View Full Version : Corsair abbandona i moduli di memoria Elpida Hyper IC
Redazione di Hardware Upg
10-07-2009, 08:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/corsair-abbandona-i-moduli-di-memoria-elpida-hyper-ic_29565.html
Il noto produttore di memorie annuncia lo stop alla vendita di memorie basate su moduli Elpida Hyper IC
Click sul link per visualizzare la notizia.
queste sono cose ti fanno pensare, soprattutto se (come me) stai per comprare un nuovo pc e vorresti prendere ram corsair... (anche se quelle che vorrei prendere io, cioe le 3x3 1600 per i7 non sono state toccate dal problema) ma la mia indecisione kingston / corsair, se prima si era sbilanciata sulla seconda, ora ce da pensarci un po di piu...
Corsair è una delle poche aziende che ha sempre avuto una cura del cliente veramente al top, e parlo per esperienza personale :)
Severnaya
10-07-2009, 08:37
ma vai di OCZ!
avvelenato
10-07-2009, 08:52
corsair forever. Se hai qualsiasi problema te lo risolvono lepre.
Un problema può starci...anche perchè legato a prodotti di terzi parti utilizzati nelle loro memorie. La scelta di bloccare il prodotto fino a completa risoluzione del problema è sintomo di correttezza verso il cliente! Mica per niente sono probabielmente i numeri uno in fatto di memorie per computer.
La serietà di Corsair è riprovata dal fatto che, pur adottando gli Elpida "Hyper" come altri produttori (OCZ, Kingston, Patriot, G.Skill, A-data), fino ad ora è stato l'unico a bloccarne la commercializzazione.
Gli altri, per ora, si limitano a sostituirli, ma continuano a venderli.
ma secodno voi cos'è più oneroso per il produttore tra sostiruire i pezzi venduti e bloccare la vendita ?
BaZ....!!!!
10-07-2009, 11:31
Un problema può starci...anche perchè legato a prodotti di terzi parti utilizzati nelle loro memorie. La scelta di bloccare il prodotto fino a completa risoluzione del problema è sintomo di correttezza verso il cliente! Mica per niente sono probabielmente i numeri uno in fatto di memorie per computer.
La serietà di Corsair è riprovata dal fatto che, pur adottando gli Elpida "Hyper" come altri produttori (OCZ, Kingston, Patriot, G.Skill, A-data), fino ad ora è stato l'unico a bloccarne la commercializzazione.
Gli altri, per ora, si limitano a sostituirli, ma continuano a venderli.
corsair forever. Se hai qualsiasi problema te lo risolvono lepre.
Corsair è una delle poche aziende che ha sempre avuto una cura del cliente veramente al top, e parlo per esperienza personale :)
quoto in TOTO mi sono appena tornate delle ram NUOVE in meno di una settimana dalla garanzia, grande corsair ;)
SingWolf
10-07-2009, 12:01
quoto in TOTO mi sono appena tornate delle ram NUOVE in meno di una settimana dalla garanzia, grande corsair ;)
Se in garanzia non ci fossero mai andate sarebbe stato meglio! :asd:
Ale!
devil_mcry
10-07-2009, 12:22
brutta storia
ma tutti i banchi che montanto elpida hyper danno sti problemi,anche di marche diverse?
turrican01
10-07-2009, 13:09
beh corsair è molto seria e attenta alla clientela una volta mi hanno spedito dall'america il tappo sostitutivo di una pendrive che avevo perso
queste sono cose ti fanno pensare, soprattutto se (come me) stai per comprare un nuovo pc e vorresti prendere ram corsair... (anche se quelle che vorrei prendere io, cioe le 3x3 1600 per i7 non sono state toccate dal problema) ma la mia indecisione kingston / corsair, se prima si era sbilanciata sulla seconda, ora ce da pensarci un po di piu...
Non c'entra nulla Corsair. E' risaputo (purtroppo) che i migliori chip per ram per i7, gli Elpida Hyper, montati soprattutto sui moduli con timings 7-8-7-21, hanno moltissimi problemi, perchè sono chip che scaldano tantissimo, ed hanno vita breve, anche a tensione default (1.65v).
E questo problema riguarda anche gli altri produttori di ram che impiegano questi chip, solo che Corsair ha preferito interrompere la produzione perchè il guadagno era troppo basso.
pgp
Anche altre marche hanno avuto problemi.
Pare che siano affetti solo alcuni batch di produzione di Elpida.
Cmq ho appena letto sul forum di OCZ che anche questo produttore ha cessato la commercializzazione:
"In regards to the potential issues relating to Elpida Hyper IC's, OCZ has not yet seen extended failures in the field, and the Elipda Hyper IC's we have used came from earlier batches so we do not yet know if this is the reason why we are not seeing field issues but as a proactive measure based on the latest information from media reviewers like AnandTech we have officially held the use of any Elpida Hyper IC's at this time. Any customers that are seeing issues are encouraged to contact us and we will absolutely take care of all customers with a no questions asked refund or exchange for another OCZ product of equal value, whichever the customer prefers. We want to make sure that our customers have peace of mind and the confidence that we will take care of any and all issues related to modules that utilize Elpida Hyper chips."
adesso tutti i produttori con questi chip saranno costretti a non vendere piu, se no la gente dirà: "Ao, meglio corsair visto che almeno ammette le cose, quindi è piu seria delle altre!"
skyline147
12-07-2009, 16:18
adesso tutti i produttori con questi chip saranno costretti a non vendere piu, se no la gente dirà: "Ao, meglio corsair visto che almeno ammette le cose, quindi è piu seria delle altre!"
penso che sulla serietà di corsair non si possa discutere. :nonio:
poi anche gli altri hanno problemi con questi chip,e se non le ritirano sono azzi loro,che dopo devono sostituire nel 90% dei casi (se non di più,visto la breve vita di questi chip) le ram che hanno venduto...
Zerocort
13-07-2009, 08:26
domanda da ignorante..
non centrano niente con i chip delle blade 9600 o trident 9600 vero???
sono solo ed esclusivamente per i7...???
Dal 2003 x i miei PC, e quelli della mia famiglia, ho usato solo corsair. Ne ho montati tantissimi ad altrettanti clienti, e confermo che che corsair è un'azienda super seria. Magari anche gli altri fossero così. si fanno pagare ma lavorano bene e seriamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.