View Full Version : Check-in RyanAir, non mi è chiara una cosa
IpseDixit
09-07-2009, 17:48
Ho acquistato un biglietto per due persone per Hahn, il check-in online è gratuito però devo imbarcare un bagaglio in stiva. Come funziona ? Effettuo il check-in online per entrambi poi mi presento al banco per consegnare il bagaglio da imbarcare ?
cornetto
09-07-2009, 21:47
check-in online gratuito? Strano..l'altro gg quando ho prenotato io costava 5 euro
Ho acquistato un biglietto per due persone per Hahn, il check-in online è gratuito però devo imbarcare un bagaglio in stiva. Come funziona ? Effettuo il check-in online per entrambi poi mi presento al banco per consegnare il bagaglio da imbarcare ?
C'è un banco apposito.
check-in online gratuito? Strano..l'altro gg quando ho prenotato io costava 5 euro
Non c'è una regola fissa, fanno il cacchio che vogliono.
Fai il ceck-in on line segnando il bagaglio in stiva, poi ti presenti al banco e consegni il bagaglio...
Ps. attenti a non superare il peso di 15kg.. ;)
Marco83_an
14-07-2009, 08:56
Quoto qui sopra , occhio a non superare i 15 Kg , xchè dopo si paga una sovratassa assurda , del tipo 10-15 € ogni Kg in eccesso mi sembra !
Quoto qui sopra , occhio a non superare i 15 Kg , xchè dopo si paga una sovratassa assurda , del tipo 10-15 € ogni Kg in eccesso mi sembra !
Infatti..mi sembrano sia 15€/kg... :muro:
All'andata noi conoscevamo la ragazza della consegna bagagli e ci ha fatto passare tranquillamente i 15,5kg, mentre al ritorno eravamo a 14,7kg... :D
sui chili in eccesso dipende...una volta mi hanno fatto passare con 17.5kg pero' come bagaglio a mano avevo uno zainetto. la tipa mi ha detto "facciamo finta che hai messo i due chili e mezzo nello zaino!".
sapevo che ero in sovrappeso gia' da prima ma essendo in viaggio di sola andata e accompagnato dai miei genitori se avessero fatto storie avrei lasciato alcune cose ai miei!
diverso e' il caso di a/r dove e' meglio non rischiare perche' se all'andata passi non e' detto che sia cosi' al ritorno quindi se ti fanno pagare per i chili in eccesso si paga e punto.
walton79
14-07-2009, 13:06
Ultimamente hanno ridotto anche le dimensioni del bagaglio a mano e presentati con un solo bagaglio a mano!!
Buon viaggio....
TheBigBos
14-07-2009, 15:57
Oggi i voli con checkin online gratuito a 1€ ! Ho prenotato per Girona 2 persone per 4€ :)
Il che significa che con due prenotazioni separate hai fatto sia andata che ritorno?
Oggi i voli con checkin online gratuito a 1€ ! Ho prenotato per Girona 2 persone per 4€ :)
infatti..bisogna sempre tener d'occhio le varie offerte... ;)
cornetto
15-07-2009, 09:48
Quando?
Quando?
Ieri aveva scritto oggi...quindi ieri.. :D
Certo che... se si degnasse di rispondere.
Comunque l'offerta c'è.
Difficile trovare poi effettivamente un volo a 1 €, ma insistendo si trova, magari quando non te ne fai niente.
Impossibile però fare un A/R.
Ecco perchè chiedevo se l'aveva fatto in due tempi, ma dubito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.