View Full Version : Nuovo Case.. Indecisione Totale..
ragazzi devo prendere un nuovo case, l'nzxt lexa blue edition devo pensionarlo.. ho pensato ad un big tower innanzitutto ma soprattutto ho notato in questi giorni il cooler master sniper.. mi piace tantissimo anche se non è proprio il meglio visto che l'avrei voluto chiuso dinnanzi.. ma ha un prezzo molto aggressivo oltre che dimensioni ottime per schede video grandi e soprattutto dissipatori grandi.. voi avete qualche modello in particolare da consigliarmi?
a me lo sniper non piace.
ti consiglierei l'haf 932 sempre della CM oppure il solito l'antec 12 hundred
Holy Cow
10-07-2009, 10:03
ragazzi devo prendere un nuovo case, l'nzxt lexa blue edition devo pensionarlo.. ho pensato ad un big tower innanzitutto ma soprattutto ho notato in questi giorni il cooler master sniper.. mi piace tantissimo anche se non è proprio il meglio visto che l'avrei voluto chiuso dinnanzi.. ma ha un prezzo molto aggressivo oltre che dimensioni ottime per schede video grandi e soprattutto dissipatori grandi.. voi avete qualche modello in particolare da consigliarmi?
bhe se ti paice lo sniper allora prendilo, dato che è ottimo ;)
poco tempo fa ero davanti alla tua stessa scelta, alla fine ho preso il twelve hundred, lo vedi nelle foto in firma :)
come ci andrebbe nell'antec la 4870 toxic.. questo case è + spazioso dello sniper?
come ci andrebbe nell'antec la 4870 toxic.. questo case è + spazioso dello sniper?
la 4870 toxic ci sta senza problemi nel three hundred figurati in quelli più grossi
prenditi il Cm haf922 spazioso, ottimo case e non costa tanto!
scusate ma ho visto l'haf 932... dovrebbe essere un full tower.. ma è + spazioso del cooler master storm sniper? ho visto le dimensioni e sembra + generoso lo storm ma quest'ultimo è middle tower, ma come è possibile?
ragazzi nessuno sa rispondermi?
allora ragazzi qual'è il + grande dei 2?
L'haf è più grande dello sniper, infatti ha anche il posto per un alimentatore superiore ed è un Full Tower.
pgp
dite che non avrò problemi nel montare in questo haf 932 il mugen II? perchè con l'nzxt lexa tocca sulla ventola laterale.
dite che non avrò problemi nel montare in questo haf 932 il mugen II? perchè con l'nzxt lexa tocca sulla ventola laterale.
No. E' alto 158mm, e nell'HAF 932 entra anche il Cooler Master V8 che è alto 161mm, anzi, ci stà largo ;)
pgp
ottima ottima notizia.. :) ti ringrazio.. il v8 che tu sappia è il dissipatore ad aria + alto?
ottima ottima notizia.. :) ti ringrazio.. il v8 che tu sappia è il dissipatore ad aria + alto?
Per quello che ricordo sì, insieme all'IFX-14, sono alti entrambi 161mm.
pgp
ragazzi ho quasi eliminato ogni dubbio.. sono rimasti solo 3 case, sono davvero indeciso, quale scegliere??? vi elenco i 3 case ed i miei dubbi..
1) cooler master haf 932
il mio unico dubbio resta la grandezza del case che per esser un full tower non mi sembra grande come altri full tower in commercio.. ma potrei sbagliarmi su questo. Inoltre esteticamente mi piace ma non ha lo sportello frontale che io adoro in un case.
2) cooler master cosmos 1000
mi fa impazzire per l'estetica ovviamente lo prenderei con finestra laterale trasparente, ma ho dei dubbi sulla dissipazione interna, i ventoloni dell'haf 932 mi hanno un pò stregato.
3) silverstone raven, esteticamente mi piace come il cosmos 1000, solo che ho dei dubbi anche su questo case per quanto riguarda la dissipazione intera e la predisposizione dei componenti hardware come la motherboard in verticale anzichè in orizzontale.
ditemi voi la vostra. Grazie.
andrei di hf 932 che è spazioso e ben ventilato.
Holy Cow
25-07-2009, 14:03
ragazzi ho quasi eliminato ogni dubbio.. sono rimasti solo 3 case, sono davvero indeciso, quale scegliere??? vi elenco i 3 case ed i miei dubbi..
1) cooler master haf 932
il mio unico dubbio resta la grandezza del case che per esser un full tower non mi sembra grande come altri full tower in commercio.. ma potrei sbagliarmi su questo. Inoltre esteticamente mi piace ma non ha lo sportello frontale che io adoro in un case.
2) cooler master cosmos 1000
mi fa impazzire per l'estetica ovviamente lo prenderei con finestra laterale trasparente, ma ho dei dubbi sulla dissipazione interna, i ventoloni dell'haf 932 mi hanno un pò stregato.
3) silverstone raven, esteticamente mi piace come il cosmos 1000, solo che ho dei dubbi anche su questo case per quanto riguarda la dissipazione intera e la predisposizione dei componenti hardware come la motherboard in verticale anzichè in orizzontale.
ditemi voi la vostra. Grazie.
Con il cosmos 1000 sai che potresti avere temp abbastanza alte o comunque superiori a quelle che avresti con gli altri due case. Il raven è ottimo però non è un case maturo, infatti uscirà il raven2 che correggerà tutti i problemi che aveva il predecessore. Ti consiglio quindi o di aspettare il raven2 che dovrebbe uscire tra 1 mesetto oppure di prendere l'haf932.
Anche il cosmos comunque è un ottimo case, non fraintendermi.
putroppo il raven II non mi piace, il Raven mi piace soprattutto per l'estetica.. ma ci sono dei test hardware per il raven? raffredda bene?
Se non vuoi smanettare troppo/senderci altri soldi ti consiglio l'HAF: Il Cosmos 1000 così com'è non ha una ventilazione paragonabile all'HAF, io lo possido, e solo ora, con 6 ventole del case, più quelle dei dissipatori interni, tutte controllate tramite rheobus, sono riuscito ad ottenere un buon compromesso tra silenzio e temperature.
pgp
Io ho lo sniper e ne sono assolutamente contentissimo sia come estetica che funzionalita e rafreddamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.