View Full Version : Sony Ericsson S700i come navigatore?
Salve, apro questa nuova discussione perché vorrei far diventare il mio cellulare S700i come navigatore GPS a avrei bisogno di alcuni aiuti e consigli.
Innanzitutto è fattibile una cosa del genere? Quale programma dovrei scaricarmi (Possibilmente per uso standalone/offline che non ha bisogno di connettersi ad internet dal cellulare)? Tutte le antenne GPS bluetooth sono compatibili col mio cellulare? Grazie,
Saluti
LoneRunner
09-07-2009, 19:40
Bel telefono Gian92,
però, non avendo un vero e proprio sistema operativo (es. android, Symbian, Windows Mobile) non permette l'esecuzione di software scritto da terzi. L'unica alternativa che hai è quella di usare applicazioni che operino all'interno della VM di Java, es. Amaze o Google Maps.
Sinceramente non so' consigliarti qualcosa di preciso, ma la maggior parte di gps java scaricano in tempo reale le mappe via gprs/umts.
Piuttosto, tra acquisto software, supporto per auto, antenna bluetooth, caricabatterie... non ti conviene un piccolo navigatore pna già completo?
Es. garmin o tomtom one?
Ciao!
Grazie per la risposta :) sapresti anche consigliarmi l'operatore telefonico più conveniente per il mobile internet? Così per scaricarmi google maps mobile e usarlo sul cell in abbinamento ad un'antenna gps.
Ciao
LoneRunner
10-07-2009, 19:35
Definire chi sia il più economico è un impresa: ogni operatore ha il suo guadagno, da qualche parte...
Io attualmente uso la 3 (H3G), con cui effettuo una ricarica mensile di 20 euro: di questi 20, 15 diventano credito telefonico e 5 vengono usati per attivare un opzione mensile a scelta. In questo caso io opto per la "Naviga 3" da 30gg, con cui ho 50mb al giorno di navigazione, assolutamente più che sufficienti.
Dovresti valutare con il tuo operatore quali sono le alternative più convenienti: in ogni caso, poi, son sicuro che avendo l'accesso ad Internet non ti limiteresti a Google Maps, ma troveresti interessante es. Bolt (per la navigazione) o Opera Mini, Fring, ecc... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.