PDA

View Full Version : [unix->windows] - trasferimento di file

misterx
09-07-2009, 13:57
Devo copiare cira 150 GB da un disco sotto unix in windows ed il mio problema è che, mentre unix fa differenza tra maiuscole e minuscole, windows ignora del tutto questo aspetto.
Ovviamente se cerco di copiare ogni volta mi viene chiesta la conferma di sovrascrivere. Essendo troppi i file, mi è impossibile rinominarli tutti: come si risovle in questo caso ?
Qualcuno ha avuto un problema analogo al mio ?

Sono sicuro di si.

grazie

psimem
09-07-2009, 17:33
Cosi' a naso: rinomina tramite qualche utility tutti i files che vuoi copiare aggiungendogli ad esempio un numero seriale :stordita:

misterx
09-07-2009, 17:42
Cosi' a naso: rinomina tramite qualche utility tutti i files che vuoi copiare aggiungendogli ad esempio un numero seriale :stordita:

il problema è che stanno su un server e non posso rinominarli altrimenti non mi funzionano più i CAD.
Dovrei trovare qualcosa che nel caso di file doppi lo rinomini automaticamente ma solo sulla destinazione

psimem
09-07-2009, 17:55
Questa copia la fai tramite un pc con su win?

misterx
09-07-2009, 17:58
Questa copia la fai tramite un pc con su win?

si, usando Putty in quanto mi connetto al server via ftp. Sul server è presente AIX come SO.

psimem
09-07-2009, 18:04
Allora potresti provare FreeCommander, l'ho usato per un caso simile un po' di tempo fa' :sperem:

misterx
09-07-2009, 18:08
Allora potresti provare FreeCommander, l'ho usato per un caso simile un po' di tempo fa' :sperem:

ottimo, domani appena rientrato in ufficio lo installo :)

http://www.freecommander.com/

grazie

psimem
09-07-2009, 18:35
Ops, mi sono accorto solo ora che il messaggio precedente e' rimasto tagliato :confused:
Comunque, ti dicevo che la copia da quel che mi ricordo l'avevo fatta in locale su due hd, ma non dovrebbero esserci problemi anche tramite ftp.

misterx
09-07-2009, 19:21
supporta il protocollo FTP :)