PDA

View Full Version : Guitar Hero World Tour

pipozzolo
09-07-2009, 20:12
http://multimedia.leaderspa.it/STORE_IMG/full/104103_p_1.jpg

Caratteristiche (dal sito Leader)

GUITAR HERO WORLD TOUR GAME PC

Il fenomeno rock diventa planetario!
Dopo il grande successo del 2007, la serie di guitar hero si appresta a conquistare i rockettari di tutto il mondo…e senza sconti per nessuno! Il nuovo titolo della serie contiene novità in grado di rivoluzionare il genere.

PUNTI DI FORZA

- per la prima volta, il giocatore ha la possibilità di comporre i propri brani e di condividerli con giocatori di tutto il mondo!
- Gli strumenti più innovativi del mercato, tutti senza fili: batterie e chitarre sensibili al tocco per dare vita a strepitosi assoli!
- Gioca online insieme ad altri 7 giocatori (4 vs 4) in modalità battaglia delle band per diventare il gruppo più famoso del mondo
- Special versione di gioco per nintendo wii, grazie alla quale potrai usare il tuo Miicome avatar, usare telecomando Wii e Nunchuck per suonare la batteria, e possibilità di scaricare nuove camzoni online!
- Un vasto catalogo musicale: più di 85pz disponibili nel gioco base… un vero record! Senza dimenticare la possibilità discaricare nuovi brani online su ps3, x360 e per la prima volta wii..

REQUISITI TECNICI

Operating System: Windows XP SP3, Windows Vista SP1
CPU Processor: Intel Pentium Dual-Core 2.4 GHz or AMD Athlon 4400+
Memory: XP – 1 GB RAM, Vista – 2 GB RAM
Hard Disk Space: 8.1 GB + 1 GB Swap File
Sound Card: DirectX 9.0c compatible sound card
Video Card: 3D Hardware Accelerator Card Required – 100% DirectX 9.0c
compatible 256 MB Video Memory with Shader 3.0 support
Video Card (ATI): Radeon X1600
Video Card (Nvidia): Geforce 7600
Media Required: 8X DVD-ROM drive
Windows XP/Vista compatible mouse and keyboard with latest drivers
Compatible Official Guitar Hero Guitar Controller
This product does not support Windows 95/98/ME/2000/NT or XP x64/Vista x64.

Recommended System Requirements
Intel Core 2 Duo 2.6 GHz or AMD Athlon X2 Dual-Core 5200+512 MB 3D
Hardware Accelerator Card
Operating System: Radeon HD 3870
Video Card (Nvidia): Geforce 8800 GT
Memory: 2 GB RAM.

Link
Patch non ufficiale per disabilitare gli sfondi (http://www.scorehero.com/forum/viewtopic.php?t=96328&postdays=0&postorder=asc&start=0)

.:Sephiroth:.
09-07-2009, 20:18
immagino che la chitarra si colleghi tramite usb...almeno credo

pipozzolo
09-07-2009, 20:24
immagino che la chitarra si colleghi tramite usb...almeno credo

Nella scatola c'è scritto wireless e non ci sono riferimenti ad adattatori nella descrizione del contenuto della scatola.
Il mistero si infittisce!

M@Rk0
10-07-2009, 00:04
avevo letto di world tour per pc tempo fa (qui http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=16948 potete vedere tra i titoli supportati guitar hero), ma non ci volevo credere, in quanto per me era rimasto nell'oblio più totale XD

spero che si possa giocare anche col pad dell'X360 perchè oltre che con la chitarra mi diverto tantissimo con quello xD

pipozzolo
10-07-2009, 08:53
Spero proprio che con i vecchi controller non ci siano problemi di compatibilità, sarebbe un autogoal.
Io tra l'altro ho sia il controller incluso con gh3 pc (usb) sia la les paul per gh aerosmith per 360... non sarei contento :)

EDIT: da quello che si legge qui (http://www.gamesradar.com/pc/guitar-hero-world-tour/preview/guitar-hero-world-tour-pc-hands-on/a-20090402121827553059/g-20090327155755561094) sembrerebbe che supporti anche i vecchi controller. E' una preview vecchiotta, speriamo bene.

M@Rk0
10-07-2009, 12:34
boh, comunque certifico che è uscito: al MW di alessandria ce l'hanno

pipozzolo
10-07-2009, 13:42
boh, comunque certifico che è uscito: al MW di alessandria ce l'hanno

79€ anche lì? ricordo di aver acquistato il 3 a 59€...

