PDA

View Full Version : Connessione D-LINK DSL-2542B


psico88
09-07-2009, 15:17
Ciao a tutti,
ho comprato qualche giorno fa questo questo router per poter collegare più pc insieme a internet, dato che in casa ci sono sempre discussioni su chi deve usarlo e su chi no :muro: ... il problema è che si comporta "al contrario" degli altri modem che ho, vi spiego: praticamente il modem ha due spie di connessione, una chiamata "DSL" l'altra "internet".
La prima indica che il modem ha preso linea (quindi deve collegarsi anche senza nessun pc collegato al modem, non dipende dalla configurazione che si fa sul pc), e la seconda che il modem è connesso a internet (e c'è bisogno che almeno un pc sia collegato, e per farla accendere bisogna che il pc sia configurato correttamente). Bene, non riesco a capire perché, ma non c'è verso di far collegare il modem (nel senso solo di prendere la linea, di far rimanere accesa la spia DSL) normalmente, l'unico modo per farlo connettere è alzare la cornetta del telefono :confused: ...
in pratica per connettermi devo alzare la cornetta e lasciarla alzata, perché se la metto giù si sconnette e non si connette più finché non la alzo di nuovo, di conseguenza mentre navigo nessuno può chiamare a casa perché il telefono rimane occupato. Ho chiamato il supporto tecnico della D-Link e non hanno saputo risolvere niente, l'operatore mi ha congedato dicendo in modo molto vago che doveva essere un "qualche problema di interferenza". Eppure in casa ho atri due modem che uso quotidianamente (uno di rete e uno USB), e si connettono "normalmente", cioè con la cornetta giù. Quindi ho portato indietro il modem e me ne hanno dato uno nuovo, ma si comporta esattamente come il precedente. Al negozio mi hanno detto che forse avevo configurato male il pc, ma non c'entra nulla questo, il modem deve prendere la linea senza che ci siano pc collegati (infatti se alzo la cornetta del telefono prende immediatamente la linea anche senza pc connessi).
Ho provato un po' di tutto, a collegarlo direttamente alla presa telefonica staccando del tutto il telefono, a togliere/cambiare il filtro ADSL al telefono, ma niente, se non alzo la cornetta non c'è verso di farlo collegare :cry: . Il modem l'ho sempre connesso "da solo", cioè staccando gli altri due modem che uso normalmente... non so più che fare, non capisco se sia un problema del modem o della linea telefonica, ma se fosse di quest'ultima non capisco perché gli altri modem che ho funzionino normalmente e non diano lo stesso problema. Poi una volta che alzo la cornetta funziona bene, posso navigare e giocare normalmente (anche se ho notato che si sconnette un po' troppo spesso rispetto agli altri...), ma non posso permettermi di tenere occupato il telefono di casa per tutto il tempo che uso internet come accadeva per i vecchi modem 56k. C'è qualcuno che sa come posso fare?
Grazie