un opinione del tutto personale...
Per me C&C (gli episodi riguardanti la saga GDI VS NOD + Tiberium) è l'RTS più acchiappante di sempre :asd:
Ho iniziato col primo e me li sono sparati tutti, IN THE NAME OF KANE :asd:

icoborg
11-07-2009, 00:20
La mia è un opinione del tutto personale...
Per me C&C (gli episodi riguardanti la saga GDI VS NOD + Tiberium) è l'RTS più acchiappante di sempre :asd:
Ho iniziato col primo e me li sono sparati tutti, IN THE NAME OF KANE :asd:

nel senso dei puttanoni?

ps: MITICO AVATAR.....da PAVURA

Manwë
11-07-2009, 06:35
Potrebbe anche essere un'idea nuova e funzionare bene, d'altronde se saranno alleati ci sarà un nemico comune da combattere.....

si uniscono, diventano amici, lo scopo del gioco sarà costruire città come in SimCity 2000. :asd:

JohnPetrucci
11-07-2009, 08:09
si uniscono, diventano amici, lo scopo del gioco sarà costruire città come in SimCity 2000. :asd:
Che si siano alleati come avrai letto è già successo nel precedente capitolo, seppur in corso d'opera, qui sembra si possa iniziare così, il che è un pò atipico, ma di certo se hai un nemico comune da combatterte le battaglie non mancano di certo.
Io non ci vedo nulla di negativo per la valutazione di un gioco come questo.;)
Ad ogni modo difficilmente credo che le 2 storiche fazioni di Nod e Gdi diventeranno amici per la pelle, anche perchè non sono molto "compatibili" nelle vedute, la trama si infittirà come al solito di sorprese.....

Compulsion
11-07-2009, 11:53
Spero che questo nuovo capitolo non complichi troppo il gioco e non sia d'ostacolo alla fluidità esemplare del gameplay.
Questo gioco (a mio avviso soprattutto nel multiplayer) è uno dei migliori RTS in assoluto, e va giocato con il pc, altro che console!

Crimson Skies
11-07-2009, 12:33
Sono un fan dal 1995 quando mi fu regalato il primo C&C in versione 2 CD DOS. Da allora li ho sempre comprati tutti nessuno escluso. Penso che dopo la fine di Westwood, EA abbia fatto un ottimo lavoro. Generals ha deciso una svolta importante nel 3D. C&C 3 + KW è stato stupendo. Spero vivamente che ripensino a far finere son C&C 4 la saga Tiberium perchè lascerebbero i fan con un vuoto assurdo. GDI e Nod sono C&C. Red Aler è figlio della saga però il 3 nn è mi è piaciuto molto. Troppo futuristico su certi aspetti. Spero che un RA 4 riporti la Red Alert series sulla strada di I & II.
Chi dice che EA ha rovinato C&C nn capisce un tubo in quanto EA ha assorbito la Westwood mentre quelli rimasti fuori hanno formato la Petroglich, quelli di Star War Empire At War, che si vede cosa hanno combinato. Non sono riusciti a fare un gioco RTS come si deve su SW e pure di materiare e possibilità ce ne sono per non parlare dei fan. Quindi EA + Westwood = C&C.:)

BrightSoul
11-07-2009, 14:04
NOD & GDI amici ?

Più che amici li definirei "collaboratori". Devono pur sempre risolvere il problema del tiberium e degli alieni prima di tornare a farsi la guerra in santa pace, quindi non ci vedo nulla di strano se combattessero fianco a fianco per un po'.
Il simbolo dei Nod è pur sempre lo scorpione, non so se vi ricordate come andava a finire la collaborazione con la tartaruga...

Crimson Skies
11-07-2009, 14:40
Mi sembra che non fosse la tartaruga ma la rana che lo aiuta ad attraversare il fiume.:D

Manwë
11-07-2009, 15:29
Che si siano alleati come avrai letto è già successo nel precedente capitolo, seppur in corso d'opera, qui sembra si possa iniziare così, il che è un pò atipico, ma di certo se hai un nemico comune da combatterte le battaglie non mancano di certo.
Io non ci vedo nulla di negativo per la valutazione di un gioco come questo.;)
Ad ogni modo difficilmente credo che le 2 storiche fazioni di Nod e Gdi diventeranno amici per la pelle, anche perchè non sono molto "compatibili" nelle vedute, la trama si infittirà come al solito di sorprese.....

John... ero sarcastico :rolleyes:

ho la collezione di tutti i C&C, so bene la storia delle due fazioni :)
Sbavo in attesa del quarto capitolo della serie, e spero non deluda le aspettative. ;)

Aerobatic
11-07-2009, 16:25
Ho tutti i precedenti e prenderò anche questo a scatola chiusa. Spero solo di non dover upgradare il picci!

