PDA

View Full Version : PROBLEMA RETE LAN

miro78
09-07-2009, 14:22
Salve ho connesso due comp tra di loro tramite cavett cross..
Ho creato la la connessione di rete, tutti e due i comp visualizzano il gruppo di lavoro e i due comp che ne fanno parte, ma:
il comp. 1 entra nel 2 ma non il contrario che mi da il seguente errore:
Impossibile accedere a \\(nome comp) L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore di rete.
Accesso negato.

Ho provato a pingare entrambi i comp e tutto ok ed entrambi i comp hanno win XP professional
Cosa c'è che non va?

Grazie

BTS
09-07-2009, 16:28
stesso utente e stessa password?

Gianluca99
09-07-2009, 16:45
controlla firewall o antivirus, magari è quello :rolleyes:

miro78
09-07-2009, 23:20
controlla firewall o antivirus, magari è quello :rolleyes:

Chiusi antiovirus e firewall di entrambi i comp. provato con nomi utenti e pass uguali e diversi, sempre stesso problema :muro:

BTS
10-07-2009, 06:53
in opzioni cartella c'è una voce del tipo "utilizza connessioni avanzate"...

miro78
12-07-2009, 09:02
NN LO TROVO.... :muro:

Gol3m_it
12-07-2009, 22:19
Devi configurare in modo corretto la condivisione di file e cartelle(Condivisione di rete e protezione)su entrambi i pc e riavviarli

marco giannotti
15-07-2009, 16:35
Salve ho connesso due comp tra di loro tramite cavett cross..
Ho creato la la connessione di rete, tutti e due i comp visualizzano il gruppo di lavoro e i due comp che ne fanno parte, ma:
il comp. 1 entra nel 2 ma non il contrario che mi da il seguente errore:
Impossibile accedere a \\(nome comp) L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore di rete.
Accesso negato.

Ho provato a pingare entrambi i comp e tutto ok ed entrambi i comp hanno win XP professional
Cosa c'è che non va?

Grazie

Ciao ho il tuo stesso problema!
Se riuscito a risolvere?
Mi daresti una mano?
Grazie
Marco