PDA

View Full Version : [bosnia 2009]Sei Gay? niente studentato

Gio22
09-07-2009, 13:19
Bosnia, niente gay negli studentati
Direttore: "Per loro non c'è posto"

Nelle case per gli studenti bosniache non c'è spazio per gli omosessuali. Lo ha ribadito Emir Kadric, direttore del centro universitario di Sarajevo. "Per persone simili non c'è posto nei nostri studentati - ha spiegato -. Non riconosco gli omosessuali e non è possibile che vengano messi in una delle due case dello studente del territorio di Sarajevo". Dello stesso parere anche gli altri direttori degli studentati della Bosnia-Erzegovina.

La battaglia omofobica di Kadric, dunque, non conosce mezzi termini. Il direttore del centro universitaroio della capitale bosniaca non solo non ha alcuna intenzione di accogliere i gay nelle sue strutture, ma li invita anche a stare fisicamente lontani dagli studentati statali.

"Non mi interessano gli omosessuali e, ad essere sincero, suggerirei loro di costruirsi sì uno studentato, ma a chilometri di distanza dai nostri - ha spiegato in maniera categorica al quotidiano San -. Non può esserci tolleranza, perché per me queste persone prima di tutto non sono apposto con loro stesse! Cosa me ne faccio di gente così nello studentato? Creerebbero solo problemi tra gli studenti normali".

La dura presa di posizione di Kadric ha subito suscitato grande scalpore nel resto del mondo, ma in patria anche gli altri direttori dei centri universitari sembrano condividere il suo punto di vista. Pur non esprimendo apertamente un appoggio diretto, anche gli altri reggenti degli studentati nazionali della Bosnia-Erzegovina, hanno infatti appoggiato le tesi del direttore del centro di Sarajevo.
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo454638.shtml

strano .
mi domandavo
qual è la religione prevalente in bosnia? :D

bluelake
09-07-2009, 15:21
mi domandavo
qual è la religione prevalente in bosnia? :D
in Bosnia islamismo e cristianesimo divisi in tre parti quasi uguali, nella testa di troppa gente l'idiozia, la beozia, la cretinaggine, la demenza e l'imbecillità.

Dream_River
09-07-2009, 15:26
Stranamente la stragrande maggioranza della popolazione aderisce a una religione, divisa per di più fra musulmani (in leggera maggioranza) e ortodossi, più una minoranza cattolica, mentre gli atei dichiarati sono pochissimi

Strano vero?:rolleyes:

OT: Bluelake, ma che cosa è successo per farti tornare qua!!!??? Non che la cosa mi dispiaccia :vicini:

dantes76
09-07-2009, 15:33
I cinesi lavorano per noi.. fateli lavorare:rolleyes:

Gio22
09-07-2009, 15:38
io purtroppo non ho attualmente fonti "imparziali"

avevo questo ma è di un prete,che in bosnia ci è stato :

ATTENZIONE: FONTE NON IMPARZIALE

La Bosnia sta diventando un Paese sempre piu' ''islamizzato''. A lanciare l'allarme e' il card. Franc Rode', prefetto della Congregazione vaticana per gli Istituti di Vita Consacrata e le Societa' di Vita Apostolica, di ritorno da un viaggio nelle diocesi di Sarajevo e Banja Luka. I cattolici, denuncia il cardinale in un'intervista alla Radio Vaticana, ''numericamente sono molto diminuiti'', anche in conseguenza di una ''una volonta' di islamizzazione''. ''Per esempio, nella diocesi di Banja Luka, prima della guerra del '91-'95, i cattolici erano 150 mila, oggi arrivano a 35 mila. La maggior parte di loro e' partita perche' le loro case sono state bruciate, anche per la pressione, per la paura di perdere persino la vita. Tanti cattolici sono fuggiti''. Lo stesso fenomeno si e' verificato a Sarajevo, una citta' di 600 mila abitanti ''che conta solo 17 mila cattolici'' e che, dunque, ''praticamente e' diventata una citta' musulmana''.
''Le moschee costruite in questi ultimi anni - e' il resoconto del card. Rode' - sono piu' di un centinaio, anche in villaggi dove non e' mai esistita una moschea''. ''C'e', dunque, una volonta' di islamizzazione della regione di Sarajevo”. Per il cardinale, sono stati proprio i cattolici ''le principali vittime di questa guerra'': ''Hanno perso molte chiese che sono state distrutte, bruciate - ricorda -, molti conventi che sono stati distrutti, molti sacerdoti, religiosi e religiose che sono stati uccisi. La strage sofferta dalla popolazione cattolica e' grande''.

fonte (Asca)

mentre a natale era stato espressamente proibito ai babbo natale di fare visita alle scuole perchè "ferivano il sentimento islamico della nazione"

la bosnia è lo stesso paese dell'edilizia popolare in base alla religione.

oh,detto questo,mi diverte vedere voi comunisti fare i tripli carpiati mortali mentre cercate di non offendere il sentimento religioso altrui e al tempo stesso cercare una qualche difesa dei diritti degli omosessuali.

edit
precedenti in bosnia http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1828731

Dream_River
09-07-2009, 16:26
oh,detto questo,mi diverte vedere voi comunisti fare i tripli carpiati mortali mentre cercate di non offendere il sentimento religioso altrui e al tempo stesso cercare una qualche difesa dei diritti degli omosessuali.

