View Full Version : una compatta con video HD
danilomastro82
09-07-2009, 13:40
Ciao a tutti...da poco mi si è rotta la canon IXUS 400 sono tristissimo :( perchè ormai fuori garanzia ci ho scattato le foto per anni e sono affezionatissimo a lei.
Adesso mi fa le foto che vanno tutte sul magenta, e il display si è un pò rovinato.
Portarla in assistenza sarebbe uno spreco di soldi paragonabile ad una spesa di una compatta nuova.
Alla fine sono arrivato a conclusione che è ora di comprarne una nuova. Inutile dirvi che preferisco un'altra CANON dato che mi ci sono sempre trovato bene xD.
Stavo vedendo appunto questa IXUS 990i con video in HD e zoom ottico a 5X O.O e il costo ho visto che si aggira max a 300 euro...
Avevo pensato anche ad una compatta come la Kodak serie M come ad esempio M1033 o altre ma credo che rispetto alla canon sopra citata siano inferiori....(bho..)
C'è qualcosa di meglio a quella cifra?
PS: non sono un fotografo appassionato,uso la fotocamera solo per catturare i momenti delle vacanze e altre occasioni per me importanti ecco perchè non ho preso in considerazione modelli reflex.
Potete darmi qualche dritta sull'acquisto?
diablos87
09-07-2009, 15:15
io nn posso esserti troppo d'aiuto nn essendo esperto... ma poco sotto c'è un post che ho aperto io per chiedere uguale un consiglio... legge diverse le richieste ma potrebbe esserti d'aiuto... il post si chiama presentazione e consiglio (tipo...) e me ne hanno proposte un paio nn male...
cmq se devi spendere quella cifra guarda la panasonic tz7... mi sembra ottima...
ciao!:D
danilomastro82
09-07-2009, 15:37
leggendo qua e la sul forum...mi sono quasi convinto di prendere la IXUS 110 is...
Se qualcuno/a pensa che allo stesso prezzo (circa 230 euro) ci sia qualcosa di migliore in foto e video me lo dica!! :D
danilomastro82
10-07-2009, 11:06
GrazieDiablos per la risposta,però da quanto ho letto in giro per il web, le panasonic tz5, tz6, tz7 hanno problemi con il microfono incorporato soprattutto se c'è vento.
Per questo motivo le ho escluse eh stavo pensando di prendere la ixus 110 is oppure anche la lumix FX550...
Cosa ne pensate voi?
La compatta deve essere di semplice utilizzo, non troppo ingombrante, con grandangolo da 28, zoom ottico almeno 4x e fare i filmati in HD 720p con un buon audio.
Qualche consiglio?
GrazieDiablos per la risposta,però da quanto ho letto in giro per il web, le panasonic tz5, tz6, tz7 hanno problemi con il microfono incorporato soprattutto se c'è vento.
Per questo motivo le ho escluse eh stavo pensando di prendere la ixus 110 is oppure anche la lumix FX550...
Cosa ne pensate voi?
La compatta deve essere di semplice utilizzo, non troppo ingombrante, con grandangolo da 28, zoom ottico almeno 4x e fare i filmati in HD 720p con un buon audio.
Qualche consiglio?
1)Sicuro che la Canon ixus 110 sia a posto con l'antivento?
http://www.youtube.com/watch?v=M3RKWzjy5nY
2)La ixus 990,che leggo hai "abbandonato" per il 28mm(credo..) ,ha una risoluzione video molto alta (misurata da digitalcamerainfo) e sul vento,a occhio e croce,potrebbe andare un pò meglio;
http://www.youtube.com/watch?v=5kL1qNYZYgw
3)Non sono d'accordo sull'ingombro,se intendi le "piattine".La qualità si paga in grandezza,non a caso le bridge vanno mediamente meglio delle compatte,a meno che queste ultime non sacrifichino qualcosa (tipo zoom o altro,come la Pana lx3 o la fuji f100fd,ecc.).
4)Nel caso di concerti,ad esempio,è meglio avere un LCD snodabile o ruotabile in modo da poter alzare la macchina sopra le teste e continuare ad inquadrare ed avere uno zoom potente (400mm e più) se si è lontani.Queste caratteristiche le hai solo con una bridge,ciao.
(ps;in blog,nell'articolo sui dati audio,ho inserito un'altra dozzina di macchine,fra cui alcune che nomini,presto ne metterò altre)
danilomastro82
10-07-2009, 13:47
per il momento non posso vedere i video su youtube perchè al lavoro vado tramite proxy e sono bloccato...
Cmq tu che puoi ora vederli mi sapresti dire quindi se la ixus 110 is presenta reali problemi sull'audio e se è migliore o peggiore delle tz ?
Cmq carino il tuo blog! ^^
per il momento non posso vedere i video su youtube perchè al lavoro vado tramite proxy e sono bloccato...
Cmq tu che puoi ora vederli mi sapresti dire quindi se la ixus 110 is presenta reali problemi sull'audio e se è migliore o peggiore delle tz ?
Cmq carino il tuo blog! ^^
Altro che vento... è in un tornado :asd:
danilomastro82
17-11-2010, 22:52
Alla fine ho preso la panasonic TZ10 e sono molto soddisfatto.
I difetti riscontrati sono che si sente il meccanismo di zoom mentre si fa il video...è un rumorino metallico...niente di che se paragonato a quanto sia fica questa macchinetta fotografica
UNA BESTIA.
Alla fine ho preso la panasonic TZ10 e sono molto soddisfatto.
I difetti riscontrati sono che si sente il meccanismo di zoom mentre si fa il video...è un rumorino metallico...niente di che se paragonato a quanto sia fica questa macchinetta fotografica
UNA BESTIA.
presa pure io!!magari ci vediamo sulla sezione apposita o ci sentiamo in pm per le impostazioni! io per ora ho messo quelle custom consigliate nella prima pagina!
danilomastro82
18-11-2010, 12:30
abejon mi daresti il link della sezione apposita? =)
abejon mi daresti il link della sezione apposita? =)
certamente! eccolo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2131878
danilomastro82
18-11-2010, 22:21
grazie =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.