View Full Version : Alimentatatore insufficiente?
salve ho l'alimentaore montato sul pc in firma, e mi sorge il dubbio che sia un pò scarso perkè anche se il pc parte senza problemi mi è capitato gia un paio di volte che in gaming si riavvia, la mia 8800gt parte ma richiede un ali con uscita 12v a 26A e questo ali non li eroga. Ora mi chiedo se è l'alimentatore che può causare i riavvii...
salve ho l'alimentaore montato sul pc in firma, e mi sorge il dubbio che sia un pò scarso perkè anche se il pc parte senza problemi mi è capitato gia un paio di volte che in gaming si riavvia, la mia 8800gt parte ma richiede un ali con uscita 12v a 26A e questo ali non li eroga. Ora mi chiedo se è l'alimentatore che può causare i riavvii...
si se non eroga la potenza richiesta è probabile che sia lui
cambialo con un vx450w
si se non eroga la potenza richiesta è probabile che sia lui
cambialo con un vx450w
quindi è possibile che fa riavviare? io pensavo che si spegnesse o che non partisse quando non è sufficiente..
Lesto_Fante
10-07-2009, 16:44
ciao!
si, assolutamente si
il riavvio del pc durante un operazione che richiede molto utilizzo della GPU e si riavvia come dici te è uno dei sintomi principali di un alimentatore troppo scarso di potenza!!
PS, per stare abbastanza flessibile comperati un 550W o superiore!
ricordo che io ho un ali da 400W ma vado benissimo perchè è di qualità quindi non ha problemi!
Però nel tuo caso è proprio l' ali che non eroga abbastanza potenza per il tuo hardware!!
Ho comprato un babylon 720w con 26A sulla 12v come richiesto dalla 8800gt. Pagato 35€ che ne pensate?
Ps. una domanda ai veterani del forum, è possibile che l'alimentatore vecchio era la causa di problemi con i driver delle schede video nvida a ati quando metto 4gb di ram? (fino a 3,25gb non ho nessun problema, quindi ok su 32bit)
Lesto_Fante
11-07-2009, 00:27
Ho comprato un babylon 720w con 26A sulla 12v come richiesto dalla 8800gt. Pagato 35€ che ne pensate?
Ps. una domanda ai veterani del forum, è possibile che l'alimentatore vecchio era la causa di problemi con i driver delle schede video nvida a ati quando metto 4gb di ram? (fino a 3,25gb non ho nessun problema, quindi ok su 32bit)
uhm sono dubbioso
mah secondo me hai sbagliato proprio.....
secondo me meglio spenderci anche 70€ per un ali che vedi poi quanto ti dura
metti sbalzi di corrente un oscarso non regge!
Poi sicuramente il tuo non avrà 720W ma sicuramente qualcosa di meno ...
ormai lo hai preso però era la parte + importante da prendere buona!! anzi ottima
che problemi hai con le schede video che mica lo ho capito..
uhm sono dubbioso
ormai lo hai preso però era la parte + importante da prendere buona!! anzi ottima
vabbè a me interessava solo che non si riavvia più, non volevo spendere molto... penso di esserci almeno su questo punto o no?
cmq con gli os x64 e 4gb ram, appeno installo i driver della vga ci sono strani errori(per ati era atikmdag) e cmq l'unica soluzione per adesso era stata mettere un bios mandatomi dalla casa che mi fa vedere 3,25gb invece di 4... poteva dipendere dalla scarsa potenza dell'alimentatore?
Lesto_Fante
11-07-2009, 12:16
vabbè a me interessava solo che non si riavvia più, non volevo spendere molto... penso di esserci almeno su questo punto o no?
cmq con gli os x64 e 4gb ram, appeno installo i driver della vga ci sono strani errori(per ati era atikmdag) e cmq l'unica soluzione per adesso era stata mettere un bios mandatomi dalla casa che mi fa vedere 3,25gb invece di 4... poteva dipendere dalla scarsa potenza dell'alimentatore?
Intanto se vuoi un OS X64 devi avere i driver a 64.
se usavi un 32 bit vedi al massimo 3.25 di 4
ma se te con un 64 bit ne vedi 3.5 credo che il tuo hardware faccia un po pietà e ci sia qualcosa che no nvada, non è questione di alimentazione
l' errore ne dubito anchesso
per gli errori hai formattato e vedere che succede?
i supporti che usi sono sicuri....?
uhm sono dubbioso
cmq avevi ragione sul fatto degli sbalzi di tensione! stanno facendo dei lavori a casa e appena accendono il flex si riavvia il pc!! dici che con un UPS dovrei risolvere?