M@Rk0
10-07-2009, 19:28
79€ anche lì? ricordo di aver acquistato il 3 a 59€...

boh, mi sembra di si, non ho fatto caso al prezzo, perchè ora non ho tanti fondi per procedere all'acquisto... XD

Capozz
10-07-2009, 19:32
è uscito per pc ??? :sbav:

M@Rk0
10-07-2009, 23:56
è uscito per pc ??? :sbav:

si

polishmaci
11-07-2009, 12:04
oddio ma sei sicuro? io su internet non lo trovo da nessuna parte

pipozzolo
11-07-2009, 12:50
oddio ma sei sicuro? io su internet non lo trovo da nessuna parte

Sicurissimo, disponibile sia con chitarra (visto a 79€) sia senza (45€ mi pare).
In rete non c'è praticamente da nessuna parte, nessuna recensione, niente di niente... ma non è poi strano, visto che la data ufficiale di uscita era il 10/07, che il gioco è uscito sulle altre piattaforme da 9 mesi e che il mercato PC conta quanto il due di coppe.

Capozz
11-07-2009, 17:08
Sisi lo vendono, però nel bundle non c'è la batteria :mad:

pipozzolo
11-07-2009, 17:29
Sisi lo vendono, però nel bundle non c'è la batteria :mad:

Beh per quel prezzo non si può pretendere anche la batteria... c'è anche da considerare che il prezzo per console all'uscita era di 20€ superiore.
E comunque si può usare la batteria per la PS3, sulla scatola c'è scritto che è compatibile con gli accessori PS3.

§l4§h
20-07-2009, 10:51
Beh per quel prezzo non si può pretendere anche la batteria... c'è anche da considerare che il prezzo per console all'uscita era di 20€ superiore.
E comunque si può usare la batteria per la PS3, sulla scatola c'è scritto che è compatibile con gli accessori PS3.

Se è così mi compro tutto il set strumenti al volo........(ehm...160 euri circa....:doh: )

Sir Alamon
20-07-2009, 13:02
direi che conviene prenderlo SE e solo SE ci sarà il supporto per i DLC, altrimenti è una versione per console castrata

II ARROWS
20-07-2009, 13:09
Se avessero usato gli strumenti Xbox 360 avrebbero annullato i problemi di compatibilità...
Probabilmente funzionano ugualmente.

pipozzolo
20-07-2009, 14:04
Se avessero usato gli strumenti Xbox 360 avrebbero annullato i problemi di compatibilità...
Probabilmente funzionano ugualmente.

Sì funzionano senza problemi, quindi di fatto ora si possono usare sia quelli per xbox sia quelli per PS3.
Ma quelli xbox non sono supportati.

edenil
20-07-2009, 19:02
ragazzi scusate ne approfitto ma world tour quando è compatibile con il sistema a 64 bit perche ne su vista ne su seven ne vuole sapere di partire...

pipozzolo
20-07-2009, 20:05
ragazzi scusate ne approfitto ma world tour quando è compatibile con il sistema a 64 bit perche ne su vista ne su seven ne vuole sapere di partire...

Infatti mi sembra che nella scatola ci fosse scritto che non è compatibile.
Però anche il 3 non lo era, ma in realtà funzionava benissimo...

edenil
20-07-2009, 20:10
si infatti e ci gioco ancora con l'originale non vorrei mai che sia una questione di no dvd :(

pipozzolo
20-07-2009, 20:12
Ho avuto modo di provare il gioco, come prestazioni mi sembra un bel passo indietro rispetto a gh3, scattoso in molte sezioni a 1280x960 con tutto al minimo con la mia 7600gt e c2d@3ghz... con Gh3 andavo tranquillamente a 1680x1050.

Inoltre mi sembra abbastanza facile, almeno per chi è abituato a giocare a livello esperto sul 3... sicuramente al livello massimo mi sembra decisamente più agevole del suo predecessore, ma questo si sapeva anche dalle versioni per console.

Il mio controller, quello wireless di Guitar Hero Aerosmith xbox360 (con adattatore pc) funziona alla grande, quindi nessun problema di compatibilità coi vecchi controller.

