PDA

View Full Version : Alice ADSL e configurazione Router

anonimizzato
09-07-2009, 11:58
Ciao a tutti,

a breve dovrei fare un abbonamento Alice ADSL 7mega visto che NGI (che ho disdetto) mi interrompe il servizio a fine mese.

Ho già chiesto ed ottenuto preziose info in un altro thread aperto tempo fa, solo volevo capire, per prepararmi, di cosa c'è bisogno per configurare la linea.

Mi spiego: ho bisogno della sola linea dati ed ho già un contratto fisso Telecom, il Router ce l'ho già quindi niente Modem in comodato o tecnico a domicilio.

Quali paramentri andranno, e come, configurati per poter navigare?

Immagino mi diano loro poi tutte le info necessarie ma volevo prima chiedere anche a voi.

Tnx. ;)

Mirko-91
09-07-2009, 12:42
Dipende da che router hai, dicci il modello.
Comq di solito devi entrare nella pag. del router e impostare i parametri classici di connessione.

mavelot
09-07-2009, 14:49
....
Mi spiego: ho bisogno della sola linea dati ed ho già un contratto fisso Telecom, il Router ce l'ho già quindi niente Modem in comodato o tecnico a domicilio.

....

Tnx. ;)

Non mi è chiaro questo passaggio...

Alice non è su cavo dati. Se hai una linea T.I. ti verrà attivata l'ADSL su questa linea, salvo il caso che sia una ISDN

anonimizzato
09-07-2009, 15:22
Dipende da che router hai, dicci il modello.
Comq di solito devi entrare nella pag. del router e impostare i parametri classici di connessione.

Il Router è un Trust MD-4050

http://truststore.bytevillage.it/500/14954.jpg

anonimizzato
09-07-2009, 15:23
Non mi è chiaro questo passaggio...

Alice non è su cavo dati. Se hai una linea T.I. ti verrà attivata l'ADSL su questa linea, salvo il caso che sia una ISDN

Si forse mi sono espresso male, nel senso che ho solo bisogno dell'ADSL.
Non ho bisogno delle altre opzioni: Voce, TV ecc. che offrono sul sito.

Mirko-91
09-07-2009, 16:11
Comq per configurare il router basta che leggi il manuale suo apposito che ti dirà di entrare nella sua pagina e impostare dei valori per poi farti trovare la linea, tt quì..

anonimizzato
10-07-2009, 16:48
Comq per configurare il router basta che leggi il manuale suo apposito che ti dirà di entrare nella sua pagina e impostare dei valori per poi farti trovare la linea, tt quì..

Ok immaginavo, come fatto per NGI a suo tempo dopotutto. ;)

Gol3m_it
12-07-2009, 19:41
Scusate se sono OT ma perchè lasci ngi per alice? Io ho alice e pensavo di passare a ngi....:confused:

anonimizzato
13-07-2009, 09:26
Scusate se sono OT ma perchè lasci ngi per alice? Io ho alice e pensavo di passare a ngi....:confused:

Motivi "logistici" diciamo così, in più NGI rispetto agli anni passati è calata notevolmente come qualità, inoltre mi hanno lasciato un mese e mezzo senza linea perchè cercando di fare un upgrade di banda a 4Mb il segnale non aveva sufficiente potenza così sono ancora a 1,2Mb.