View Full Version : Asrock, Asus o Gigabyte?
Ciao a tutti, da qualche giorno sto girando per il forum alla ricerca di consigli per quello che sara' il mio nuovo pc...
Fino ad ora la configurazione e' questa:
amd 720 be
wd aals 640 gb
corsair vx450w (o 550)
antec three hundred
sapphire hd4870 1gb
monitor lg 22" 1680 1050
a questo punto il problema rimane la mobo: mi hanno consigliato queste
asrock a790ghx/128mb
Gigabyte GA-MA790GP-UD4H (rev. 1.0)
Asus M4A79 Deluxe
che ne dite?mi sapete indicare la migliore?su quale delle tre si possono eventualmente montare ram ddr3?
grazie dell attenzione
Impossibile
09-07-2009, 17:17
sono tutte valide in ogni caso fregatene delle DDR3 sono un flop pazzesco meglio delle ottime e meno care ddr2, fidati che la differenza tra le due difficcilmente la percepisci
sono tutte valide in ogni caso fregatene delle DDR3 sono un flop pazzesco meglio delle ottime e meno care ddr2, fidati che la differenza tra le due difficcilmente la percepisci
se dovessi occare quale mi consiglieresti?
la ram questa va bene? CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
Impossibile
09-07-2009, 17:42
se dovessi occare quale mi consiglieresti?
la ram questa va bene? CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
guarda io sono un fan boy asus e ti consiglio quella e due 9800GT in sly e sfrutti i due slot 16X cavolo con due 9800GT in sli VOLII xD (e se sei fan boy ati prendi due ati in sli ihihih )
allora in sintesi se pensi di non fare lo sli e puntare sulle DDR3 (costose e tra l'altro il tuo procio nemmeno le gestirebbe a dovere, quindi sprecate) prendi la gigabyte se invece pensi di fare lo sli (e fidati che io me ne sono pentito di non averlo fatto perchè hai prestazioni e risparmi) prendi la asus
io fossi in te prenderei l'asus e sfrutterei quei due slot x16 :D
ah si per la ram è perfetta (c'è l'ho pure io :D ) io di solito la setto a cl5 e la porto a 1066 poi va bhe vedi un po te ;) cmq salgono molto bene
mmm...credo che lo sli non lo faro' sia per una questione di soldi sia perche' credo che alla risoluzione con cui gioco 1gb di scheda video sia piu' che sufficiente...
grazie cmq per il suggerimento:D
a questo punto cio' che mi preme sapere e' quale delle tre mobo sia piu' improntata all'oc...
altri suggerimenti?
Impossibile
09-07-2009, 18:00
mmm...credo che lo sli non lo faro' sia per una questione di soldi sia perche' credo che alla risoluzione con cui gioco 1gb di scheda video sia piu' che sufficiente...
grazie cmq per il suggerimento:D
a questo punto cio' che mi preme sapere e' quale delle tre mobo sia piu' improntata all'oc...
altri suggerimenti?
O.O sei tra quelli che giudicano la potenza di una vga dalla mememoria installata? in ogni caso anche se non fai lo sli lo potrai fare in futuro. ti faccio un esempio amettiamo che ora ti compri una hd48xx e per giocare va benissimo tra un anno magari comincerà a dare problemi di prestazioni ecco che al posto di comprare una vga più prestante potrai tenere quella che hai e aggiungerne una in sli e risparmiare parecchio! ;) per le specifiche di overclock per esperienza ti sconsiglio l'as rock quella lasciala i gonzi che si comprano i preassemblati xD
mentre per la ASUS e la GIGABYTE ti rimando ai loro tread ufficiali, ti posso dire cmq che tutte e due sono ottime e che con l'asus mi sono trovato sempre perfettamente
O.O sei tra quelli che giudicano la potenza di una vga dalla mememoria installata?
e' vero che non capisco quasi nulla di hardware, ma non fino a questo punto;)
e cmq la 4870 mi sembra una scheda piuttosto onesta...
grazie cmq del suggerimento!:D
attendo altri pareri!
io andrei di gigabyte ad occhi chiusi , le asus le detesto le asrock non sono fatte per performance in oc, tollerano meno l'overclock.insomma se ti interessa l'oc devi puntare su schede piu robuste di una asrock.
io andrei di gigabyte ad occhi chiusi , le asus le detesto le asrock non sono fatte per performance in oc, tollerano meno l'overclock.insomma se ti interessa l'oc devi puntare su schede piu robuste di una asrock.
e secondo te questo modello di gigabyte va bene per la mia configurazione o me ne consigli un altro?
grazie mille:D
K Reloaded
10-07-2009, 11:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
threads ufficiali am2+/am3
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.