Lesto_Fante
23-07-2009, 12:01
cmq avevi ragione sul fatto degli sbalzi di tensione! stanno facendo dei lavori a casa e appena accendono il flex si riavvia il pc!! dici che con un UPS dovrei risolvere?
uhm... risolvere non risolvi nulla!
al massimo ratoppi!
cmq se è da tutto to tempo questa cosa è da causap erchè ti causano problemi e se ora ti devi comperare un UPS proprio per sti problemi cè dai ...:muro:
uhm... risolvere non risolvi nulla!
al massimo ratoppi!
cmq se è da tutto to tempo questa cosa è da causap erchè ti causano problemi e se ora ti devi comperare un UPS proprio per sti problemi cè dai ...:muro:
ma ke causa ke il lavoro lo stanno facendo per me!:D
per "rattoppi" intendi che avrei lo stesso i riavvii?
Lesto_Fante
23-07-2009, 12:12
ma ke causa ke il lavoro lo stanno facendo per me!:D
per "rattoppi" intendi che avrei lo stesso i riavvii?
ahh pensavo tipo lavori in strada!!
coem ratoppi intendo doversi comperare un UPS!!
puttosto procurati un laptop che ha la batteria tanto prima o poi finiranno i lavori no..??
sennò comperati un UPS dipende dalle tue esigenze!
ahh pensavo tipo lavori in strada!!
coem ratoppi intendo doversi comperare un UPS!!
puttosto procurati un laptop che ha la batteria tanto prima o poi finiranno i lavori no..??
sennò comperati un UPS dipende dalle tue esigenze!
si riavvia solo se sto giocando o a gta4 o pes09, altrimenti regge...
Lesto_Fante
23-07-2009, 14:50
si riavvia solo se sto giocando o a gta4 o pes09, altrimenti regge...
e questo significa che è un problema dell'alimentatore o di rado scheda video
ma dubito che sia il problema elttrico, almeno che non sappia quando giochi... ma cmq un aumento di richiesta di energia in casa ci sono cose che succhiano di più quindi non è problema elettrico e dubito che l' UPS risolva!
dovresti essere certo dell' ali
che secondo me ha qualche problema
fammi capire
un ali 700w a 35 euro ? :D :mbe: :eek:
mi domando chi ha avuto il coraggio di scriverci 700W
forse mentre lo provavano hanno aspettato una scintilla che facesse da alea nell'oscilloscopio e poi hanno arrotondato il picco raggiunto ? :mbe:
ps: con 10-15 euro in più beccavi il vx450 o analogo ed eri a posto
Lesto_Fante
23-07-2009, 15:23
fammi capire
un ali 700w a 35 euro ? :D :mbe: :eek:
mi domando chi ha avuto il coraggio di scriverci 700W
forse mentre lo provavano hanno aspettato una scintilla che facesse da alea nell'oscilloscopio e poi hanno arrotondato il picco raggiunto ? :mbe:
ps: con 10-15 euro in più beccavi il vx450 o analogo ed eri a posto
eh appunto l' ho detto da subito l' ali è un componenteche va preso non buono ma di qualità altissima proprio epr sti problemi!
Io sono certo che è l' ali
ragazzi sono giunto all conclusione che avete pienamente ragione, ma con il budget che avevo non potevo fare di meglio! cmq su questo pc non voglio spenderci più nemmeno un euro, tra un paio di anni quando questo sarà vecchiotto passerò ad intel e allora si che lo farò come si deve il pc!:D
e cosi' li spendi 2 volte
Lesto_Fante
23-07-2009, 15:36
e cosi' li spendi 2 volte
appunto
scusami torna in negozio e fatti cambiare l' ali scusami
appunto
scusami torna in negozio e fatti cambiare l' ali scusami
e cosa mi dà di meglio per quel prezzo?? ricordo cmq che il problema me lo da soltanto ora mentre stanno facendo i lavori, mai la sera ad esempio...
e cosa mi dà di meglio per quel prezzo?? ricordo cmq che il problema me lo da soltanto ora mentre stanno facendo i lavori, mai la sera ad esempio...
vedi di aggiungere un 10/15 euro così riesci a prendere il corsair 400cx o l'antec eatrhwatts da 380w
Lesto_Fante
23-07-2009, 19:10
vedi di aggiungere un 10/15 euro così riesci a prendere il corsair 400cx o l'antec eatrhwatts da 380w
esatto mettendo che sono i lavori te avendo un alimentatore merdos............
cosa succede?
succede che anche un minimo sbalzo lui se lo piglia e si spegne!
Un alimentatore normale invece riescie a sorparssare il problema!
PS: lo spegnersi del pc lo daneggia alla lunga sopratutto se è causato dall' alimentatore quindi facci molta attenzione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.