PDA

View Full Version : Sarò chiaro: ho 1500€ e voglio giocare come si deve!

Dstyle
09-07-2009, 22:53
A ottobre si parte per l'uni e ho bisogno di portare con me un valido compagno di gioco per le mie notti passate davanti a cod4 :D A parte gli scherzi: ho sempre assemblato da me i pc, non ho mai avuto portatili e cercando nel web ne ho trovati di tutti i colori e per tutti i gusti. Ho bisogno del miglior portatile sulla piazza entro 1500€; vorrei anche sapere se è meglio quad-core o dual core con una frequenza alta, quale scheda video spinge di più (ho letto su moltissimi forum che la HD4850 è la migliore a quel prezzo) e lo voglio con 17".
Quello che più mi attira al momento è "MSI GT725", ci sono video su youtube dove ci fanno girare crysis con high level!! Ditemi un pò voi...

adelage
10-07-2009, 00:47
sotto i 1500€ mi sembra difficile trovare un note con 4850
con il tuo budget ti consiglierei un santech (http://www.santech.it/shop/category.aspx?IdCatSelected=1)
17" m38, però il massimo della vga è la 8800m gtx
oppure ti accontenti di un 15,4" n48 (sino a 1680 di ris. cmq) su cui puoi farti mettere la gtx260m :cool:
generalmente per giocare è meglio un buon dual core, i quad costano, scaldano e con la maggior parte dei giochi non vengono sfruttati

brainticket
10-07-2009, 10:36
Una xbox 360 ed un televisore????
Risparmieresti un sacco di soldi e ti ritroveresti una console fatta per giocare senza che devi aggiornarla ogni volta. ;)

Dstyle
10-07-2009, 10:51
Una xbox 360 ed un televisore????
Risparmieresti un sacco di soldi e ti ritroveresti una console fatta per giocare senza che devi aggiornarla ogni volta. ;)
Se è per questo ho già la mia bellissima PS3 :D ma il problema è che vivrò in un campus e non mi va di portarmi dietro un tale peo :D

brainticket
10-07-2009, 10:59
Ah perchè la PS3 pesa più di un notebook da 17"?E di quanto?

bicchiere
10-07-2009, 10:59
Sarò altrettanto chiaro, la soluzione migliore al tuo problema è "pensaci ad ottobre" ;)

Dstyle
10-07-2009, 16:53
Ah perchè la PS3 pesa più di un notebook da 17"?E di quanto?
Sicuramente non pesa più di tanto, ma è altrettanto sicuro che non mi permette di aprire office o qualsiasi altro programma che serve ad uno studente. Ok che voglio giocare ma qualche ora di studio ognitanto non guasta :D
Sarò altrettanto chiaro, la soluzione migliore al tuo problema è "pensaci ad ottobre" ;)

Dovrei aspettare ottobre per Windows 7 e le novità che si avvicinano? Intendi questo?

Gianluca99
10-07-2009, 17:05
Alienware è sbarcato in Italia, forse riesci a configurarti un buon notebook con un buon compromesso potenza/prezzo:

http://www.alienware.co.uk/configurator_pages/m17.aspx?SysCode=PC-EU-LT-M17&SubCode=SKU-DEFAULT

oppure c'è Cizmo

http://www.mycizmo.com/italia/?main_page=product_info&cPath=68&products_id=182&action=configure

Dstyle
14-07-2009, 22:15
sotto i 1500€ mi sembra difficile trovare un note con 4850
con il tuo budget ti consiglierei un santech (http://www.santech.it/shop/category.aspx?IdCatSelected=1)
17" m38, però il massimo della vga è la 8800m gtx
oppure ti accontenti di un 15,4" n48 (sino a 1680 di ris. cmq) su cui puoi farti mettere la gtx260m :cool:
generalmente per giocare è meglio un buon dual core, i quad costano, scaldano e con la maggior parte dei giochi non vengono sfruttati

Ho cercato questi santech, sono davvero ottimi sia nel prezzo che nel hardware! Ma è affidabile come azienda?

naz84
15-07-2009, 13:18
ASUS G1 o G2.. spaziale!

Pekke22
15-07-2009, 13:22
ASUS G1 o G2.. spaziale!

Inguardabili dal punto di vista estetico...poi HDD da 5400rpm..bleah...

Pekke22
15-07-2009, 13:27
Ho cercato questi santech, sono davvero ottimi sia nel prezzo che nel hardware!

HDD da 160 Gb e pure 5400 rpm...bleah...
Memoria DDr II....bleah....

