PDA

View Full Version : Upload dei video su iPhone: problemi di... misure?

fidio
09-07-2009, 22:02
Salve a tutti, da qualche giorno sono un felice possessore di iPhone 3GS. Oggi avevo deciso di caricare sul telefono alcuni episodi della serie tv che preferisco. Ho convertito i file in .m4v con HandBrake, aggiunti alla libreria di iTunes e creato una playlist.
Durante la sincronizzazione però mi esce il messaggio: "Il file XX non è stato copiato perché non può essere riprodotto su questo iPhone".
Tutti i file per cui mi dà l'errore in questione hanno una grandezza superiore ai 200 MB, quelli più piccoli invece me li carica e me li riproduce senza problemi.
Sapete dirmi come fare a risolvere il problema? Anche perché per adesso si tratta di video di una ventina di minuti e li posso portare a meno di 200 mega, ma se volessi comprimere un film mi viene una m***a... :help:

xorosho
10-07-2009, 10:21
Salve a tutti, da qualche giorno sono un felice possessore di iPhone 3GS. Oggi avevo deciso di caricare sul telefono alcuni episodi della serie tv che preferisco. Ho convertito i file in .m4v con HandBrake, aggiunti alla libreria di iTunes e creato una playlist.
Durante la sincronizzazione però mi esce il messaggio: "Il file XX non è stato copiato perché non può essere riprodotto su questo iPhone".
Tutti i file per cui mi dà l'errore in questione hanno una grandezza superiore ai 200 MB, quelli più piccoli invece me li carica e me li riproduce senza problemi.
Sapete dirmi come fare a risolvere il problema? Anche perché per adesso si tratta di video di una ventina di minuti e li posso portare a meno di 200 mega, ma se volessi comprimere un film mi viene una m***a... :help:

Mi pare che facendo tasto dx sul video da iTunes ci sia la voce: "Crea versione per iPod iPhone" o una cosa del genere. Puoi provare a vedere se risolvi. Poi fai sapere.

fidio
12-07-2009, 16:55
In effetti, non so perché, alcuni file (quelli che non mi faceva trasferire), erano catalogati come "musica" (informazioni -> tipo di supporto: musica), per cui ho dovuto prima contrassegnarli come "film" e poi come mi hai detto tu tasto dx "Crea versione per iPod o iPhone".

Grazie davvero xorosho :D

MacNeo
12-07-2009, 17:45
non è questione di dimensione in MB del file, ma di dimensione fisica (pixel) e/o bitrate del filmato, come è sempre stato anche per gli iPod. Puoi avere anche un file video da 1GB, l'importante è che rispetti i criteri ;)

Formati video supportati:
video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov file;
video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov;
video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

Ovviamente se fai "Crea versione per iPod o iPhone" viene creata una versione che rispetti questi criteri.
Personalmente, se si è un minimo esperti consiglio di fare la conversione video con altri programmi (visualhub/isquint, piuttosto che ffmpegx o handbrake) visto che iTunes usa QuickTime… che è noto per essere il più lento in questo tipo di conversioni.

Aionico
12-07-2009, 17:58
però con 16 e 32gb di memoria ce nè di spazio per mettere qualche divx...non esiste una qualche app (magari da cydia) che installi i codec e faccia si che il player dell'iphone possa leggere i divx? o al limite un player a parte...

jackaz127
12-07-2009, 18:14
il convertendoli con FFmpegX mi sono sempre trovato bene. :)

Aionico
12-07-2009, 19:43
però con 16 e 32gb di memoria ce nè di spazio per mettere qualche divx...non esiste una qualche app (magari da cydia) che installi i codec e faccia si che il player dell'iphone possa leggere i divx? o al limite un player a parte...

mi rispondo da solo :D

http://www.ispazio.net/37744/yxflash-10-update-cydia#more-37744