View Full Version : connettore usb (penna usb) piegato come fare?
Salve, oggi qualcuno ha piegato la penna usb che era attaccata al computer rendendola illegibile al pc, il connettore usb è ancora attaccato ma penso che si siano scollegati i fili. C'è un modo per risolverlo? se la smonto ci sarà dentro una scheda di memoria leggibile con il lettore memory card?
aiutatemi
SchedaVideo
09-07-2009, 23:35
Salve, oggi qualcuno ha piegato la penna usb che era attaccata al computer rendendola illegibile al pc, il connettore usb è ancora attaccato ma penso che si siano scollegati i fili. C'è un modo per risolverlo? se la smonto ci sarà dentro una scheda di memoria leggibile con il lettore memory card?
aiutatemi
:eek: l' unica cosa che puoi fare verificare ... smontandola se è possibile risaldare i piedini della USB alla piastrina... sempre se non si è rotta la piastrina di rame... ma certamente è rotta e dovrai buttare via il tutto
l'ho aperta e aveva un piedino rotto l'ho chiuso con lo stagno e il saldatore ma non andava lo stesso, ho provato a staccare il chip della memoria ma si è tutto sfasciato. E' morta, amen.
Colgo l'occasione per chiedervi se esiste un programma (facile facile) che permetta ogni volta che metto la penna usb nel computer di fare il backup completo su hard disk per evitare di trovarmi una altra volta in queste situazioni
Andreainside
10-07-2009, 20:43
ho provato a staccare il chip della memoria ma si è tutto sfasciato.
WAT?
spiega meglio...
ormai fa niente rispondi solo a questo:
se esiste un programma (facile facile) che permetta ogni volta che metto la penna usb nel computer di fare il backup completo su hard disk per evitare di trovarmi una altra volta in queste situazioni
Cerca programmini di backup su google, magari esiste qualcosa di specifico.
Per la defunta chiavetta, comunque, è anche rischioso collegarle quando sono mezze danneggiate fisicamente, le porte usb sono direttamente saldate sulla scheda madre, se tipo fa un corto circuito ti potresti friggere la mobo e renderla inutilizzabile.
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.