ToO_SeXy
10-07-2009, 13:51
Ciao a tutti
sto sistemando un paio di computer che fungeranno da postazioni di lavoro. L' unico compito che queste macchine avranno sarà di collegarsi ad una web application (un po come se fossero thin client) e permettere all'utente di lavorare.
per fare ciò mi servirebbe una distro modificata che, in successione, esegua queste operazioni
- deve bootare (e ci mancherebbe altro)
- deve caricare il browser, precedentemente limato di quasi tutte le barre opzione
- deve mettere il browser in full-screen
- deve aprire N tabs nel browser, ognuna connessa ad un diverso indirizzo web. Gli indirizzi a cui connettersi saranno contenuti nel file XYZ (che deve essere modificabile da remoto)
Optionals:
- supporto ai mouse usb (e quindi ai touch-screen)
- piccolissima footprint
- ancor + piccole richieste hw
cosa mi consigliate? come posso fare?
tenete presente che la mia conoscenza di Linux é pari a 0 :)
sto sistemando un paio di computer che fungeranno da postazioni di lavoro. L' unico compito che queste macchine avranno sarà di collegarsi ad una web application (un po come se fossero thin client) e permettere all'utente di lavorare.
per fare ciò mi servirebbe una distro modificata che, in successione, esegua queste operazioni
- deve bootare (e ci mancherebbe altro)
- deve caricare il browser, precedentemente limato di quasi tutte le barre opzione
- deve mettere il browser in full-screen
- deve aprire N tabs nel browser, ognuna connessa ad un diverso indirizzo web. Gli indirizzi a cui connettersi saranno contenuti nel file XYZ (che deve essere modificabile da remoto)
Optionals:
- supporto ai mouse usb (e quindi ai touch-screen)
- piccolissima footprint
- ancor + piccole richieste hw
cosa mi consigliate? come posso fare?
tenete presente che la mia conoscenza di Linux é pari a 0 :)