View Full Version : Overclock i920
Ciao la configurazione che ho appena messo a punto è data da un intel i920 corredato da 6 GB Corsair 1333 Ghz montati su una scheda madre Asus P6T..
Ho inoltre sostituito il dissipatore standard con un Asus Triton 81, che fa girare i core della cpu intorno a 32-38 gradi in idle..
vorrei sapere quanto posso overclocckare la cpu mantenendo il sistema stabile, e soprattutto vorrei che ci fosse qualcuno talmente gentile da descrivermi la procedura che devo seguire per effettuare l'overclock dal bios della mia scheda madre..
infine vorrei sapere perché i moduli ram girano a 1066 Ghz di default, e come farli funzionare almeno alle frequenze di fabbrica..
Grazie :D
K Reloaded
10-07-2009, 19:18
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1935893
Ciao la configurazione che ho appena messo a punto è data da un intel i920 corredato da 6 GB Corsair 1333 Ghz montati su una scheda madre Asus P6T..
Ho inoltre sostituito il dissipatore standard con un Asus Triton 81, che fa girare i core della cpu intorno a 32-38 gradi in idle..
vorrei sapere quanto posso overclocckare la cpu mantenendo il sistema stabile, e soprattutto vorrei che ci fosse qualcuno talmente gentile da descrivermi la procedura che devo seguire per effettuare l'overclock dal bios della mia scheda madre..
infine vorrei sapere perché i moduli ram girano a 1066 Ghz di default, e come farli funzionare almeno alle frequenze di fabbrica..
Grazie
PS: riposto la discussione pari pari perché non mi piacciono i moderatori un po' arroganti che chiudono le discussioni senza dare motivazioni, ma rimandando al link delle regole di sezione. Dove sarebbe l'errore nelle mie domande? Ho notato che non è di sicuro per la sezione che ho scelto per postare la discussione, poiché nella sezione Guide e supporto per principianti vi sono discussioni simili alla mia chiuse senza motivazione.Un po' di educazione non guasta. Se verrà chiusa di nuovo la discussione, sarà chiara la serietà di questa sezione del forum e mi rivolgerò ad un altro delle migliaia di siti riguardanti l'informatica con moderatori più educati.
K Reloaded
11-07-2009, 12:17
7gg. di sospensione per contestazione all'operato dello staff e riedizione di discussione chiusa
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
ps. thread fuso con il precedente
nb. considerazione personale: talvolta basta leggerle le linee guida per trovare la soluzione alle proprie problematiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.