Ci sarà sicuramente da attendere la patch.

pipozzolo
20-07-2009, 20:27
si infatti e ci gioco ancora con l'originale non vorrei mai che sia una questione di no dvd :(

Prova a disinstallare o aggiornare eventuali software per dvd virtuali, come daemon tools e simili.

edenil
20-07-2009, 21:21
gia fatto ma niente il bello che lo fa su due pc completamente diversi...

ZGianni
24-07-2009, 19:22
Salve ragazzi.
Anche io dovrei comprare questo gioco per PC, ma c'è un dubbio che mi attanaglia. All'interno della confezione c'è l'adattatore per il pc per poter far funzionare la chitarra wireless?
Grazie ;)

Venus_Gospel
25-07-2009, 13:49
io ho il gioco e l'ho provato con la chitarra Les Paul di Guitar Hero 3 per PS3: è wireless e il ricevitore è usb...quando ho collegato il tutto al pc mi ha riconosciuto, sotto Vista 64bit SP2, il controller come Guitar Hero 3 Controller PS3 :D
funziona tutto alla perfezione...lo Star Power e la Whammy Bar...tutto senza Xpadder o simili visto che il gioco riconosce automaticamente il controller

per chi è interessato, la chitarra Les Paul di GH3 per PS3 costa 25 euro ;)

alemodena
30-07-2009, 14:35
salve ragazzi, qualcuno sa se sia possibile usare il joypad usb della xbox 360 per giocare a GHWT su pc?? o se non ho la chitarra devo accontentarmi di mouse piu tastiera??

pipozzolo
30-07-2009, 15:07
salve ragazzi, qualcuno sa se sia possibile usare il joypad usb della xbox 360 per giocare a GHWT su pc?? o se non ho la chitarra devo accontentarmi di mouse piu tastiera??

Penso proprio di sì, ma va giocato con la chitarra, altrimenti a mio avviso non ha molto senso

pipozzolo
30-07-2009, 15:19
Ho aggiunto nel primo post il link alla patch non ufficiale che consente di disabilitare molti sfondi per recuperare un po di frame per secondo.
Non l'ho provata, ovviamente da utilizzare a vostro rischio e pericolo, seguendo le istruzioni presenti nel link.

EDIT: ho aggiornato il primo post con la descrizione del gioco e il primo link verso le mod, tenterò di tenerlo aggiornato

alemodena
30-07-2009, 16:06
grazie per la risposta pipozzolo!!

ne ho altre due :D

1) mi sembra ci siano pochi brani tra cui scegliere sinceramente, o almeno non tutti quelli che ho letto nella lista ufficiale...ho appena iniziato a giocare, carriera al 3%, forse è per quello? alcuni si sbloccano proseguendo nella carriera??

2) dove trovo una chitarra? ebay magari?

pipozzolo
30-07-2009, 16:18
grazie per la risposta pipozzolo!!

ne ho altre due :D

1) mi sembra ci siano pochi brani tra cui scegliere sinceramente, o almeno non tutti quelli che ho letto nella lista ufficiale...ho appena iniziato a giocare, carriera al 3%, forse è per quello? alcuni si sbloccano proseguendo nella carriera??

2) dove trovo una chitarra? ebay magari?

1) sì, in modalità carriera li incontri man mano che finisci i vari 'concerti'.
2) in bundle col gioco oppure usata anche qua sul mercatino.

gpf65
01-08-2009, 14:32
Ciao a tutti. Mi attacco a questa discussione per cercare una soluzione al problema.
Ho installato GHWT su un pc recente con Vista SP1.
Il gioco funziona solo se non lascio attaccato il ricevitore WIFI per la chitarra wireless. Sembra partire, ma poi esce la finestrella con scritto: Guitar Hero World Tour ha smesso di funzionare..... :(
Ho provato a disinstallare Daemon tutto e quindi non ho periferiche virtuali attive, pensando a un problema hardware mi sono fatto sostituire l'intero gioco dal rivenditore, ma nulla da fare....

Qualche consiglio?
Grazie a tutti!

P.S. E' il regalo di compleanno di mio figlio..... :cry: thanks!!

gpf65
01-08-2009, 18:55
Ciao a tutti. Mi attacco a questa discussione per cercare una soluzione al problema.
Il gioco funziona solo se non lascio attaccato il ricevitore WIFI per la chitarra wireless. Sembra partire, ma poi esce la finestrella con scritto: Guitar Hero World Tour ha smesso di funzionare..... :(
Ho provato a disinstallare Daemon tutto e quindi non ho periferiche virtuali attive, pensando a un problema hardware mi sono fatto sostituire l'intero gioco dal rivenditore, ma nulla da fare....

