View Full Version : Da 2 a 7 MEGA con tele2 possibile??
Ciao a tutti avrei una domanda da farvi....in pratica 2 anni fa ho avuto la "BRILLANTE" idea di stipulare un contratto adsl con Tele2.....per provare decisi di attivare la 2 mega e poi passarla,eventualmente, alla 4...Ora son passati come ho detto prima 2 anni,la mia domanda è:"é possibile che loro in qsto tempo non siano dovuti a passare in automatico la velocita a 7 mega come fece tempo fa la TELECOM??"in pratica vorrei sapere se è possibile passare dalla 2 alla 7 mega senza dover pagare nulla in piu!!! :confused: Ringraziandovi per la cortese attenzione vi saluto
Techno89
10-07-2009, 18:11
Ciao a tutti avrei una domanda da farvi....in pratica 2 anni fa ho avuto la "BRILLANTE" idea di stipulare un contratto adsl con Tele2.....per provare decisi di attivare la 2 mega e poi passarla,eventualmente, alla 4...Ora son passati come ho detto prima 2 anni,la mia domanda è:"é possibile che loro in qsto tempo non siano dovuti a passare in automatico la velocita a 7 mega come fece tempo fa la TELECOM??"in pratica vorrei sapere se è possibile passare dalla 2 alla 7 mega senza dover pagare nulla in piu!!! :confused: Ringraziandovi per la cortese attenzione vi saluto
Credo che (sempre ammesso che riesci a parlare con un operatore) sia possibile, anzi devono farlo teoricamente.
Il punto è...la tua linea può reggerla? Quella di tele2 non è un'adsl rate adaptive. Praticamente loro non ti impostano la velocità massima (come fa telecom) ma sostanzialmente ti impostano la velocità fissa a 7 mega. Questo vuol dire che se abiti lontano dalla centrale o hai la linea abbastanza degradata andrai decisamente peggio di adesso. Questo normalmente non sarebbe un problema xke basterebbe rimetterti a 2 mega, ma stiamo parlando di tele2, se accettano la tua richiesta ci mettono minimo 2 mesi prima di fare qualcosa.
Non sarebbe una cattiva idea iniziare postare i dati del router per poi capire in che condizioni è la linea
Ciao Techno89 prima di tutto voglio ringraziarti per la tua attenzione e disponibilita.Tu dici quindi che io dovrei chiamare e loro in automatico e SENZA SPESE AGGIUNTIVE dovrebbero passarmi la linea a 7 Mega??Pero tutto cio richiede un tempo minimo di 2 mesi....al che la domanda sorge spontanea:"Non faccio prima a fare un nuovo contratto con un'altra compagnia (telecom)??? "
Non sono molto esperto cmq il mio router è quello dato in dotazione da tele2 cioè uno SpeedTouch 530v6
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.