PDA

View Full Version : AIUTO PC per avid

giremin
09-07-2009, 22:06
Ciao a tutti. Dovrei farmi assemblare un pc per installarci avid dv o xpress pro. L'utilizzo sarebbe limitato a piccoli lavori di montaggio.
A riguardo riprendendo un post di toto20;
""Mentre ad esempio si può anche spendere 500€ per il pc e renderlo assolutamente impareggiabile rispetto a qualsiasi altro mega pc dotandolo di hardware dedicato all'editing, ad esempio i pacchetti Canopus

allora vi chiedo aiuto per assemlare un pc al minor prezzo possibile.
(chiaramente tenendo un minimo di prestazioni per il montaggio)

grazie e ciao

giremin
10-07-2009, 22:59
nessuno vuole aiutare un poveraccio!!!!

giremin
12-07-2009, 22:36
io ci provo se poi qualcuno vuol dire la sua mi farebbe molto piacere;
WIND XP
Intel Core 2 Duo E8400 6MB ---0---Intel Q9400
Asus P5Q deluxe---- o----- P5E 38
HARD DISK 2 hard disk Matrox 7200 rmp -samsung?
SCHEDA .VIDEO ATI HD 4850--O--NVIDIA GeForce 9800 GT---O--NVIDIA GeForce 8800 GTS
RAM 4 Giga Corsair

MAMMA ME' SONO TROPPO INGNORA....
CIAO

blasceric82
13-07-2009, 14:25
Ciao, allora il pc con le caratteristiche che hai descritto va bene, non ti servirà un pc particolarmente mostruoso, anche perchè l'unica parte dove AVID è più macchinoso rispetto ad altri video editing è l'importo e il reindirizzo, ma si tratta di aspettare solo qualche minuto in più, niente di che!
la cosa però FONDAMENTALE che devi acquistare è una scheda AUDIO della Suond blaster, altrimenti AVID ti darà problemi con il driver DIO e non ti partirà MAI.
Te lo dico perchè io ho avuto lo stesso problema, avevo un schedia audio integrata ma non andava bene e ho dovuto acquistare una suond blaster, te la puoi cavare anche con un settantina di euro.
Cmq per il resto il PC che hai descritto è buono.
Se ti può essere d'aiuto vai su questo sito www.romacc.it è un negozio che vende pezzi è nel sito potrai trovare prezzi e molta scelta, magari riesci anche a risparmiare qualcosina in più!!
ciao un saluto.

giremin
13-07-2009, 15:42
ti ringrazio della risposta e del consiglio.
ne deduco che gli altri componenti sono compatibili tra loro.!!??

grazie ancora ciao