Qualche consiglio?
Grazie a tutti!

Aggiungo che successivamente ho provato ad installarlo anche su un pc con XP SP2 risultato: Si è verificato un errore in GHWT.exe........
...altro pc con XP SP3: Si è verificato un errore in GHWT.exe........

aaaahhhhhhhh!!!!!!!!!! aiuto!!!! :mc:

pama
03-08-2009, 17:43
Ciao A tutti, anch'io sto combattendo contro l'errore GHWT.exe che mi chiude il gioco dopo 10-15 minuti.
Utilizzo la chitarra della precedente versione per pc ed ho disinstallato Daemon tools, aiutoooooooooo!

gpf65
03-08-2009, 18:30
Ciao A tutti, anch'io sto combattendo contro l'errore GHWT.exe che mi chiude il gioco dopo 10-15 minuti.
Utilizzo la chitarra della precedente versione per pc ed ho disinstallato Daemon tools, aiutoooooooooo!

Anche il mio funziona se uso la chitarra della versione precedente USB pero' in un'occasione si è bloccato e ho dovuto killare il gioco.
Tornando alla chitarra wifi, ho provato a installare il tutto sul mio portatile dell'ufficio un po' datato ma formattato di recente e.... funziona... (mi sto mangiando la mani.... aaaaaahhhhh......).
Ho riprovato a casa, disinstallando anche l'antivirus.... dsabilitando la connessione wifi del pc.... niente di niente.... non so proprio con cosa possa andare in conflitto.....

pipozzolo
03-08-2009, 19:15
Anche il mio funziona se uso la chitarra della versione precedente USB pero' in un'occasione si è bloccato e ho dovuto killare il gioco.
Tornando alla chitarra wifi, ho provato a installare il tutto sul mio portatile dell'ufficio un po' datato ma formattato di recente e.... funziona... (mi sto mangiando la mani.... aaaaaahhhhh......).
Ho riprovato a casa, disinstallando anche l'antivirus.... dsabilitando la connessione wifi del pc.... niente di niente.... non so proprio con cosa possa andare in conflitto.....

Te ne propongo un paio:
- Potrebbe essere un problema di alimentazione, prova a scollegare tutte (ma proprio tutte) le periferiche usb e vedi se così da qualche segno di vita.

-Verifica se sotto windows (da pannello di controllo) la perifierica di gioco viene riconosciuta correttamente oppure no.

- prova ad inserire l'adattatore solo dopo aver avviato il gioco

- attendi la patch :stordita:

gpf65
03-08-2009, 21:24
Te ne propongo un paio:
- Potrebbe essere un problema di alimentazione, prova a scollegare tutte (ma proprio tutte) le periferiche usb e vedi se così da qualche segno di vita.

-Verifica se sotto windows (da pannello di controllo) la perifierica di gioco viene riconosciuta correttamente oppure no.

- prova ad inserire l'adattatore solo dopo aver avviato il gioco

- attendi la patch :stordita:

Da pannello di controllo viene riconosciuta come:
DISPOSITIVO USB HUMAN INTERFACE e
CONTROLLER GIOCO COMPATIBILE HID

Provato ad inserire l'adattore dopo l'accensione ma esce il fatidico messaggio d'errore.....

Attendere la patch...... aaaaahhhhh!!!!!!!!! :doh:

alemodena
05-08-2009, 23:14
regaz...ho una domanda per voi:

ho notato che sul mio portatile (core2 duo 2.53ghz, 4gb ram, gforce9600gt) quando carica lo scenario, dopo aver scelto le canzoni o prima di un concerto, gli adesivi smettono di scorrere, come se il caricamento si bloccasse, mentre sul pc della mia ragazza, piu vecchio del mio pc e con prestazioni come processore e ram, lo stesso gioco carica gli scenari molto piu velocemente...

cosa puo essere? magari il mio hard disk è piu lento del suo? boh, non capisco proprio, anche xkè il mio portatile mi pare stra in regola e anche gli ultimi giochi girano benissimo...

