View Full Version : programma per copiare file da un cd all hd
nicomelot
10-07-2009, 13:42
guon giorno a tutti sono nuovo del forum mi sono trovato difronte a questro problema ho cercato in internet ma niente.
vi spiego la mia necessità avrei bisogno di un programma anke in dos va bene che mi permetta di copiare i file contenuti in un dvd senza x forza conoscere il nome della periferica in una cartella sull hd
Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto a presto nicomelot
ziozetti
10-07-2009, 23:40
?
Come fai a non sapere come si chiama la periferica?
Potresti provare con un file .bat del tipo
id exist e:\*.* xcopy /e e:\*.* c:\destinazione
id exist f:\*.* xcopy /e f:\*.* c:\destinazione
id exist g:\*.* xcopy /e g:\*.* c:\destinazione
...
Ma in questo modo copieresti da tutte le unità.
A cosa ti serve di preciso?
marcos86
11-07-2009, 11:20
copia-incolla no?
nicomelot
11-07-2009, 13:04
non sò come si chiama la periferica perche varia cioè questo programma lo volevo mettere su un cd e la lettere della periferica cambia e volevo che questo processo fosse automatizzato grazie per il vostro tempo
marcos86
11-07-2009, 13:15
sono piuttosto perplesso... come fa a variare la lettera dell'unità? cioè a ogni avvio di windows il lettore dvd ha sempre una lettera diversa? non è che hai qualche problema su win?
poi ripeto, visto che devi inserire il dvd manualmente, aprirlo con esplora risorse e copiare manualmente vuol dire metterci 5 secondi a fare tutto...
edit: asp forse ho capito
vuoi fare tipo autorun?
nicomelot
11-07-2009, 13:18
giusto il problema è ke nn deve funzionare solo sul mio pc
esatto un autorun
marcos86
11-07-2009, 13:36
Allora, secondo me la cosa più semplice è creare un archivio auto estraente contenente i file da copiare
In questo modo puoi già specificare il percorso di estrazione, e ti basta fare l'autorun solo per avviare l'autoestraente
l'autoestraente chiamalo setup.exe, per fare l'autorun apri il blocco note e copiaci dentro il testo tra ""
"[autorun]
open=setup.exe"
salva con nome-> seleziona come tipo file "tutti i file" e in nome file usa "autorun.inf" (senza "")
ora dovresti avere un file autorun (icona blocco note con un ingranaggio giallo)
Copia sia il file autorun che il setup nel cd ed è fatta (magari provalo su una periferica virtuale per testare il tutto)
Forse ci sono altri modi per fare tutto senza fare un archivio autoestraente, ma sinceramente non so come farlo.
nicomelot
11-07-2009, 14:05
ok provo cosi grazie del consiglio un saluto a presto
nicomelot
12-07-2009, 17:59
risolto ho creado tue archivi ke si estraggono in una cartella nel disco ci poi parte il setup e alla fine con un prog in bat elimino la cartella temporanea semplice no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.