View Full Version : Detartrasi fatta male...
Eccomi dal ritorno dal dentista per la pulizia dei denti: ebbene mi accorgo che il lavoro NON è stato fatto a regola d'arte, perchè noto alcuni punti (proprio sotto la gengiva) dove la placca è ancora ben presente.
Io mi ricordavo che la detartrasi durava almeno 45 minuti se non addirittura 1 ora: invece oggi sarò stato manco 20 minuti... si vedeva chiaramente che andava veloce non "scavando" più di tanto sotto la gengiva. Preciso che sono andato da un nuovo dentista e la cosa certa certa che non mi vedrà mai più.
Rimango dell'avviso che i lavori o devono essere fatti bene altrimenti è meglio non farli proprio. A me ste cose fatte a "metà" mi danno un fastidio enorme.
Morale della favola? 70 euro buttati. :muro: :muro:
Mah, 70 euro per un detartaggio completo sono pure un pò pochi. Io ne spendo 100 tondi e la faccio una volta all'anno. Confermo che dura tranquillamente una quarantina di minuti il tutto. Con l'ultrasuoni deve andare sottogengiva sia interna che esterna, deve pulire anche il collare del dente, infatti subito dopo avrai le gengive un po' stressate. Poi procede con un piccolo tratamento di pulizia fatto con pasta argentata sparata ad alta pressione, e rifinisce con spazzolina elettrica e pasta. Non fa assolutamente male.
Ti avrà fatto un lavoro di fretta e fatto male mi sa.
Leggendo QUI (http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080312050114AAUryc5) vi sono alcuni utenti che hanno pure loro subito il trattamento "turbo" da 15 minuti e concordo con l'intervento di dainaker di yahoo che dice che il trattamento completo e ben fatto è di 45-60 minuti, proprio come io ricordavo...
Mah, 70 euro per un detartaggio completo sono pure un pò pochi. Io ne spendo 100 tondi e la faccio una volta all'anno. Confermo che dura tranquillamente una quarantina di minuti il tutto. Con l'ultrasuoni deve andare sottogengiva sia interna che esterna, deve pulire anche il collare del dente, infatti subito dopo avrai le gengive un po' stressate. Poi procede con un piccolo tratamento di pulizia fatto con pasta argentata sparata ad alta pressione, e rifinisce con spazzolina elettrica e pasta. Non fa assolutamente male.
Ti avrà fatto un lavoro di fretta e fatto male mi sa.
Infatti... ci vanno almeno una quarantina di minuti per un lavoro ben fatto
bob.malone
09-07-2009, 18:19
io l'ho fatta dal dentista dell'ospedale, con 16€ di ticket mi ha fatto una prima seduta da circa 30minuti e ne ho prenotata una seconda per rifinire il lavoro:sofico:
se cercate bene, e abitate in città abbastanza grandi non sarà difficile trovare anche dentisti "normali" convenzionati, dai quali basta pagare il ticket, considerando poi che la pulizia non è sto lavoro particolarmente rischioso si può anche andare alla A.S.l., ma gli appuntamenti sono un pò lunghi, consiglio di muoversi circa 1 mese 1 mese e mezzo prima
beh gli si telefona e gli si dice: "veh moro..."
e poi ci si va mettere in appuntamento per completare l'opera
70 euro sono un prezzo medio per l'intervento in questione
altrimenti vai in ungheria/romania/rep ceca e spendi un terzo :)
chiaramente escluse le spese di spedizione:asd:
Confermo 45 minuti e 95 euro.
Dopo mi sanguinavano le gengive da quanto aveva scavato :D
mai più di 80 e 40 min con i complimenti della commissione :O
l'ho fatta l'altro giorno, durata una mezz'ora (ma non era tanto che l'avevo fatta e visto che mi aveva fatto un lavoro su un dente ho preferito anticiparla ed essere a posto per l'estate visto che poi va in ferie un mese)
Spesa 60€
Mi aveva già avvertito che sarebbe stata veloce essendo i denti abbastanza puliti.
Generalmente altrimenti la pulizia annuale (fortunatamente non ho bisogno di farla semestrale) dura circa 3 quarti d'ora più una altra decina per la pasta che toglie le macchie/lucida/so una pippa di cosa fa
Boh, la mia dura una mezz'oretta e la faccio ogni 6 mesi... :boh:
l'ho fatta l'altro giorno, durata una mezz'ora (ma non era tanto che l'avevo fatta e visto che mi aveva fatto un lavoro su un dente ho preferito anticiparla ed essere a posto per l'estate visto che poi va in ferie un mese)
Spesa 60€
Mi aveva già avvertito che sarebbe stata veloce essendo i denti abbastanza puliti.alla faccia
poteva anche fare lo sconto e mettere 50 :rolleyes:
Generalmente altrimenti la pulizia annuale (fortunatamente non ho bisogno di farla semestrale) dura circa 3 quarti d'ora più una altra decina per la pasta che toglie le macchie/lucida/so una pippa di cosa fa
usano il trapano senza trapano
la pasta è una pasta lucidante simile alla ceramique (come consistenza simile alla zalman mfc01 ma senza pennello e non grigiastra ma verde) :O
10 min pero' sono tanti, in genere è una operazione di completamento che dura poco più di 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.