dj_ikaro
07-08-2009, 13:54
regaz...ho una domanda per voi:

ho notato che sul mio portatile (core2 duo 2.53ghz, 4gb ram, gforce9600gt) quando carica lo scenario, dopo aver scelto le canzoni o prima di un concerto, gli adesivi smettono di scorrere, come se il caricamento si bloccasse, mentre sul pc della mia ragazza, piu vecchio del mio pc e con prestazioni come processore e ram, lo stesso gioco carica gli scenari molto piu velocemente...

cosa puo essere? magari il mio hard disk è piu lento del suo? boh, non capisco proprio, anche xkè il mio portatile mi pare stra in regola e anche gli ultimi giochi girano benissimo...

ale io aspetto ancora che mi rispondi ai PM ;)

edenil
07-08-2009, 14:03
prova ad aggiornare i driver della schea video gli scatti non sono un problema di hd

lurex
11-08-2009, 14:32
Ciao ragazzi! Confido nel vostro aiuto.
Cerco di esporre il mio problema più chiaramente possibile:

ieri ho felicemente acquistato per la modica cifra di 79,90 euro da fnac Guitar Hero World Tour per PC con chitarra.

Installo il gioco, vado per avviarlo... Sento un breve e leggero rumorino provenire dal case, aspetto più di un minuto, ma niente, il gioco non parte. Fra i processi risulta comunque GHWT.exe (infatti se provo nuovamente mi dice che il gioco è già in esecuzione)

La mia configurazione è la seguente: WINDOWS XP SP3, INTEL Q6600 QUAD CORE, 4 GB DI RAM, ATI RADEON HD 4850 1GB DDR3.

Dovrei soddisfare ampiamente i requisiti.

Attualmente gioco a Guitar Hero 3, con XPadder, dato che la chitarra di world tour non viene riconosciuta.

Come devo fare? Sembra un problema di compatibilità, eppure non riesco ad avviarlo in nessun modo. È come se quel rumorino proveniente dal case impedisse il lancio del gioco.

Spero vivamente in una vostra mano!

Grazie, Lorenzo.

edenil
11-08-2009, 14:40
allora prova a fare cosi aggiorna i driver della scheda video e vedi se va...
installa il gioco nella direcotry principale non cambiarla e vedi se va
se non dovesse piu andare mettiti l'anima in pace dovrai fare come ho fatto io formattato e il gioco è partito sono passato da vista 64 a seven 64 (consiglio abbandona i sistemi a 32 bit con i 4 giga non sfrutti le ram con il dualchanell hai la ram zoppa in tutti i sensi)

lestatvampire87
11-08-2009, 16:22
salve a tutti,ragazzi anche io ho questo problema...quando collego il ricevitore Wireless USB per chitarra al mio Portatile e provo ad aprire il gioco mi da errore "GHWT.exe" e quant'altro....se invece è staccato il ricevitore parte tranquillamente..da cosa è dovuto? grazie :D

Componenti:
-Portatile HP DV5 1120 el:
-Nvidia geforce 9600MGT
-Processore Intel COre 2 Duo P7350 1066 FSB
-Windows Vista Ultimate 64 bit
-Bundle Guitar Hero World Tour Guitar Solo Pack PC

edenil
11-08-2009, 16:38
prova a fare cosi il ricevitore lascialo attaccato riavvia e rifai partire il gioco

lestatvampire87
12-08-2009, 00:41
niente provato ma non funziona...ci sarebbe qualche altro metodo...oppure è uscita qualche patch percaso?

edenil
12-08-2009, 08:07
no ancora no aggiorna i driver del ricevitore..

Necron
15-08-2009, 10:22
raga va alla grande a me...nessun problema... STUPENDO! tutto al massimo non uno scatto... tutto rilevato benone... tutto funzionante...

ma volevo chiedervi...sapete nulla sull'eventuale possibilita' di scaricare tracce aggiuntive? come per PS3 XBOX360 e Wii

alemodena
18-08-2009, 11:46
chi sa dirmi se funzione la chitarra wireless per PS3 sul pc in guitar hero world tour?

lestatvampire87
19-08-2009, 08:28
da dove si scaricano i driver aggiornati del ricevitore wireless guitar hero world tour?

Vega74
19-08-2009, 20:32
chi sa dirmi se funzione la chitarra wireless per PS3 sul pc in guitar hero world tour?

