PDA

View Full Version : Problema crash in game

Gianluca™
09-07-2009, 12:40
Ciao a tutti ragazzi vi spiego il mio problema:
Mentre gioco a Call of Juarez: Bound in Blood, dopo circa 15-20 minuti di gioco sul monitor viene scritto Disattivazione monitor come per il risparmio energetico, ma non è quello perchè poi provo a spegnere e riaccendere il monitor senza risultati, sento che l'audio va ancora ma la schermata di gioco non appare più, e dopo un pò l'audio si blocca come se il gioco fosse crashato, mentre le ventole del pc e i vari componenti sento che vanno ancora e per poter riutilizzare il pc mi tocca riavviarlo manualmente, come si potrebbe risolvere? :(
Ho aggiornato i driver video ma non ho risolto nulla.
Ho tolto tutte le impostazioni sul risparmio energetico, non ho risolto.

alecomputer
09-07-2009, 16:20
Di solito problemi del genere possono essere dovuti a incompatibilita tra scheda grafica e gioco . Oppure a temperature troppo elevate raggiunte dalla scheda grafica , per verificare la temperatura della scheda video apri il pc e metti una ventolina che butta aria sulla scheda video .

Gianluca™
09-07-2009, 16:27
Ma ho provato anche abbassando i dettagli, che in teoria dovrebbe fare lavorare meno la scheda grafica, ma non c'è stato verso. :(

gabi.2437
09-07-2009, 18:47
No, la scheda video lavora uguale, solo farà più fps...lei lavora sempre al massimo (per fortuna)

Andar
09-07-2009, 19:06
Potreste dirmi le temperature massime che conviene non superare mentre si gioca?

alecomputer
10-07-2009, 13:13
La temperatura dipende dalla scheda grafica che hai , e se la scheda e dotata di ventole di raffreddamento oppure solo del dissipatore passivo .