Entra

View Full Version : Processo iexplorer.exe, sono infetto.

Leggenda
09-07-2009, 18:39
Salve a tutti, ho Win XP e sono sicuro di essere infetto (nonostante abbia formattato poco fa).

Praticamente, mi ritrovo tanti procesi iexplorer.exe nel task manager nonostante abbia una sola finestra di internet aperta.

Datemi una mano per cortesia perchè non riesco a saltarne fuori...

Chill-Out
10-07-2009, 08:28
Ciao, iexplore.exe con la "i" è un processo legittimo che fà riferimento a Microsoft Internet Explorer in questo percorso %programfiles%\Internet Explorer\Iexplore.exe

mentre iexplorer.exe così come tu l'hai scritto è un Trojan

segui la Guida alla disinfezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Leggenda
10-07-2009, 09:18
Ciao, iexplore.exe con la "i" è un processo legittimo che fà riferimento a Microsoft Internet Explorer in questo percorso %programfiles%\Internet Explorer\Iexplore.exe

mentre iexplorer.exe così come tu l'hai scritto è un Trojan

segui la Guida alla disinfezione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Ops penso di essermi sbagliato a scrivere, io intendevo iexplore.exe senza la "i" finale... :doh:

Comunque, a questo punto è normale che con IE 8 (e utilizzando i vari tab nella stessa finestra) vi siano più processi iexplore.exe?

Chill-Out
10-07-2009, 09:22
Ops penso di essermi sbagliato a scrivere, io intendevo iexplore.exe senza la "i" finale... :doh:

Comunque, a questo punto è normale che con IE 8 (e utilizzando i vari tab nella stessa finestra) vi siano più processi iexplore.exe?

Tu hai scritto iexplorer.exe con la r finale, mentre per quanto concerne IE8 l'analisi è corretta.

Leggenda
10-07-2009, 09:31
Tu hai scritto iexplorer.exe con la r finale, mentre per quanto concerne IE8 l'analisi è corretta.

Si scusa, nel mio post precedente intendevo senza la "r" finale... è che mi sono appena svegliato e non del tutto... :Prrr:

Grazie mille comunque. ;)

Chill-Out
10-07-2009, 09:35
Si scusa, nel mio post precedente intendevo senza la "r" finale... è che mi sono appena svegliato e non del tutto... :Prrr:

Grazie mille comunque. ;)

Prego ;)