Mi associo anch'io a questa richiesta, in particolare volevo sapere se funzionano tutti gli strumenti (sia la chitarra che i drums).
Grazie.

lestatvampire87
20-08-2009, 12:07
si funziona sia la batteria che la chitarra basta avere l'adattatore USB wireless PS3 che funziona anche per PC...io ad esempio ho preso il bundle di Guitar Hero World tour x PC solo guitar...funziona...pero so che la battaria ha un po di problemi a funzionare.

Alberto Falchi
20-08-2009, 13:52
La batteria del 360 funziona alla grande, naturalmente se hai acquistato l'adattatore wireless per le periferiche della console (che costa una sciocchezza, fortunatamente).

Pape

alemodena
20-08-2009, 22:11
xkè io ho sto problema ragazzi: guitar hero world tour per pc, che va alla grande, solo che appena attacco il wireless receiver della ps3 (ho preso la chitarra les paul wireless) mi crasha il gioco! sapetespiegarmi xkè? la stessa chitarra, mappata con xpadder, funziona alla grande con guitar hero 3 sullo stesso pc...

alemodena
21-08-2009, 12:09
salve a tutti,ragazzi anche io ho questo problema...quando collego il ricevitore Wireless USB per chitarra al mio Portatile e provo ad aprire il gioco mi da errore "GHWT.exe" e quant'altro....se invece è staccato il ricevitore parte tranquillamente..da cosa è dovuto? grazie :D

Componenti:
-Portatile HP DV5 1120 el:
-Nvidia geforce 9600MGT
-Processore Intel COre 2 Duo P7350 1066 FSB
-Windows Vista Ultimate 64 bit
-Bundle Guitar Hero World Tour Guitar Solo Pack PC

ho il tuo stesso problema...te come hai risolto?

Vega74
21-08-2009, 15:04
La batteria del 360 funziona alla grande, naturalmente se hai acquistato l'adattatore wireless per le periferiche della console (che costa una sciocchezza, fortunatamente).

Pape

Vado tranquillo allora? Posso prendere il pacchetto completo di chitarra+drums della x360 e dovrebbe funzionare anche su pc??? (ovviamente con l'apposito ricevitore wireless).

Ho visto che in giro si trova il pacchetto con solo la batteria (senza gioco e senza chitarra) per la ps3. Posso usare sul pc la batteria della ps3 con l'adattatore wireless del pc (quello x le periferche della xbox 360)??? Gli strumenti non dovrebbero essere sempre quelli?? non penso che che esista una versione della batteria per x360, una pre la ps3 ecc. ecc.

alemodena
22-08-2009, 10:39
Vado tranquillo allora? Posso prendere il pacchetto completo di chitarra+drums della x360 e dovrebbe funzionare anche su pc??? (ovviamente con l'apposito ricevitore wireless).

Ho visto che in giro si trova il pacchetto con solo la batteria (senza gioco e senza chitarra) per la ps3. Posso usare sul pc la batteria della ps3 con l'adattatore wireless del pc (quello x le periferche della xbox 360)??? Gli strumenti non dovrebbero essere sempre quelli?? non penso che che esista una versione della batteria per x360, una pre la ps3 ecc. ecc.

up x sta domanda...interessa anche a me!

giorgio26mil
22-08-2009, 13:25
neanche a me non funziona, non parte proprio, caxxo!!!!!!!!!!
ho provato a guardare in giro, ma non trovo pacht o simili da nessuna parte!!!

AIUTO!! :cry:

Necron
23-08-2009, 21:47
raga quindi nessuno sa se si trova materiale aggiuntivo per PC? o se tipo quello per play 3 e X360 scaricabile a pagamento vanno bene anche per PC?

england74
24-08-2009, 14:27

Qualche consiglio?
Grazie a tutti!

P.S. E' il regalo di compleanno di mio figlio..... :cry thanks!!