Ma perfavore...prendete il l' acer 6935g-944 che ha tutto DDR3 (scheda video 9600 GT e ram 4gb) e pure l' HDD da 7200rpm !!

Pekke22
15-07-2009, 13:35
Alienware

oppure c'è Cizmo

perfavore...sono costosissimi...per avere poi 3 mhz in piu...

naz84
15-07-2009, 13:46
Inguardabili dal punto di vista estetico...poi HDD da 5400rpm..bleah...

aspetta aspetta... esteticamente sono molto sfiziosi... poi sull'HD ho qualche dubbio. sei sicuro di aver visto l'ultimo modello?

Dstyle
15-07-2009, 23:28
Gli Asus sono davvero molto costosi, penso che prenderò un santech...ma non so se posso fidarmi, in giro però leggo solo recensioni positivissime.

adelage
16-07-2009, 00:00
qualitativamente i santech sono ottimi
sono italiani, ma vengono costruiti con i componenti dei clevo

NuT
16-07-2009, 01:56

Ma perfavore...prendete il l' acer 6935g-944 che ha tutto DDR3 (scheda video 9600 GT e ram 4gb) e pure l' HDD da 7200rpm !!

Preferire Acer a Santech è come preferire la merda alla cioccolata.

Pekke22
16-07-2009, 09:10

Poi fai come vuoi...

ciuco
16-07-2009, 09:49

Poi fai come vuoi...

Ma sei un bot, che ripeti lo stesso messaggio? :rolleyes:
Hai provato a configuare un n48 o semplicemente a leggere le caratteristiche del portatile prima di sparare merd* gratuitamente e in maniera totalmente infondata? :rolleyes:

Si può scegliere un hd da 160,250 o 500gb da 5400rpm oppure da 160 o 320 a 7200rpm, più tre diversi ssd :rolleyes:
Non so poi dove hai visto memoria DDrII, sia la ram che la scheda video hanno memoria DDrIII :rolleyes:

@Dstyle: io ho un n48, a parte qualche difetto minore, come la tastiera non di eccelsa qualità, mi ha lasciato particolarmente colpito. Ho dovuto ricorrere all'assistenza due volte (la prima per l'alimentatore "fischiante, la seconda per un tasto della tastiera andato), ed in entrambi i casi sono stati celerissimi nelle risposta, estremamente cortesi e disponibili (ad esempio, mi hanno spedito la tasteria di ricambio il giorno stesso, senza nessun problema :asd:).

Ho perciò un'ottima opinione nei loro confronti; non so come si comportino in caso di guasti "gravi", che richiedano la spedizione del portatile, però non ho trovato da nessuna parte su internet una lamentela riguardo a questo problema. O sono i migliori censori che Internet abbia mai visto, o non è mai capitato :asd:

Sappi comunque che soffrono delle problematiche tipiche delle piccole aziende: questo significa ad esempio una ridotta scorta dei materiali, che implica ritardi anche notevoli in caso di ritardo da parte dei loro fornitori. E' successo anche di recente: un ritardo enorme nella consegna degli schermi degli x47 ha comportato ritardi anche di un mese nella consegna dei nuovi portatili - leggi il thread relativo nel forum per avere tutte le informazioni a riguardo ;)

Luce della Follia
16-07-2009, 10:27
io restringerei il campo tra santech, cizmo e alienware

btw avevo sentito parlare di una possibile Ati mobility radeon 4870x2, non se ne sa più niente?

Dstyle
16-07-2009, 12:48
@Dstyle: io ho un n48, a parte qualche difetto minore, come la tastiera non di eccelsa qualità, mi ha lasciato particolarmente colpito. Ho dovuto ricorrere all'assistenza due volte (la prima per l'alimentatore "fischiante, la seconda per un tasto della tastiera andato), ed in entrambi i casi sono stati celerissimi nelle risposta, estremamente cortesi e disponibili (ad esempio, mi hanno spedito la tasteria di ricambio il giorno stesso, senza nessun problema :asd:).

