PDA

View Full Version : nuova scheda o cambio computer??

red sniper
10-07-2009, 16:33
:help: Ciao a tutti siccome non mi intendo di queste cose vi chiedo un consiglio.
questo è il mio computer:
HP md HP compact dx 2450 microtower pc
CPU amd athlon (tm) dual core 4450b 2.30 GHz
memoria ram (non so che tipo) 2.00 gb
sistema op windows vista home basic sp1 32bit
scheda video GE force 6150SE nFORCE430
IL dilemma è questo, vorrei cambiare scheda video con una più performante Nvidiao ati non ha importanza, che modelli posso montare senza svenarmi?
O mi conviene cambiare e comprare una macchina nuova?
Per la seconda opzione mi potreste dare la vostra opinione su che caratteristiche deve avere un computer per poter giocare ad esempio a halo 2 o 3 ?
ringrazio e mi scuso con tutti se ho fatto delle domande molto comuni ma non avendo competenza sono stanco di ascoltare consigli da amici e venditori ,visto che fino da ora ho speso soldi inutilmente.
Dimenticavo io sono di ravenna un indirizzo qui in zona e dintorni dove comprare??
grazie a chiunque mi darà un consiglio.
red sniper.

Jackari
10-07-2009, 16:42
devi indicare innanzitutto il monitor per capire a che risoluzioni giochi e l'alimentatore con i valori di potenza massima ed amperaggio sulla linea dei +12v.
così ad occhio direi che una 4770 per un centinaio di euro di spesa dovrebbe essere più che sufficiente.

red sniper
10-07-2009, 17:02
Ciao jackari .
permettimi di ringraziarti, e approfitto della tua cortesia come trovo i due che mi hai chiesto?, altra cosa la scheda che mi hai consigliato (ati) ci sta nel case?
Scusami se ti faccio delle domande cosi banali ma sono alle prime armi e non so nulla, ma la cavo meglio con la balistica.
ciao e grazie .
red sniper.

Jackari
10-07-2009, 17:24
beh la risoluzione la trovi facendo tasto destro sul desktop-->proprietà-->impostazioni .

per l'ali devi leggere l'etichetta come indicato qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171. ovviamente devi aprire il case
i dati importanti sono il total power in watt e gli ampere sulle linee del +12v (se l'ali ne ha più d'una riportali tutti; ad es. nell'etichetta del link ci sono due valori +12v1 e +12v2 corrispondenti a 18a per ogni linea).

per la lunghezza della scheda prova a chiedere nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976274

red sniper
13-07-2009, 20:15
ciao jackari ho montato la scheda che mi hai consigliato o! ci sta di misura
va decisamente meglio.
ciao e grazie del consiglio.
a buon rendere.

Jackari
13-07-2009, 21:06
ciao jackari ho montato la scheda che mi hai consigliato o! ci sta di misura
va decisamente meglio.
ciao e grazie del consiglio.
a buon rendere.