A me del sentimento religioso non me ne frega un emerito...cavolo!

Ma allo stesso tempo non ci tengo che i disagi e le sofferenze che gli omosessuali nel mondo devono subire vengono utilizzare da cristiani per dire "guardate il loro Dio cosa li porta a fare! Noi siamo il bene", quando invece c'è tanto da temere allo stesso modo sia il catto-talebano che l'estremista islamico.
E lo stesso discorso vale per i conservatori che usano questi casi per infamare l'islam ma stanno sempre zitti quando i talebani di turno sono cristiani

Gio22
09-07-2009, 17:21
A me del sentimento religioso non me ne frega un emerito...cavolo!

Ma allo stesso tempo non ci tengo che i disagi e le sofferenze che gli omosessuali nel mondo devono subire vengono utilizzare da cristiani per dire "guardate il loro Dio cosa li porta a fare! Noi siamo il bene", quando invece c'è tanto da temere allo stesso modo sia il catto-talebano che l'estremista islamico.
E lo stesso discorso vale per i conservatori che usano questi casi per infamare l'islam ma stanno sempre zitti quando i talebani di turno sono cristiani

come mai India,una nazione con una larghissima maggioranza che professa la religione indù l'omosessualità viene depenalizzata,mentre nei paesi a maggioranza islamica avviene l'esatto opposto?

e perchè tu ,come tutti i gay che vivono in europa,o come quelli che vivono in giappone o in cina,che sono tutti paesi che di islamico hanno solo piccolissime percentuali immigrate di recente,non vieni impiccato come avviene in iran ,o perseguitato come in arabia saudita?

dantes76
09-07-2009, 17:50
come mai India,una nazione con una larghissima maggioranza che professa la religione indù l'omosessualità viene depenalizzata,mentre nei paesi a maggioranza islamica avviene l'esatto opposto?

vabbe l'india lasciamola stare.. sulla carta l'india ha abolito le caste.... non so da quanti decenni..sempre sulla carta, perche' allo stato attuale le caste in India esistono...

bluelake
09-07-2009, 18:01
Perdonerai l'ardire, ma offendere la religione cristiana o musulmana perché al suo interno qualche scellerato approfitta del suo ruolo (che sia Imam o Papa poco cambia, sempre scellerato rimane) per deviare lo spirito religioso in base alla sua visione omofobica e/o nazista e/o guerrafondaia è una cosa che personalmente mi ripugna e che cerco di non fare. Tali persone e coloro che pedissequamente le seguono, per ignoranza o scientemente, offendono continuamente il sentimento religioso e il Dio stesso in cui affermano di credere, non c'è bisogno che io mi aggiunga al loro coro. Chi è credente e dice e pensa robe del tipo "non riconosco gli omosessuali" offende prima di tutto Dio (che gli omosessuali li ha creati), prima ancora che gli omosessuali e le loro famiglie.
Se poi tutto questo significa che sono comunista, sia lodato il Signore per avermi fatto comunista!

Gio22
09-07-2009, 18:30
qualche scellerato

io ho postato anche un altro link,e mi pare si tratti di un episodio simile accaduto sempre in bosnia.

i gay li impiccano in iran,non in thailandia.
la colla per chiudere l'ano ai gay gliela applicano gli iracheni.
in arabia saudita ti frustano se sei solo sospettato di essere gay.

ma in sti paesi comandano sempre gruppi composti da "qualche scellerato"?
e sempre in nome dello stesso dio?

ma offendere la religione cristiana o musulmana perché al suo interno qualche scellerato approfitta del suo ruolo (che sia Imam o Papa poco cambia, sempre scellerato rimane) per deviare lo spirito religioso in base alla sua visione omofobica e/o nazista e/o guerrafondaia è una cosa che personalmente mi ripugna e che cerco di non fare.

non lo sò mica eh!
andrebbe verificato un pò sui topic aperti che riguardano la chiesa e la sua posizione in tema di omosessualità. ovviamente va dato il beneficio del dubbio
ma i toni sono sempre molto forti.....ed è anche compensibile visto che alcuni reagiscono insultando a chi gli rompe i maroni.

