View Full Version : problema surriscarldamento ati hd 4870 1024mb
sulsasso
09-07-2009, 16:54
Monitorando le temperature del pc avevo già notato una temperatura un pò alta con la scheda a riposo 50 °c, adesso con l'arrivo del caldo estivo la temperatura è aumentata di qualche grado e giocando a Tomb Rider Underworld, ed altri, sale fino a 70 °C. Capita delle volte che va in blocco e devo riavviare il PC. Cosa posso fare????
Pc:
scheda madre: Gigabyte ex58 - ud5
processore: Intel core i7 step d0
scheda video: lo sapete già
SO
Win Vista 64bit
Monitorando le temperature del pc avevo già notato una temperatura un pò alta con la scheda a riposo 50 °c, adesso con l'arrivo del caldo estivo la temperatura è aumentata di qualche grado e giocando a Tomb Rider Underworld, ed altri, sale fino a 70 °C. Capita delle volte che va in blocco e devo riavviare il PC. Cosa posso fare????
Pc:
scheda madre: Gigabyte ex58 - ud5
processore: Intel core i7 step d0
scheda video: lo sapete già
SO
Win Vista 64bit
Aumentare la velocità della ventola
Sostituire la pasta termica del dissipatore con una più performante
Sostituire il dissipatore originale con uno più performante
Aggiungere una ventola che soffi sulla vga
Metterla a liquido
Mazda RX8
10-07-2009, 15:50
quali sono le temp degli altri componenti?
sulsasso
10-07-2009, 15:52
volevo precisare che sono un paio di volte che si blocca all'avvio dopo molte ore di inutilizzo del pc quindi non credo che sia un problema strettamente di temperatura.Una ventola (credo quella della scheda video) inizia a girare ad altissima velocità.producendo un forte rumore e fermandosi solo allo spegnimento del pc, e il video se ne va. Il pc continua in realtà a funzionare solo che il monitor non funziona e quindi neanche la scheda.
Help!!!
sulsasso
10-07-2009, 18:30
le temperature degli altri componenti sono ok, nella norma anche con operazioni che richiedono alte prestazioni.
Stasera provo ad aggiornare il bios.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.