Ho il tuo stesso, medesimo problema! :(
Ho acquistato però solo il DVD, senza la chitarra. Il gioco parte regolarmente, ma puntualmente crasha quando inizio la modalità carriera, in fase di caricamento, prima di iniziare a suonare la prima canzone! :(
Ho provato ad abbassare al minimo la risoluzione e le opzioni della grafica, senza risolvere il problema..."Guitar Hero World Tour ha smesso di funzionare..."...quanto odio questo messaggio di errore! grrrr.
Come posso fare per risolvere il problema?
Qualora fosse utile posto le caratteristiche principali del mio notebook:

Hewlett Packard Pavilion dv5-1144el
Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition SP2

Per favore aiutatemi!!! GRAZIE!!!!:help: :help: :help:

giorgio26mil
24-08-2009, 17:47
bene dopo 2 giorni che tiro accidenti al coputer ecco un riepilogo
1- il gioco NON và!!!!!:mad:
2- installato, cancellato e reinstallato il gioco 4 volte
3- aggiornato driver di scheda madre, audio aggiornato windows.. tutto insomma
4- ho provato a fare andare il gioco avendo prima configurato dal pannello di controllo le impostazioni più basse per scheda audio e video (come letto sul sito activision, mi sembra)
5- ho provato ad installare il gioco su un'altro portatile leggermente meno recente del mio (io ho un HP) senza risultati.
6- installato su di un terzo pc, un'assemblato di me**a con Windows Vista e finalmente qui quando si collegava la chitarra il tutto andava.

ora, questo terzo computer non è mio, è palese che DEVE FUNZIONARE ANCHE SUL MIO PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

che si fa???

Cobain
25-08-2009, 02:10
che gioco è?serve ad imparare a suonare la chitarra?

nat86
25-08-2009, 10:30

Qualche consiglio?
Grazie a tutti!

Anche io putroppo ho lo stesso identico problema! Ho comprato ieri il gioco e ho passato tutta la giornata davanti al computer per cercare di capire cosa non andava.. alla fine questa mattina ho chiamato il centro assistenza activision e il ragazzo mi ha detto che sta ricevendo molte chiamate da persone che hanno questo problema e che appena potrà inoltrerà subito tutto ai tecnici che per ora sono in ferie! Cmq mi ha anche detto di provare a istallare il gioco su un altro pc e di disattivare la scheda wirelles del mio e di spegnere il modem, cosa che avevo provato a fare anche ieri ma senza risultati! Adesso sto istallando il gioco
sul pc di mio cugino che è molto meno potente dal mio.. ma tentar non nuoce... se non riesco a risolvere da me mi rivolgerò al mio tecnico di fiducia, viterrò aggiornati se riuscirò a trovare una soluzione!!!!

alemodena
25-08-2009, 11:10
Anche io putroppo ho lo stesso identico problema! Ho comprato ieri il gioco e ho passato tutta la giornata davanti al computer per cercare di capire cosa non andava.. alla fine questa mattina ho chiamato il centro assistenza activision e il ragazzo mi ha detto che sta ricevendo molte chiamate da persone che hanno questo problema e che appena potrà inoltrerà subito tutto ai tecnici che per ora sono in ferie! Cmq mi ha anche detto di provare a istallare il gioco su un altro pc e di disattivare la scheda wirelles del mio e di spegnere il modem, cosa che avevo provato a fare anche ieri ma senza risultati! Adesso sto istallando il gioco
sul pc di mio cugino che è molto meno potente dal mio.. ma tentar non nuoce... se non riesco a risolvere da me mi rivolgerò al mio tecnico di fiducia, viterrò aggiornati se riuscirò a trovare una soluzione!!!!

si mi raccomando teneteci aggiornati ragaz, e noi idem con voi!

DariOrso
25-08-2009, 15:52
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa.

Sto giocando a questo gioco sul pc con la chitarra les paul dell'xbox360 e il ricevitore per far funzionare le periferiche del xbox su pc.......il problema è che per far funzionare la chitarra ho dovuto impostrala con xpadder.

Nel gioco la chitarra me la vede come se fosse un microfono e se vado a scegliere di giocare con la chitarra mi dice di collegare appunto un controller chitarra.

Con guitar hero III invece non mi funziona neanche con xpadder. :muro:

Mi affido ai vostri consigli.......grazie!!!!

DariOrso
28-08-2009, 14:42
Ragazzi vi volevo chiedere una cosa.

Sto giocando a questo gioco sul pc con la chitarra les paul dell'xbox360 e il ricevitore per far funzionare le periferiche del xbox su pc.......il problema è che per far funzionare la chitarra ho dovuto impostrala con xpadder.

Nel gioco la chitarra me la vede come se fosse un microfono e se vado a scegliere di giocare con la chitarra mi dice di collegare appunto un controller chitarra.