ps
la bosnia però è qua vicino

cdimauro
09-07-2009, 21:25
Perdonerai l'ardire, ma offendere la religione cristiana o musulmana perché al suo interno qualche scellerato approfitta del suo ruolo (che sia Imam o Papa poco cambia, sempre scellerato rimane) per deviare lo spirito religioso in base alla sua visione omofobica e/o nazista e/o guerrafondaia è una cosa che personalmente mi ripugna e che cerco di non fare. Tali persone e coloro che pedissequamente le seguono, per ignoranza o scientemente, offendono continuamente il sentimento religioso e il Dio stesso in cui affermano di credere, non c'è bisogno che io mi aggiunga al loro coro. Chi è credente e dice e pensa robe del tipo "non riconosco gli omosessuali" offende prima di tutto Dio (che gli omosessuali li ha creati), prima ancora che gli omosessuali e le loro famiglie.
Se poi tutto questo significa che sono comunista, sia lodato il Signore per avermi fatto comunista!
Daniele, ma che diavolo stai dicendo? Lo stesso dio che affermi li abbia creati, è quello che li vorrebbe eliminare dalla faccia della terra.

Fatti una bella lettura della bibbia, in particolare del vecchio testamento (anche se Paolo di Tarso non scherza nemmeno sull'argomento), e poi vediamo se rimani della stessa idea... :read:

Fritz!
09-07-2009, 21:29
Prova ad andare negli studentati gestiti dai preti in Italia e dire che sei gay... poi vediamo.

Dream_River
09-07-2009, 21:58

e perchè tu ,come tutti i gay che vivono in europa,o come quelli che vivono in giappone o in cina,che sono tutti paesi che di islamico hanno solo piccolissime percentuali immigrate di recente,non vieni impiccato come avviene in iran ,o perseguitato come in arabia saudita?

Differenze socio-politiche e un retaggio storico radicalmente diverso è un ipotesi più assurda di "Il Italia gli omosessuali non vengono bruciati sul rogo perchè il papa è buono, mentre invece gli Imam sono cattivi"?

Al contrario di te, che magari ti troveresti anche bene in un repubblica vaticana, io come omosessuale non mi auguro il proliferare di nessuna religione, perchè sono convinto che se qua in Italia mi viene almeno riconosciuto il diritto alla vita invece che il diritto a essere purificato con il fuoco, non lo devo certo all'operato della chiesa, ma alle condizioni economiche che hanno innescato fenomeni socio-culturali come l'illuminismo

shambler1
09-07-2009, 22:06
Magari quasi tutti voi siete troppo giovani per ricordarlo ma in Bosnia qualche anno fa ci fu, come dire, qualche schermaglia?
La questione omosessuale che tanto è importante e centrale nel dibattito politico (almeno di questo forum) attuale, in quel tormentato paese è possibile che sia ritenuta una questione marginale.
E' un errore riportare ogni cosa al proprio pensare quotidiano.

Dream_River
09-07-2009, 22:11
Magari quasi tutti voi siete troppo giovani per ricordarlo ma in Bosnia qualche anno fa ci fu, come dire, qualche schermaglia?
La questione omosessuale che tanto è importante e centrale nel dibattito politico (almeno di questo forum) attuale, in quel tormentato paese è possibile che sia ritenuta una questione marginale.

Ma allora se è una questione marginale perchè arrivare a un tale atto contro gli omosessuali?:confused:

Se dell'omosessualità non ti frega niente, semplicemente la ignori, non la combatti

Gio22
09-07-2009, 22:20
Differenze socio-politiche e un retaggio storico radicalmente diverso è un ipotesi più assurda di "Il Italia gli omosessuali non vengono bruciati sul rogo perchè il papa è buono, mentre invece gli Imam sono cattivi"?

a differenza di tutte le altre religioni praticate, l'islam negli stati ove era maggioranza non mai lasciato spazi per una secolarizzazione,e i risultati sono proprio quelli che noi ipotizziamo quando pensiamo a una storia alternativa, in cui in europa non fosse mai arrivato l'illuminismo;ovvero ancora persecuzioni.

Al contrario di te, che magari ti troveresti anche bene in un repubblica vaticana

Non sento alcun bisogno di una vita spirituale,e della repubblica vaticana non saprei che farmene.

io come omosessuale non mi auguro il proliferare di nessuna religione, perchè sono convinto che se qua in Italia mi viene almeno riconosciuto il diritto alla vita invece che il diritto a essere purificato con il fuoco, non lo devo certo all'operato della chiesa, ma alle condizioni economiche che hanno innescato fenomeni socio-culturali come l'illuminismo

appunto. vedi sopra.
però i fatti dimostrano che nei paesi dove c'è l'islam la separazione del potere temporale e spirituale non arriva,e anzi,in bosnia una volta,quando ancora faceva parte della jugoslavia,non c'erano rettori o sovrintendenti allo studio che chiudevano le porte in faccia ai gay.
ti ho citato a riprova di quel che vado sostenendo anche l'esempio dell'india,che è un paese a maggioranza induista.
potremmo parlare anche di paesi maiosti o buddisti,le cose non cambiano.
O prima o poi un minimo di diritti civili arrivano.
Nelle nazioni islamiche questi segnali ancora non si vedono.
siamo al 2009.

