View Full Version : Vista - Avvio impossibilitato causa aggiornamenti
Axl_Roses
09-07-2009, 16:15
salve a tutti sembra pazzesco! Installo vista e subito iniziano i problemi...Diciamo che all'inizio gli aggiornamenti erano disattivati, poi ho impostato la modalità secondo cui lui li scarica ma fa decidere a me se installarli...Io comunque avevo installato i driver audio HDDeck quelli della via e il pc si stava riavviando...Ma inspiegabilmente rimaneva su attendi nella chiusura e non si spegneva mai...Così dopo mezz'ora ho riavviato io e al riavvio mi dice configuraizone aggiornamenti 3/3 0% dopodichè il pc si riavvia inaspettatamente....Ho provato ad entrare in modalità provvisoria ma non riesce ad entrare...Ditemi che non devo formattare di nuovo perchè vado alla microsoft e spacco tutto...
Diciamo che all'inizio gli aggiornamenti erano disattivati
:doh: Male, molto male. Dovevi lasciarli attivi sin dall'inizio.
Axl_Roses
09-07-2009, 17:11
si ma il fatto che non mi si avvia il pc è davvero strano strano...Perchè all'accensione spunta sto cavolo di configurazione di aggiornamenti afse 3/3 0% e poi si riavvia?
Axl_Roses
09-07-2009, 19:30
up
Io comunque avevo installato i driver audio HDDeck quelli della via e il pc si stava riavviando...Ma inspiegabilmente rimaneva su attendi nella chiusura e non si spegneva mai...Così dopo mezz'ora ho riavviato io
Male 2 volte. Non è normale che ci metta tanto (è possibile ci sia qualche conflitto HW/SW sul tuo PC) ma in ongi modo NON va mai arrestato brutalmente in tali fasi cruciali.
Una volta successe anche a me dopo aver installato un programma di backup e averlo poi disintallato: ci mise stranamente qualcosa come 10 minuti per riavviare (di solito ci mette meno di 10 secondi) ma non mi è mai venuta la pessima idea di resettare, e infatti poi ha finito tutto "regolarmente".
Axl_Roses
09-07-2009, 20:26
Si ma in definitiva adesso, cosa dovrei fare è possibile sistemare qualcosa con la consolle di ripristino?Io i comandi non li conosco per questo sto cheidendo se è possibile fare qualcosa ed evitare di formattare....
La cosa migliore sarebbe fare un ripristino ad un punto precedente.
Come ultima spiaggia eliminare in C:\WINDOWS\WinSxS\pending.xml (magari usando una LiveCD di una distro Linux) e provare a riavviare Vista...
Ovviamente dovrai reinstallare l'update dopo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.