Con guitar hero III invece non mi funziona neanche con xpadder. :muro:

Mi affido ai vostri consigli.......grazie!!!!

Qualche idea? :cry:

gpf65
15-09-2009, 20:53

Stesso problema anch'io..... nel frattempo sei riuscito ad avere news o fare qualcosa? Grazie!

Mark_91
16-09-2009, 22:49
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090916234801_xbox360wirelessreceiver.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090916234801_xbox360wirelessreceiver.jpg)
Con questo adattatore la chitarra wireless dovrebbe funzionare giusto ?

Mark_91
18-09-2009, 16:04
up

gpf65
22-10-2009, 22:24
si mi raccomando teneteci aggiornati ragaz, e noi idem con voi!

Qualche novita'? :)

Ryoga85
13-12-2009, 17:25
si funziona sia la batteria che la chitarra basta avere l'adattatore USB wireless PS3 che funziona anche per PC...io ad esempio ho preso il bundle di Guitar Hero World tour x PC solo guitar...funziona...pero so che la battaria ha un po di problemi a funzionare.

quindi nella scatola per pc di guitar hero world tour c'è o non c'è questo adattatore usb/wireless?

E questa nuova chitarra è compatibile senza problemi con gli altri titoli di guitar hero per pc?

BabbaIlBabbo
02-03-2010, 21:15
Ragazzi ho un grosso problema

Ho appena comprato questo gioco per pc con chitarra wireless e nelle periferiche di gioc viene riconosciuto correttamente, il problema nasce nel gioco veroe proprio!!!

Nel gioco mi vede solo la tastiera e non la chitarra, non so piu' cosa fare, sono disperato!!! C'e' forse un modo per settare la chitarra al posto della tastiera?

la funzione relativa alla taratura della chitarra funziona perfettamente e i tasti vengono visti nel settaggio ma non nel gioco!!!

Sto usando Win7 ultrimate x64!:cry: :cry: :cry: :cry:

Ryoga85
02-03-2010, 21:42
Ragazzi ho un grosso problema

Ho appena comprato questo gioco per pc con chitarra wireless e nelle periferiche di gioc viene riconosciuto correttamente, il problema nasce nel gioco veroe proprio!!!

Nel gioco mi vede solo la tastiera e non la chitarra, non so piu' cosa fare, sono disperato!!! C'e' forse un modo per settare la chitarra al posto della tastiera?

la funzione relativa alla taratura della chitarra funziona perfettamente e i tasti vengono visti nel settaggio ma non nel gioco!!!

Sto usando Win7 ultrimate x64!:cry: :cry: :cry: :cry:

Quindi nella versione PC c'è il ricevitore wireless?

BabbaIlBabbo
02-03-2010, 21:45
Quindi nella versione PC c'è il ricevitore wireless?

si confermo

Ma ci fai poco perche' non vine e riconosciuto nel gioco :(

Io se non risolvo entro 2 gg porto tutto l'accrochio indietro.

BabbaIlBabbo
02-03-2010, 22:07
Aggiungo che il fatto che activision non supporti win7 a posteriori e' a dir poco scandaloso.

Ma a questo punto li frego io perche' domani riporto indietro l'accrocchio, mi faccio ridare i soldi e vistoc he ho registrato l'account gli brucio pure il codice utente sulla confezione.

Sono davvero scandalosi.

Aviatore_Gilles
03-03-2010, 06:25
che gioco è?serve ad imparare a suonare la chitarra?

Figurati se serve ad imparare a suonare. :D
E' un gioco, premi un paio di tasti e via...la vera chitarra è tutt'altra cosa :D

DeMoN3
23-07-2010, 20:24
ehylà a tutti.

Una domanda veloce veloce...sapete dove posso trovare la batteria per GH:World tour pc?

E per quanto riguarda il microfono...si può usare un microfono qualunque? Anche su jack? E i microfoni integrati con le webcam?

Zetino74
24-07-2010, 10:50
Non sarebbe male se fosse il Thread Ufficiale, magari con in prima pagina tutte le domande ricorrenti (tipo: gli strumenti PS3-X360 funzionano su PC? cosa serve? ecc..) :D

il_joe
23-05-2012, 14:15
una info: l'adattatore wireless della chitarra di GHWT per PC funziona anche per collegare i pad della xbox360? è compatibile? oppure quello per il pad wireless è diverso?