Senza Fili
09-07-2009, 22:26
terzo mondo, è triste ma nemmeno mi stupiscono certe notizie, vedendo da dove vengono

Fritz!
09-07-2009, 22:30
appunto. vedi sopra.
però i fatti dimostrano che nei paesi dove c'è l'islam la separazione del potere temporale e spirituale non arriva,e anzi,in bosnia una volta,quando era ancora parte della jugoslavia non c'erano rettori o sovrintendenti allo studio,che chiudevano le porte in faccia ai gay.
ti ho citato anche l'esempio dell'india,che è un paese a maggioranza induista.

Beh in India le leggi anti gay ci sono arrivate grazie ai cristiani.

E dubito fortemente che la Jugoslavia fosse sto paradiso per gay negli anni di Tito.

E comunque per essere pignoli nel tuo articolo non si parla da nessuna parte di musulmani. Da cosa hai dedotto che questo KAdric sia musulmano? Potrebbe benissimo essere un croato-cattolico

shambler1
09-07-2009, 22:30
Ma allora se è una questione marginale perchè arrivare a un tale atto contro gli omosessuali?:confused:

Se dell'omosessualità non ti frega niente, semplicemente la ignori, non la combatti

Perchè c'è stato un massacro inaudito da quelle parti durato anni e anni...non lo capisci? Le ferite non si sono ancora rimarginate, forse mai lo saranno.
Centinaia di migliaia di morti, di mutilati, di torturati, di senza tetto.

Gli omosessuali come minoranza eccelsa da tutelare ( come se gli atti omosessuali non venissero comunque compiuti in percentuale fisiologica in tutti i contesti sociali ) in questo forum sono dati per scontati ma per esempio in Bosnia o in altri luoghi ma anche per chi ha qualche annetto in più sulle spalle sono visti come una bizzaria marginale che evoca immagina di carri allegorici di dubbio gusto e omaccioni muscolosi vestiti di nero che si baciano.
E' un discorso di percezione di un fenomeno, secondo me.
Tanto fisiologicamente gli omosessuali ci saranno nelle stesse percentuali di tutti gli altri paesi ma non sono considerati un soggetto politico come qui.

Gio22
09-07-2009, 22:34

io ero a.u.c quando scoppio' la guerra con la serbia.
gran guerra abbiamo (ho) fatto.
si vede quali sono i risultati.

La bosnia è in europa. non in medio oriente.

ma capisco l'affinità di vedute con gli ambienti estremisti cattolici :asd:

Dream_River
09-07-2009, 22:34
E' un discorso di percezione di un fenomeno, secondo me.

In effetti è un ipotesi plausibile, parecchio plausibile, ma non ci avevo pensato :stordita:

Gio22
09-07-2009, 22:37
Beh in India le leggi anti gay ci sono arrivate grazie ai cristiani.

E dubito fortemente che la Jugoslavia fosse sto paradiso per gay negli anni di Tito.

E comunque per essere pignoli nel tuo articolo non si parla da nessuna parte di musulmani. Da cosa hai dedotto che questo KAdric sia musulmano? Potrebbe benissimo essere un croato-cattolico

non è solo kadric,anche tutti gli altri rettori hanno appoggiato le sue dichiarazioni. c'è scritto.

sulla presenza maggiore di islamici penso siamo tutti d'accordo,e che stiano aumentando di numero mi pare altrettanto vero,altrimenti da cosa scappano tutti quei serbi che vivevano da quelle parti?

Fritz!
09-07-2009, 22:40
non è solo kadric,anche tutti gli altri rettori hanno appoggiato le sue dichiarazioni. c'è scritto.

sulla presenza maggiore di islamici penso siamo tutti d'accordo,e che stiano aumentando di numero mi pare altrettanto vero,altrimenti da cosa scappano tutti quei serbi che vivevano da quelle parti?

i serbi da quelle parti scappano, perché si sono ammazzati come mosche. Son scappati allo stesso modo in cui i tedeschi se ne sono andati da ampie zone di polonia e cecoslovacchia dopo la WW2
E i serbi se ne vanno nella repubblica serba di Bosnia.

La Bosnia é invece una federazione musulmana e croata (cattolica).

Il tizio in questione potrebbe essere musulmano, cosi come cattolico.