View Full Version : Frequenza cpu
Ho un Q9550 montato su una striker 2 nse ed è normale ke la frequenza vada da 2.0 ghz a 2.8 ghz???il dissi è quello stock dell'intel...:D
thedarkest
09-07-2009, 21:14
Ho un Q9550 montato su una striker 2 nse ed è normale ke la frequenza vada da 2.0 ghz a 2.8 ghz???il dissi è quello stock dell'intel...:D
si perche' quasi sicuramente hai lo speedstep attivato
al3x_.1992
09-07-2009, 22:05
si tranqui confermo quello che ha detto thedarkest è lo speedstep
Speedy L\'originale
09-07-2009, 22:17
si perche' quasi sicuramente hai lo speedstep attivato
sono d'accordo e tienilo attivo che quando NON serve potenza rallenta il processore facendolo consumare molto meno, tutto a tuo e ns vantaggio.
silox.mod
10-07-2009, 07:34
si concordo io ad esempio o amd e ho il cool n quiet stessa cosa rallenta la cpu perdi un po di prestazioni ma niente di ke appena serve la cpu ritorna alla potenza normale se vuoi disabilitarlo basta ke lo fai dal bios ciao fammi sapere;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1419002
:stordita:
avrei un'altro problema...mentre gioco a counter strike source o altri giochi è capitato due volte ke crasha tutto il pc rimane acceso sempre con la stessa immagine peròfacendo ctrl alt canc non riesco ad aprirlo....quindi sono costretto per riavviarlo a staccare la corrente....qualcuno ne sà qualcosa??
Speedy L\'originale
10-07-2009, 10:08
si concordo io ad esempio o amd e ho il cool n quiet stessa cosa rallenta la cpu perdi un po di prestazioni ma niente di ke appena serve la cpu ritorna alla potenza normale se vuoi disabilitarlo basta ke lo fai dal bios ciao fammi sapere;)
non è vero che perdi prestazioni, se la cpu va a quella frequenza ed è sufficiente x fare queste cose vuol dire solo che quell'operazione che stai facendo stà andando al suo max possibile e non è limitata dalla cpu.
Disabilitarlo non ha affatto senso, visto che prestazioni non se ne perdono, quanto servono prestazioni la cpu in una misera frazione di secondo torna alla sua frequenza originale fornendo le sue max prestazioni.
jrambo92
10-07-2009, 10:40
non è vero che perdi prestazioni, se la cpu va a quella frequenza ed è sufficiente x fare queste cose vuol dire solo che quell'operazione che stai facendo stà andando al suo max possibile e non è limitata dalla cpu.
Disabilitarlo non ha affatto senso, visto che prestazioni non se ne perdono, quanto servono prestazioni la cpu in una misera frazione di secondo torna alla sua frequenza originale fornendo le sue max prestazioni.
quoto. :read:
K Reloaded
10-07-2009, 12:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.