PDA

View Full Version : Leyio: condivisione semplice in tutta sicurezza


Redazione di Hardware Upg
10-07-2009, 16:22
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/2245/leyio-condivisione-semplice-in-tutta-sicurezza_index.html

Leyio è un Personal Sharing Device, un dispositivo studiato per permettere rapida e sicura condivisione di file e dati personali. Dotato di tecnologia Ultra Wide Band offre diverse opzioni per la condivisione, tutte protette dal lettore biometrico di impronte digitali

Click sul link per visualizzare l'articolo.

demon77
10-07-2009, 16:31
boh.. secondo me un oggetto che stringi stringi serve davvero a poco..

70Faramir
10-07-2009, 16:38
Ho come l'impressione che come prodotto non sia per niente azzeccato.. se il target è quello home, al 99,9% non frega a nessuno di avere la sicurezza nel trasferimento dati, tantomeno di avere così poco spazio a disposizione.. Se andiamo nel settore professionisti, la situazione migliora perchè non ci sono budget altissimi da spendere in infrastruttura e ci sono marcate esigenze di sicurezza ma, francamente, l'idea di "mimare di lanciarlo all'altro utente per iniziare il trasferimento" è quantomeno bizzarra... Se invece pensiamo al settore enterprise, questo genere di prodotti non ha proprio speranza, il dato deve essere ovunque ma NON in mano all'utente...

supertigrotto
10-07-2009, 16:43
per chi ha tanto tempo per giocare ai cyberboy!

supertigrotto
10-07-2009, 16:46
bello questo nuovo termine che ho coniato,cyberboy,mi ricorda tanto steve austin!
Tornando all'oggetto,è carino,indubbiamente, ma serve a qualcosa realmente?

majowski86
10-07-2009, 17:09
Beh, sicuramente non è un oggetto che punto all'utente normale. In certi casi la riservatezza dei dati è importante, quindi questo aggeggino punta imho a trovarsi la sua nicchia di mercato in quei settori. Sinceramente di proteggere le foto della vacanza a un utente medio interessa poco, ma aggiungere una sicurezza in piu per evitare furti e smarrimenti di dati sensibili di sicuro non è inutile. Poi vorrei effettivamente vedere cmq se veramente non è possibile accedere ai dati nemmeno smontandolo o simili, in tal caso sarebbe ottimo.

Motosauro
10-07-2009, 17:36
Quando ho visto che il nome del device nella foto che mostra l'interfaccia è “FalsoMagro”
Ho preso ieri un hdd da 2,5 da ½tera e gli assegnato come etichetta di volume appunto FalsoMagro
Pensavo mi si fosse infilato un fantasma nel pc :D
:rotfl:

jhoexp
10-07-2009, 18:44
Che boiata incredibile. Inutilissimo e caro!!

Xadhoomx
10-07-2009, 19:09
Non ho mica capito a serva...davvero...sarò scemo...

ilremo
10-07-2009, 19:22
Non ho mica capito a serva...davvero...sarò scemo...

mi sà a niente:asd:

riva.dani
10-07-2009, 20:23
A me pare invece un prodotto con delle potenzialità. Il fatto di aver puntato sull'UWD mi ricorda tanto l'errore commesso da Sony puntando sull'UMD. So che non c'entra assolutamente nulla, quello che voglio dire è che puntare su una tecnologia per nulla diffusa e per giunta molto costosa è un suicidio. A 'sto punto era meglio il seppur lento Blutooth 2.0.
Però dai, l'idea generale non è male. Il satellite (che si autocancella quando lo reinserisci, come i messaggi di James Bond :asd: ) e il connettore femmina sono due esempi di originalità. Il fatto di doverlo scuotere per scambiare i file mi sembra invece una ganzata fine a se stessa. Ma soprattutto anche in ambito Home non vedo cosa ci sia di male a puntare su prodotti che garantiscono un elevato livello di sicurezza. E il lettore biometrico dà proprio una grande impressione (o illusione?) di sicurezza, secondo me sarà ben visto. L'unico problema è che a quel prezzo dovrebbe garantire almeno 1TB di memoria. Allora sì che me lo comprerei pure io!

PS: Altro concept interessante che ha qualcosina in comune con questo Leyio: http://www.mynameise.com/

mahrius
10-07-2009, 22:53
neanche io ho capito la sua funzione... bah sarò ritardato... ma quattro pagine di recensione non mi hanno fatto capire una sega... sarà ora...

Nemesi18
10-07-2009, 23:00
Concordo con quanti lo ritengano abbastanza inutile. Intanto la capacita' di storage e' veramente limitata, considerando che con poco si puo' comprare una chiavetta da 16 GB e ci sono gia' quelle da 32. Poi il sistema di trasferimento mi sembra abbastanza inutile... considerando che non consente di riprodurre formati multimediali, che esigenza c'e' di scambiarsi all'istante file tra due dispositivi di questo tipo, non potendone usufruire sul posto?