EmmeP
11-07-2009, 20:37
a me sembra uguale al 3.. sopratutto graficalmente!! nn bastano qualke modalità e qualke unità nuova x fare un gioco NUOVO!!!!

non c'è più strategia in questi giochi.. c'è solo caos.. semplicemente chi ha più unità vince.. bàà

Cometz
11-07-2009, 20:50
L'EA ha rovinato tutto
Ormai non c'è più speranza, si è rivelata un vero fallimento

generals
11-07-2009, 22:31
Gli rts sono giochi che trovano la loro collocazione naturale su pc, il mouse è indispensabile se si vogliono controllare appieno tutte le potenzialità dell'interfaccia su questi titoli.
Poi escono anche su console, sia chiaro, ma con risultati che non commento....

ma non è vero, se usassero i comandi di Halo wars sarebbe semplicissimo e senza dover spendere una barca di soldi per rinnovare il pc :O

ninja750
12-07-2009, 09:43
avrebbero dovuto fare un degno sequel di dune

voglio riusare gli harkonnen e prendere il controllo di arrakis ! :D

entanglement
12-07-2009, 10:09
Più che amici li definirei "collaboratori". Devono pur sempre risolvere il problema del tiberium e degli alieni prima di tornare a farsi la guerra in santa pace, quindi non ci vedo nulla di strano se combattessero fianco a fianco per un po'.
Il simbolo dei Nod è pur sempre lo scorpione, non so se vi ricordate come andava a finire la collaborazione con la tartaruga...

volevo dire che hanno un po' rotto le balle

sapete se esce un altro generals ? :D :D :D fare un culo così a terroristi e americani coi cinesi è estremamente divertente :D :D :D

X850
12-07-2009, 11:15
Non ha senso che la EA abbia rovinato una tradizione soltanto perchè pretende di cambiare le regole.
La cosa che non mi va a genio infatti è: PERCHE' LA EA SI E' MESSA IN MEZZO NELL'ACQUISIRE WESTWOOD E I SUOI DIRITTI?!

Preferivo che sprofondasse nel vuoto al suo destino anzichè assistere a una pietosa evoluzione del più celebre RTS di tutti i tempi che solo la Westwood poteva continuare.
Adesso le cose vanno di male in peggio, ho apprezzato il 3 e l'espansione ma non possono uscirmi con sta storia che NOD e GDI sono "alleati": NON E' MAI ESISTITO.

E poi conosco molto bene la saga, per questo mi stò incavolando come una faina nel vedere certe cose!
Rivoglio il vecchio C&C!!

(E' come quando hanno impietosito la serie di RE con il 4 che non c'azzeccava una mazza...)

Riccardo82
13-07-2009, 08:34
MORTE AL GDI!

He who controls the past commands the future. He who commands the future conquers the past..
KANE

Freed
13-07-2009, 11:27
Uff..ancora futuro..non mi piace...

evildark
13-07-2009, 13:04
NOD & GDI amici ?

partiamo col piede sbagliato qua. e grazie a dio che la piantano con sto tiberium, magari gli venga in mente di fare un altro generals ?straquoto! anche se la vedo dura per EA. massive con WIC ha fatto un grandissimo lavoro sia per la grafica sia per la giocabilità di squadra. graficamente neanche questo command sarà in grado di stargli dietro. persino la grafica di starcraft non è all'altezza.
e poi hanno rotto con sti robottini. personalmente la storia poi la trovo assolutamente mediocre, non regge affatto il confronto con DUNE. se volevano metterci i robottini facevano meglio ad appoggiarsi alla lucas per un uno starwars...

certo un dune fatto da massive e sierra col team svedese sarebbe spettacolare.

Crimson Skies
13-07-2009, 13:13
Ma credete che se fosse rimasto il tutto alla westwood il gioco sarebbe stato migliore? Non credo lo sarebbe stato. Sinceramente sparare a zero così avendo visto solo 1 immagine che non si sa se viene da un gioco che uscirà tra 1 anno mi sembra assurdo.

icoborg
13-07-2009, 16:05
Ma credete che se fosse rimasto il tutto alla westwood il gioco sarebbe stato migliore? Non credo lo sarebbe stato. Sinceramente sparare a zero così avendo visto solo 1 immagine che non si sa se viene da un gioco che uscirà tra 1 anno mi sembra assurdo.

ma dai crimson è vero cazzo, qualunque cosa EA tocca la distrugge (semicit.)
ovviamente ormai nn vale solo per EA, hanno rovinato anche la serie morrowind e fallout 3...ma EA detiene lo scettro.