Ho perciò un'ottima opinione nei loro confronti; non so come si comportino in caso di guasti "gravi", che richiedano la spedizione del portatile, però non ho trovato da nessuna parte su internet una lamentela riguardo a questo problema. O sono i migliori censori che Internet abbia mai visto, o non è mai capitato :asd:

Sappi comunque che soffrono delle problematiche tipiche delle piccole aziende: questo significa ad esempio una ridotta scorta dei materiali, che implica ritardi anche notevoli in caso di ritardo da parte dei loro fornitori. E' successo anche di recente: un ritardo enorme nella consegna degli schermi degli x47 ha comportato ritardi anche di un mese nella consegna dei nuovi portatili - leggi il thread relativo nel forum per avere tutte le informazioni a riguardo ;)

Tu per quanto iguarda il gaming cm ti trovi con l'N48? Non è un pò piccolo lo schermo? Io stavo pensando di prendere quello con Quad-core e GTX 260M (da urlo) ma non so se con uno schermo da 15,6 pollici si riesce a giocare decentemente, altrimenti dovrei buttarmi sul M38, che mi sembra comunque un bel prodotto, ma mai all'altezza del N48. Tu cosa mi dici?
Per quanto riguarda i problemi, ho un amico che ha preso un Acer a settembre, in 3 mesi si sn fritte le casse integrate ed ora si sente piano, garanzia nn riconosicuta :D A quanto pare ci tengono pù queste piccole aziende ai loro prodotti che le grandi.

Lesto_Fante
16-07-2009, 14:21

ahahaha beh non ha tutti i torti!!! Sconsiglio acer

ciuco
16-07-2009, 22:05
ahahaha beh non ha tutti i torti!!! consiglio acer

Mah, gli acer saranno anche migliorati parecchio negli ultimi anni, ma hanno un'assistenza che definire inesistente è un complimento ed elettronica comunque inferiore ai modelli Santech/altre marche di punta :fagiano: . Se uno si può permettere la spesa non vedo proprio perchè limitarsi a un Acer :O

Tu per quanto iguarda il gaming cm ti trovi con l'N48? Non è un pò piccolo lo schermo? Io stavo pensando di prendere quello con Quad-core e GTX 260M (da urlo) ma non so se con uno schermo da 15,6 pollici si riesce a giocare decentemente, altrimenti dovrei buttarmi sul M38, che mi sembra comunque un bel prodotto, ma mai all'altezza del N48. Tu cosa mi dici?
Per quanto riguarda i problemi, ho un amico che ha preso un Acer a settembre, in 3 mesi si sn fritte le casse integrate ed ora si sente piano, garanzia nn riconosicuta :D A quanto pare ci tengono pù queste piccole aziende ai loro prodotti che le grandi.

Lo schermo è da 15,4 è l'X47 a montare un 15,6 ;). In ogni caso, è ovvio che può essere un po' limitante se si è abituati a un 22" o un 24" :asd:
Personalmente, ho sul fisso un 22" da un anno a questa parte, ma ho giocato sull'n48 a svariati titoli di diverso genere - NwN2, Prototype, CoD5, Mount&Blade, Icewind Dale, un paio di rts a turni, World of Goo, Braid, ... - senza nessun problema o "perdita".
In breve, secondo me, solo gli fps perdono sensibilmente su uno schermo da 15,4"; in realtà, son riuscito a giocare a un paio di essi, pur con tutte le "perdite del caso", solo a TF2 non riesco proprio a fare una partita, pur avendoci provato più volte :asd:

Riguardo all'm38: è un modello più vecchio, e ciò vale per tutti i suoi componente hardware , è un 17", probabilmente ti costerebbe anche di meno; insomma è una soluzione totalmente diversa, per di più io non ho esperienza diretta di quel modello, non so neppure come si comporta con i giochi più recenti, qindi non so darti un consiglio. Se ti interessa, ti conviene chiedere nel thread ufficiale ;)

NuT
16-07-2009, 23:07

Poi fai come vuoi...

Il Santech è personalizzabile. Male che va l'HD lo cambia da solo perfino un bambino.

E DDR2 non so proprio dove tu le abbia lette (a parte che le DDR3 forse sono prestazionalmente un filino inferiori ancora).

ahahaha beh non ha tutti i torti!!! consiglio acer

Chi, io o lui?

Lesto_Fante
17-07-2009, 00:18
Il Santech è personalizzabile. Male che va l'HD lo cambia da solo perfino un bambino.

E DDR2 non so proprio dove tu le abbia lette (a parte che le DDR3 forse sono prestazionalmente un filino inferiori ancora).

Chi, io o lui?

nooooooooo al DEVASTO TOTALE errore imperdonabile Sconsiglio acer :muro:

sempreio
17-07-2009, 09:47
a metà agosto dovrebbe uscire la nuova serie k dell' asus con le ultime 4860 mobaility che dovrebbero avere prestazioni simili alla 4850 normale. purtroppo non se ne sa molto e si stà continuando a rinviarne l' uscita, pare infatti che non riescano a produrre chip in quantità accettabile