Poi il sistema di sicurezza, sara' sicuramente accattivante, ma una normale chiavetta criptata mi sembra molto + sicura e meno costosa, e la gestine della cancellazione dei file dal satellite come avvera'? Attraverso un sistema di wiping oppure nel modo "classico"?

Insomma, forse un gadget carino ma non molto utile, ne abbordabile come prezzo a mio avviso.

deggial
11-07-2009, 09:22
Umh, originale fino a un certo punto...
cinque anni fa avevo comprato un sistema di storage "portatile", con connettore usb e per schede di memoria...
ai tempi in cui una sd da 128MB costava una fucilata, mi ero detto che aveva senso ad esempio per andare in vacanza, un sistema per immagazzinare le foto della telecamera prima di tornare a casa davanti a un pc.
Poi era multimediale, con lettore di immagini e mp3 (purtroppo non ancora di video).

Di questo Leyo, la cosa veramente interessante mi sembra il lettore biometrico, almeno da un grado di sicurezza in più, se si allargasse l'utilizzo alle normali chiavette non sarebbe male.
Oltre a questo, anche i vari software integrati di sincronizzazione con facebook, spero posta, ecc...

Sul fatto di scambiarsi i dati tra uno e l'altro, considerando che se ne venderanno due esemplari, di cui uno in giappone e uno in america, non mi farei troppe domande sul come si avvii il trasferimento, sul quanto sia sicura la connessione ecc...

Stech1987
12-07-2009, 02:48
imho veramente inutile... Tanto più che ad un prezzo decisamente più contenuto è possibile acquistare chiavette con lettore di impronte (io ne ho una...), con la medesima capienza di questo giocattolino... Inoltre, anche dal punto di vista pratico una chiavetta è molto più comoda e trasportabile... Ultimo ma non ultimo: l'estetica mi pare molto anni 90 :lol:

SuperSandro
12-07-2009, 09:21
10, dico dieci, fotografie per "corredare" l'articolo (molte del tutto inutili) e neanche 1 (dico una) che mostri il display acceso.

Mimare il lancio? Mi pare una cosa molto puerile, che contribuisce solo ad incrementare il costo di produzione.

Goofy Goober
13-07-2009, 09:00
secondo me è un prodotto da evitare! come si può ben vedere il display non funziona! :D :D :D

Therinai
13-07-2009, 09:36
alla prima lettura dell'articolo mi è sembrato utile vista la sicurezza che offre per i dati salvati... poi mi sono detto: bah, mi compro due pendrive da 4 euro, quei 5 documenti importanti che ho gli metto una psw direttamente dal software di origine e me la cavo con 8€ di spesa :fagiano: :Prrr: Se poi invece dei documenti di office devo proteggere che ne so un file video... vabbeh lo faccio con winrar o con un qualsiasi programma di criptazione che se non sbaglio ce ne sono un miliardo o giuù di li.
Insomma, in poche parole, mi unisco al coro di: ma a che serve??? anche se fosse costato 50€ comunque non lo avrei ritenuto conveniente...

furbo
13-07-2009, 11:12
Prevedo contusioni da Leyio sfuggito di mano... :stordita:

diablo...aka...boss
13-07-2009, 12:31
Oltre al prezzo che ora è decisamente troppo alto, se l'impronta non viene riconosciuta si può comunque inserire il PIN....quindi la sicurezza e la novità va a farsi benedire. Metti che conosci il proprietario e inizi a far delle prove, c'è la possibilità che la password venga indovinata.
Si, ok, è innovativo per il lettore biometrico però tanto vale usare i vari modi citati da Therinai che sono comunque alla portata di tutti. Perchè se usano questo aggeggio sapranno sicuramente usare anche quelli.
L'unico settore nel quale può avere più risposte è quello del businnes, tanto paga l'azienda :D

P.s. foto veramente inutili, sono tutte uguali, uno screenshot dello schermo era troppo farlo ??

LucaTNT
13-07-2009, 13:28
Credo che sia uno degli oggetti più inutili che abbia mai visto

hamalfe
13-07-2009, 16:22
Sinceramente questo oggetto viene incontro ad un'esigenza in cui spesso mi sono imbattuto: scambiarmi file da penna USB senza usare un PC.
Da qllo che ho capito questo aggeggio può risolvere questo mio (e nn credo solo mio) problema..
L'unico difetto è che presenta anche una serie di extra (a mio parere inutili per la maggior parte dei potenziali acquirenti) che ne fanno lievitare il prezzo e qndi gli fanno rasentare lo status d inutilità..
Purtroppo mi toccherà ancora attendere prima che venga soddisfatto il mio desiderio...