View Full Version : apertura porte per emule...
Ciao a tutti, ho letto molti post riguardo questo argomento ma ancora non riesco a aprire le porte per emule con il mio modem: sitecom dc 227 (che ha impostazioni da router).
Per ora ho impostato il mio ip in DMZ, e ho messo in port fowarding le porte che uso per emule (tcp 2000, udp 2001) ma niente...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
db8
Marinelli
09-07-2009, 18:27
Mettere l'IP del tuo PC come DMZ non è molto saggio: praticamente il router fa passare tutto verso il tuo PC.
E' preferibile evitare quell'impostazione e aprire solo le porte necessarie.
Usi IP statico o dinamico per il tuo PC?
Cosa vuol dire "ma niente"? ;)
Ciao :)
samsungzoomzoom
09-07-2009, 19:55
se mi permetto ti consiglio questo link spero ti possa aiutare..parte proprio da zero in modo tale da compiere tutte le operazioni in maniera corretta..ciao!:) http://xcdegasp.altervista.org/guida_niubbi.html
L'IP in dmz l'ho messo perchè è l'unico modo per accedere alla mia casella di posta in gmail, che, non so come mai, altrimenti non funziona.
Di solito uso un ip dinamico, ho provato a impostare un ip statico, ma non è cambiato nulla.
Con "ma niente" intendevo dire che tutto quello che ho provato non funziona... :)
Emule più o meno lo conosco, è il nuovo modem che non riesco a settare! :)
Tra l'altro ho provato anche a impostare le porte tramite l'UPnP, e mi dice "l'UPnP ha impostato con successo le porte 2000 (TCP) e 2001 (UDP)", ma le testo e ancora non va!!!
fabiomangia
10-09-2009, 09:06
Ciao, volevo sapere se eri riuscito a configurare il tuo modem per emule perchè anche io ho delle difficoltà...
Più che altro non sò cosa mettere su Source Ip e Destination Ip nelle regole Firewall - Ip.... :muro:
L'IP in dmz l'ho messo perchè è l'unico modo per accedere alla mia casella di posta in gmail, che, non so come mai, altrimenti non funziona.
Di solito uso un ip dinamico, ho provato a impostare un ip statico, ma non è cambiato nulla.
Con "ma niente" intendevo dire che tutto quello che ho provato non funziona... :)
Emule più o meno lo conosco, è il nuovo modem che non riesco a settare! :)
Tra l'altro ho provato anche a impostare le porte tramite l'UPnP, e mi dice "l'UPnP ha impostato con successo le porte 2000 (TCP) e 2001 (UDP)", ma le testo e ancora non va!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.