View Full Version : PC che si ravvia da solo!!!
Salve a tutti, è da molto che vi seguo ma è la prima volta che scrivo!:read:
Allora l'altra settimana ho acquistato il nuovo pc, ma come si capisce dall'oggetto del post, ho questo problema che si riavvia continuamente da solo senza dare alcun messaggio d'errore, si spegne si riaccende e nulla piu, me l'ha fatto in diverse occasioni, in game, sul web, mentre smanettavo in varie cartelle, ed in fine mentre stavo scrivendo questo messaggio che ho dovuto riscrivere daccapo!!!
La configurazione del mio pc è la seguente:
MB: Gygabyte GA-EX58-UD4P
Alimentatore: Amacrox 750W
Processore: Intel i7/-920 Boxed
Ram: 6Gb Corsair TR3X6G1333C9
Sc.Video: ATI Sapphire HD4870
HDD: Segate 500 Gb
In oltre ho tolto il riavvio in automatico in caso di errori da Vista.
Che ne dite ….. da cosa può dipendere??:confused:
Grazie 1000 in anticipo per le risposte! :ave: :ave:
Salve a tutti, è da molto che vi seguo ma è la prima volta che scrivo!:read:
Allora l'altra settimana ho acquistato il nuovo pc, ma come si capisce dall'oggetto del post, ho questo problema che si riavvia continuamente da solo senza dare alcun messaggio d'errore, si spegne si riaccende e nulla piu, me l'ha fatto in diverse occasioni, in game, sul web, mentre smanettavo in varie cartelle, ed in fine mentre stavo scrivendo questo messaggio che ho dovuto riscrivere daccapo!!!
La configurazione del mio pc è la seguente:
MB: Gygabyte GA-EX58-UD4P
Alimentatore: Amacrox 750W
Processore: Intel i7/-920 Boxed
Ram: 6Gb Corsair TR3X6G1333C9
Sc.Video: ATI Sapphire HD4870
HDD: Segate 500 Gb
In oltre ho tolto il riavvio in automatico in caso di errori da Vista.
Che ne dite ….. da cosa può dipendere??:confused:
Grazie 1000 in anticipo per le risposte! :ave: :ave:
temperature
Le temperature dei processori stanno intorno ai 45°/47° la Sv intorno ai 50° non credo che dipenda da questo
ilratman
10-07-2009, 15:16
Le temperature dei processori stanno intorno ai 45°/47° la Sv intorno ai 50° non credo che dipenda da questo
misurate con cosa
per la scheda video usa rivatuner per la cpu coretemp o realtemp.
misurate con cosa
per la scheda video usa rivatuner per la cpu coretemp o realtemp.
Si si infatti per la cpu ho usato coretemp, per quella video ho visto il pannelletto del Catalyst Control Center comunque come detto sopra me l'ha fatto non solo in game, poi ho controllato le ram con Memtest86 e stanno tutte apposto!! :muro:
marellamassimo
10-07-2009, 18:12
Puo' dipendere da qualche incompatbilità o conflitto? Visto che molti programmi non funzionano in 64bit...
Casomai per esludere questa causa, prova a mettere su XP, che è anche meglio....
Puo' dipendere da qualche incompatbilità o conflitto? Visto che molti programmi non funzionano in 64bit...
Casomai per esludere questa causa, prova a mettere su XP, che è anche meglio....
Credimi io odio Vista.... e metterei volentieri XP 32Bit (sul 64 non gira praticamente una ceppa) ma poi mi ritroverei con 3GB di RAM dormienti! :doh:
Poi oggi ha davvero toccato il fondo mi si è riavviato mentre caricava i driver per partire in modalità provvisoria (perciò credo che il OS centri poco...no?)
marellamassimo
11-07-2009, 11:46
Allora prova un'altro alimentatore, può darsi sia quello....
Allora prova un'altro alimentatore, può darsi sia quello....
Fatto... ma continua a dare lo stesso errore...
Fatto... ma continua a dare lo stesso errore...
Cambiata scheda video... cambiato alimentatore, cambiato hard disk... addirittura ho provato a cambiare il lettore dvd... :doh:
Praticamente si riavvia mentre tento di installare qualsiasi sistema operativo. Con windows Xp mi fa formattare e mentre termina l'installazione si riavvia, se provo ad installare vista (sia 64 che 32 bit) si riavvia mentre tento la formattazione...
Mo je do foco!
marellamassimo
12-07-2009, 12:32
Prova ad aggiornare il BIOS, non si sa mai.....
Per dovere di cronaca ..... èra la scheda madre fasulla :muro: !!! l'ho cambia ed ho messo una Asus P6T Deluxe V2 (perche con l'i7 sembra che le prime versioni non vadano molto bene!:read: )
Grazie a tutti gli uomini di buona volonta che hanno cercato di aiutarmi!! :ave: :ave:
gabi.2437
18-07-2009, 19:11
Credimi io odio Vista.... e metterei volentieri XP 32Bit (sul 64 non gira praticamente una ceppa) ma poi mi ritroverei con 3GB di RAM dormienti! :doh:
Poi oggi ha davvero toccato il fondo mi si è riavviato mentre caricava i driver per partire in modalità provvisoria (perciò credo che il OS centri poco...no?)
Ma povero Vista, è un ottimo sistema operativo :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.