PDA

View Full Version : Ferie,13esima mensilità,contributo Tfr a colf:quando devo pagarle,con quale scadenza?

lovsky
09-07-2009, 14:41
Salve a tutti vi sottopongo un piccolo quesito..
Il mio colf extracomunitario(regolare) mi ha dato la lettera dell'avvocato con il calcolo delle varie spese che gli spettano ossia contributo del TFR annuo, 13esima annuale, mese di ferie e fin qui tutto ok. Sono 4 anni che dobbiamo pagargli per un tot di 1091€ e ovviamente abbiamo accettato facendoci dare un parere sulle spese e il totale calcolato dal suo avvocato (siamo ancora in atteso di questo suo formale assenso).
Oggi viene il domestico e lui dice che vuole l'assegno e che passa domani(ci tengo a precisare per correttezza che cmq, da quando ci ha dato la lettera sono passate un 3-4 settimane ma non ci ha mai dato delle scadenze, pensavamo di pagarlo il 3 settembre al suo ritorno in Italia, poiché oggi e' l'ultimo giorno di lavoro prima di tornare nel suo paese)ma ora mi chiedo siamo obbligati domani a presenterglielo o ci sono dei tempi di cui possiamo beneficiare? Cioe' non é che non vogliamo darglieli ma mi chiedo é possibile da un giorno all'altro fare la richiesta e pretenderli in un solo giorno? Siamo in ottimi rapporti con lui ma mi domanda la tempistica va accordata cordialmente tra noi o c'e' qualche tempo tecnico a cui mi posso appigliare per avere almeno un attimo il tempo di consultare il mio avvocato di fiducia e fare l'assegno?C'e' una scadenza?

Grazie a tutti per la cortese attenzione :)