Crimson Skies
13-07-2009, 17:12
Allora non credo sia colpa di EA ma di chi non ha saputo fare il suo lavoro.
Un esempio?
Ve lo ricordate il ciccione che presentava i filmati di La Battaglia per la terra di mezzo? Bhè quello doveva essere un giocone e poi ha deluso tanti. Il secondo capitolo dove quello non centrava più è decesamente migliore.
Lo stesso tizio l'ho visto non ricordo se alla presentazione di SC2 o un'altro gioco. Bhè evidentemente il tipo e la sua gang hanno fatto un lavoraccio e lo hanno cacciato a calci. La EA ha quindi preso altra gente.
Generals è piaciuto molto e lo vedo dai post in questo thred così come Dune.
Bhè Dune : Emperor Battle for Dune fino a RA3 hanno molto in comune. Volete dirmi che non sono buoni come giochi? Forse sarebbe stato necessario un DX10 in più oltre ad un DX9 però i giochi C&C li fai girare su una marea di macchine da quelle con XP a quelle con 7 potenti e meno potenti.
EA per me ha fatto un bel lavoro e continua a farlo. Oltre al fatto che EA ha supportato la Crytech e Crysis mi sembra insieme a Doom3 e Wolfenstein il re dei FPS.

icoborg
13-07-2009, 18:57
Allora non credo sia colpa di EA ma di chi non ha saputo fare il suo lavoro.
Un esempio?
Ve lo ricordate il ciccione che presentava i filmati di La Battaglia per la terra di mezzo? Bhè quello doveva essere un giocone e poi ha deluso tanti. Il secondo capitolo dove quello non centrava più è decesamente migliore.
Lo stesso tizio l'ho visto non ricordo se alla presentazione di SC2 o un'altro gioco. Bhè evidentemente il tipo e la sua gang hanno fatto un lavoraccio e lo hanno cacciato a calci. La EA ha quindi preso altra gente.
Generals è piaciuto molto e lo vedo dai post in questo thred così come Dune.
Bhè Dune : Emperor Battle for Dune fino a RA3 hanno molto in comune. Volete dirmi che non sono buoni come giochi? Forse sarebbe stato necessario un DX10 in più oltre ad un DX9 però i giochi C&C li fai girare su una marea di macchine da quelle con XP a quelle con 7 potenti e meno potenti.
EA per me ha fatto un bel lavoro e continua a farlo. Oltre al fatto che EA ha supportato la Crytech e Crysis mi sembra insieme a Doom3 e Wolfenstein il re dei FPS.
vabbe sono opinioni per me crysis vale meno di zero se serve un hal9000 , doom3 ha la variabilità di pacman.
Cmq non so quanti giochi EA abbia fatto "in casa" a parte le superinflazionate serie sportive, d'altra parte non penso che i vari team acquisiti siano completamente liberi nel decidere il destino dei giochi in lavorazione.

Crimson Skies
13-07-2009, 19:49
vabbe sono opinioni per me crysis vale meno di zero se serve un hal9000 , doom3 ha la variabilità di pacman.
Cmq non so quanti giochi EA abbia fatto "in casa" a parte le superinflazionate serie sportive, d'altra parte non penso che i vari team acquisiti siano completamente liberi nel decidere il destino dei giochi in lavorazione.

Allora il problema non è EA ma che a te forse non piace il genere. Crysis che vale zero e Doom3 come pacman bhè queste sono cavolate grosse dai.
Che tipo di giochi ti piacciono allora?
Comunque EA con Fifa ad esempio ha fatto un bel lavoro e ha fatto conoscere tanti sport e amarli giocandoci come la NBA e il baseball.
I team acquisiti credo abbiamo abbastanza libertà purchè facciamo un buon lavoro.:)

Manwë
14-07-2009, 10:06

Crysis e warHead li gioco sul notebook e mi prendono moltissimo. Certo non li gioco a 1680x1050 @Enthusiast ... mi accontento di risoluzioni molto inferiori e dettagli misti minimi/gamer.
C&C3 e L'ira di kane sono installati sullo stesso notebook e li gioco per ore e ore. Senza problemi. Mi divertono sempre tantissimo, campagna e skirmisk. L'unica pecca è in rete, il multiplayer è pieno di cheaters :(

Crimson Skies
14-07-2009, 11:20
Crysis e warHead li gioco sul notebook e mi prendono moltissimo. Certo non li gioco a 1680x1050 @Enthusiast ... mi accontento di risoluzioni molto inferiori e dettagli misti minimi/gamer.
C&C3 e L'ira di kane sono installati sullo stesso notebook e li gioco per ore e ore. Senza problemi. Mi divertono sempre tantissimo, campagna e skirmisk. L'unica pecca è in rete, il multiplayer è pieno di cheaters :(

Il multi mi piaceva molto in Tiberian Sun. Non ho ancora provato per C&C3 o KW. Proverò. I cheaters purtroppo sono una piaga.
Quello che spero migliorino in C&C 4 è la modalità Conquista che hanno messo in KW. Lì invece dei territori ci sono le città. A me sarebbe piaciuta più una versione con territori come era in TS. Speriamo ne prendano coscienza che sarebbe ancora più fico. Magari na bella patch che faccia questo per KW.