View Full Version : problema!
ho appena finito di assemblare un pc....collegato tutto...si accende tutto...ma lo schermo del pc rimane spento!
l'hard disk è nuovo quindi non c'è installato niente! dovrei instllare le bios della scheda madre ma lo schermo rimane perennemente spento!oltretutto la spia dell schermo rimane arancione e non verde! ho provato già con altri 2 monitor e fa lo stesso problema...cosa può essere il problema>?
Magari potresti dare qualche indicazione sulla configurazione... se per esempio la VGA necessita di alimentazione supplementare, la hai collegata?
si accendete tutto..ma non appare niente..
carlethegame
09-07-2009, 20:28
a me è successo ed era andata la mobo...
il tuo pc non è nuovo...magari è quella..
sicuro di aver collegato tutto correttamente?!
la VGA necessita di alimentazione supplementare, la hai collegata??
la mother board partita? cristo....mai usata..montata 2 giorni fa e comprata qua su hardware upgrade....
Come montata due giorni fa? Leggevo che 18 giorni fa hai montato il tutto e l'alimentatore ti è andato in fumo...
Tra le altre cose è probabile si che sia partita anche la MB assieme all'alimentatore.
Come montata due giorni fa? Leggevo che 18 giorni fa hai montato il tutto e l'alimentatore ti è andato in fumo...
Tra le altre cose è probabile si che sia partita anche la MB assieme all'alimentatore.
2 giorni fa ho montato il tutto con il nuovo alimentatore...la mother board non presenta segni di contatto o affumicamenti! l'altro alimentatore è partito molto probabilmente per aver messo per sbaglio il voltaggio basso...
2 giorni fa ho montato il tutto con il nuovo alimentatore...la mother board non presenta segni di contatto o affumicamenti! l'altro alimentatore è partito molto probabilmente per aver messo per sbaglio il voltaggio basso...
AZZ allora la bruciatura della mobo è quasi sicura
AZZ allora la bruciatura della mobo è quasi sicura
in poche parole devo prenderene un altra?quella ormai è andata?
in poche parole devo prenderene un altra?quella ormai è andata?
sapete consigliarmi una mother board che vada bene con i componenti che ho?devo utlizzarlo solo per giochi con motore grafico di hl2(css)....da non spendere un esorbità..
Se non ti interessa il raid0 cerca la P43 più economica che trovi (magari guarda tra le MB Asrock). Se ti interessa il Raid0 e comunque vuoi una MB ottima ed economica, magari da utilizzare anche per upgrade futuri, prendi la Asus P5QL-E.
Verifica per sicurezza la lista di compatibilità delle CPU dal sito del produttore (anche se solitamente la compatibilità verso il basso è sempre assicurata).
P.S. Per la P5QL-E, se il tuo processore è un P4-540/540J (3.2E GHz) (800 FSB) (E0,D0), la compatibilità è assicurata dalla versione 0602 in poi del BIOS.
http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=ZxpFvIAYWrjI5NY9&templete=2
scusate ma se la mother board è partita non dovrebbe fare il triplice bip?
[Rankine]
10-07-2009, 18:38
Scusa la domanda banale ma il pc si accende (lo noti forse dalle eventuali ventole/led ecc) ma senti caricare il s.o dal rumore dell'hd? Se premi ad esempio il caps-lock sulla tastiera si accende la spia (anche eventuali altri led)? Per sapere se supera la fase post bios...
Io farei una prova a staccare la pila tampone/o eventualmente fare un clear cmos... Se hai il manuale vedi la procedura indicata o eventualmente lo trovi sul sito produttore della scheda madre...
wizard1993
10-07-2009, 19:24
scusate ma se la mother board è partita non dovrebbe fare il triplice bip?
se si è bruciata non si accende nemmeno
se si è bruciata non si accende nemmeno
nono si accende la lucetta verde presente sulla mother board e parte tutto!solo che lo schermo rimane nero!
[Rankine]
11-07-2009, 08:48
Ma hai già fatto la prova che ti ho detto? Ricordati di staccare il cavo di alimentazione. ;)
sezione errata e crossposting
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29695932#post29695932
http://upload.centerzone.it/images/cq4hfu88ox7f4o7djfvq.png
da ora non sbagliare +
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.