View Full Version : Acer aspire one d250
Ciao,
qualcuno potrebbe dirmi se è normale che l'hd di questo portatile continui ad emettere dei click ad intervalli regolari e ravvicinati anche quando il pc non fa nulla?
Lo chiedo perchè ho installato il software a1ctl, che promette di effettuare tuning proprio degli aspire one.
http://www.liliputing.com/2008/10/a1ctl-controls-acer-aspire-one-cpu-fan-and-screen-resolution.html
come vedete dallo screenshot c'è un'opzione chiamata prevent hd clicks che serve proprio per evitare quel rumore dell'HD.
Ora il dubbio è questo: non è che quel difetto lo avessero gi Aspire ONE precedenti al mio modello e ora che ho giocato su quella funzione mi ritrovo il difetto?
Qualche possessore di Acer aspire one d 250 ha percepito questi rumorini dall'HD?
grazie
ciao
anche io possiedo un d250 ma nn ho mai notato alcun tipo di rumore proveniente dall hd....ll unico neo che io riscontro e' che gia dopo 30 min il net diventa davvero caldo e x lo meno riscontro questo molto di piu se colegato direttamente alla corrente....anche x te e' uguale ??
a presto ciao
Davvero caldo dipende dalla tua personale percezione del calore... ;)
Comunque, la tastiera la sento giusto tiepida in alto a SX, metre sotto il pc lo sento effettivamente un po più caldo. Non mi sembra però eccessivo, tant'è che la ventola non è mai a palla.
ho avuto modo di fare anche un confronto col samsung nc 10 di un mio amico e posso dirti che dopo 2 ore di pieno utilizzo era bello e fresco mentre col d250 mi basta una mezzora per cucinarci un paio di uova....
cmq guardando su coretemp la temperatua di cpu arriva anche picchi di 82 - 85 ma ribadendo sempre che al 90 % riscontro questo quando e' alimentato da corrente.
poi volevo chiederti se anche tu trovi problemi di scattosita' nella visione dei filmati hd visti in web...visto che invece se provo a guardare un file hd nn ho qst problemi.
julien92
17-07-2009, 21:20
ciao
anche io possiedo un d250 ma nn ho mai notato alcun tipo di rumore proveniente dall hd....ll unico neo che io riscontro e' che gia dopo 30 min il net diventa davvero caldo e x lo meno riscontro questo molto di piu se colegato direttamente alla corrente....anche x te e' uguale ??
a presto ciao
ciao a tutti....anche io lo possiedo....hd tt a posto, noto il riscaldamento eccessivo...come l'avete risolto??
ho avuto modo di fare anche un confronto col samsung nc 10 di un mio amico e posso dirti che dopo 2 ore di pieno utilizzo era bello e fresco mentre col d250 mi basta una mezzora per cucinarci un paio di uova....
cmq guardando su coretemp la temperatua di cpu arriva anche picchi di 82 - 85 ma ribadendo sempre che al 90 % riscontro questo quando e' alimentato da corrente.
poi volevo chiederti se anche tu trovi problemi di scattosita' nella visione dei filmati hd visti in web...visto che invece se provo a guardare un file hd nn ho qst problemi.
Ribadendo che non mi sembra particolarmente caldo come netbook durante l'utilizzo ho fatto un paio di prove, e devo dire che se coretemp è attendibile la cpu lavora a temperature troppo elevate.
mi sono creato un piccolo script batch (roba tipo :loop | goto loop) che comunque impegnasse la cpu e la facesse operare a voltaggio e frequenza max. Risultato 90 gradi
stoppando lo script, le temperature ritornavano a 78 gradi fissi...
le prove le ho fatte con pc sotto alimentazione da rete.
per risolvere si potrebbe provare a impostare la frequenza da Dinamica a Statica a 1000 mhz col programma che indicavo nel primo post. Però mi sembra alquanto assurdo dovere downcloccare...
monsix83
18-07-2009, 00:56
Ribadendo che non mi sembra particolarmente caldo come netbook durante l'utilizzo ho fatto un paio di prove, e devo dire che se coretemp è attendibile la cpu lavora a temperature troppo elevate.
mi sono creato un piccolo script batch (roba tipo :loop | goto loop) che comunque impegnasse la cpu e la facesse operare a voltaggio e frequenza max. Risultato 90 gradi
stoppando lo script, le temperature ritornavano a 78 gradi fissi...
le prove le ho fatte con pc sotto alimentazione da rete.
per risolvere si potrebbe provare a impostare la frequenza da Dinamica a Statica a 1000 mhz col programma che indicavo nel primo post. Però mi sembra alquanto assurdo dovere downcloccare...
non so se core temp siamolto attendibile anche perchè la ventola praticamente gira sempre al minimo!
anche a me da intornoai 75 mentre real temp da intorno ai 46
Mi sembra piu credibile 46 di 75 gradi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.