PDA

View Full Version : Quale è la scheda più silenziosa per giocare in fullhd?

ruben74
10-07-2009, 10:16
Per il mio htpc in firma, la gtx260 gainward gs è troppo rumorosa, soprattutto in idle. C'è qualcosa sul mercato di meno rumoroso, ma che mi permetta di giocare a farcry2 a 1920x1080?
Grazie mille

bobby10
10-07-2009, 10:39
Io ho da poco sostituito la 4870,causa difetto,con la gtx260 della pov e ci ho guadagnato tantissimo in rumore.. e pensare che volevo la Gainward che però avevano esaurito..
"potresti" provare a vedere se qualcuno è interessato a scambiarla con la tua dato che le Gainward sono molto ricercate nonostante siano più rumorose..

angelodm
10-07-2009, 10:39
Per il mio htpc in firma, la gtx260 gainward gs è troppo rumorosa, soprattutto in idle. C'è qualcosa sul mercato di meno rumoroso, ma che mi permetta di giocare a farcry2 a 1920x1080?
Grazie mille

La gainward è quella con 2 ventole, vero??? Potresti provarne una con un altro sistema di dissipazione, ma non credo che esistano schede silenziosissime che facciano girare farcry2 in fullhd :boh:

ruben74
10-07-2009, 10:49
Scusa bobby non ho capito: la gtx è molto più rumorosa della 4870??
Io vorrei una scheda come la Asus gtx260 Matrix, che non utilizza la ventola quando la gpu è sfruttata poco, ma un sistema passivo, ma non riesco a trovarla.

ot: dici che riuscirei a venderla facilmente?

ruben74
10-07-2009, 10:51
La gainward è quella con 2 ventole, vero??? Potresti provarne una con un altro sistema di dissipazione, ma non credo che esistano schede silenziosissime che facciano girare farcry2 in fullhd :boh:

Infatti, di così potenti non ne esistono, al momento...

bobby10
10-07-2009, 11:01
Scusa bobby non ho capito: la gtx è molto più rumorosa della 4870??
Io vorrei una scheda come la Asus gtx260 Matrix, che non utilizza la ventola quando la gpu è sfruttata poco, ma un sistema passivo, ma non riesco a trovarla.

ot: dici che riuscirei a venderla facilmente?

Si intendevo dire che la Pov gtx260 è molto più silenziosa della 4870 che avevo prima..non la sento proprio!
Io addirittura proverei a vedere se qualcuno che ha una gtx260 della pov vuole scambiarla con la tua..potresti trovare qualcuno disposto a farlo

ruben74
10-07-2009, 11:10
Il livello di silenziosità è molto relativo, secondo me la Gainward è abbastanza silanziosa, ma non abbastanza per un htpc.
Nessuno conosce la Asus matrix?

angelodm
10-07-2009, 11:21
Il livello di silenziosità è molto relativo, secondo me la Gainward è abbastanza silanziosa, ma non abbastanza per un htpc.
Nessuno conosce la Asus matrix?

Beh, il livello di silenziosità, più che relativo è misurabile.....in db.... poi se uno dice che una ventola che fa 70db di rumore non lo disturba, questo è relativo....ma il livello no!!!!
Cmq la Gainward è più silenziosa di altre schede mentre "sta lavorando" perchè con due ventole riesce a raffreddare meglio senza dover per forza far raggiungere alle ventole rpm da motogp :D , ma secondo me è più rumorosa in idle proprio per quelle due ventole, che pur girando al minimo son sempre 2 !!!!

ruben74
10-07-2009, 11:31
Concordo in pieno.
Però sta Matrix non la conosce nessuno..........

bobby10
10-07-2009, 11:40
Se la Asus matrix non utilizzasse la ventole quando la gpu è in idle finirebbe per friggere.. In realtà quando è in idle le frequenze vengono downcloccate per consentire alle ventole di girare lentamente.. Hai provato a crearti un profilo dowcloccato per quando non la sfrutti?

ruben74
10-07-2009, 12:09
Hai provato a crearti un profilo dowcloccato per quando non la sfrutti?

Non sapevo che si potesse, anzi, come si fa? Mi basterebbe un profilo, quando cioè al max guardo un film in blu ray..
Grazie Bobby10

bobby10
10-07-2009, 12:21
Non sapevo che si potesse, anzi, come si fa? Mi basterebbe un profilo, quando cioè al max guardo un film in blu ray..
Grazie Bobby10

Con il software di gestione della scheda.. io fino a ieri avevo una ati e usavo ATT con questa non ho ancora smanettato