View Full Version : "Primary IDE channell no 80 connector cable installed&q
Che minghia vuol dire??
Buongiorno. Molto buongiorno, vista l'ora.
Niente.. stanotte mi sono divertito ad installare la mia nuova macchina basata su KG7 lite + XP 1600+.
Tutto bene, vede l'IBM 40gb e lo ZIP Ide sul primo canale, il DVD rom da solo come master sul secondo e bon.
Quando avvio la macchina mi riferisce quanto in oggetto.. poi però funziona tutto.
Mi domando, vi domando: a cosa si riferisce?
Io ho installato sull'IDE primario una strana piattina fornita insieme alla piastra.. una piattina che non avevo mai visto, molto sottile e, pare, con qualche contatto in più a vederla di primo acchitto. Quella piattina è un "80 connector cable"??
Mi potete aiutare?
Ciao, buona giornata!
KC
anke a me con l'ibm dice lo stesso sulla mia abit..........
La risposta potrebbe essere questa: o hai effettivamente installato un cavo 40 poli o l'80 potrebbe essere danneggiato.
Ciao
Fantastico. Era il cavo invertito, ma pensa un po' ;)
Grazie a tutti.
KC
se si connette una periferica che non supporta il dma66/100/133 insieme ad una che lo supporta non si dovrebbe avere lo stesso messaggio?
iuserneim
04-02-2002, 16:12
lo fa anche a me :(
una domanda un po' OT:
ma se faccio un travaso di dati dalla partizione primaria a quella secondaria di un hd, a parte la lentezza ci sono altri inconvenienti?
mi spiego meglio:
ho spostato circa 1.5 Gb da c: a d: e dopo di ciò i dati erano irreparabilmente corrotti; mp3 che gracchiavano, eseguibili non più win32 validi, immagini difettose...un tragedia insomma :mad:
da che può dipendere?
io ho pensato che fosse la scheda madre (che poi mi è stata sostituita per un'altro difetto), cambiata la quale non ho mai più avuto di quei problemi.
Originariamente inviato da Proteus
[B]
Sono assai propenso a pensare che il difetto derivi da un non perfetto lavoro del controller o del chipset. Infatti se il controller non lavora correttamente si possono avere perdite di dati o corruzione degli stessi. Anche il chipset puo avere responsabilità, tieni presente che rappresenta grosso modo un vigile che dirige il traffico dei dati tra ram cpu e periferiche. Se ti hanno sostituito la main qualcosa, evidentemente non funzionava a dovere e potrebbe aver facilitato la corruzione dei dati durante il trasferimento. Per avere qualche possibilità di fare precise ipotesi, con buona probabilità di indovinare, sarebbe necessario conoscere quale componente, o quali, era difettoso e valutarne l'impatto sugi restanti componenti.
Ciao
E' l'impressione che ho avuto anche io (almeno è quello che intendevo dire con sk madre.)
D'altra parte il chipset era difettoso di certo....
avevo problemi con l'audio AC'97 che credo sia gestito sempre dal chipset, ed ogni tanto impazziva il mouse PS/2, ma non l'Usb.
Cmq è storia vecchia, la mobo me l'hanno cambiata
(soyo sy-k7vta-b chipset VIA codici sui chip: VT8363 VT82c66b)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.