View Full Version : Mini PC Acer lento
_Kratos_
10-07-2009, 11:42
Salve, a mia sorella è stato regalato un miniPC della ACER con memoria SSD da 16GB, 1GB ram e processore 1,6Ghz. pero abbiamo notato che anche nel normale utilizzo va molto lento e si impalla ogni 2 secondi. ho pensato che fosse l'antivirus troppo pesante, ne ho messo un altro ma non è cambiato nulla. ho tolto tutti i programmi all'avvio (tranne quelli essenziali) ma è sempre lo stesso. cosa puo essere?? :( :(
_Kratos_
13-07-2009, 11:09
a nessuno è successa questa cose? tutti quelli che hanno un miniPC della acer come se la passano? va a tutti bene o qualcuno ha notato dei problemi?
King Crimson
13-07-2009, 15:28
a nessuno è successa questa cose? tutti quelli che hanno un miniPC della acer come se la passano? va a tutti bene o qualcuno ha notato dei problemi?
Se non erro, tempo fa c'erano già state discussioni simili... da quello che ricordo, l'esito era semplicemente il fatto che il SSD utilizzato dai netbook Acer era di una lentezza imbarazzante.
La maggior parte degli utilizzatori di XP lamentavano di notevoli rallentamenti in situazioni anche di carico medio/basso.
Prova a cercare qualche discussione passata!
Electric Jet
13-07-2009, 15:57
Io ho un Acer One con disco Sata ed è molto performante, in effetti il tuo problema potrebbe essere il disco allo stato solido....
_Kratos_
13-07-2009, 20:17
ma sul serio!? io sapevo che l'HDD allo stato solido era molto piu veloce dell'HDD a disco, dato che non deve "perdere tempo" a girare la testina ecc...
mi pare proprio strano, dato che rallenta anche in fasi di carico quasi nullo :( io pensavo fosse un problema di software... invece a quanto pare è peggio!.. :cry:
cmq a mia sorella gliel'hanno regalato questo pc, non lo ha scelto lei, pero devo dire che i parenti che gliel'hanno regalato potevano fare una scelta migliore :)
Il Folle
19-07-2009, 18:23
dipende da ssd e ssd, quello del mio asus è un missile :D quello di quell'acer è uno scarto di tecnologia che invece di mandarlo in discarica ve lo vendono e ve lo fanno anche pagare :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.