torello86
09-07-2009, 11:53
Ciao a tutti, ho un problema su Windows Xp Pro sp3: lanciando da "Strumenti di Amministrazione--->Gestione Computer--->Gestione Disco", non riesco a vedere i dischi (e neanche i driver dvd) installati, mentre da "Risorse del computer" vedo tutto normalmente (e ci accedo pure...).
Utilizzando il cd di avvio di "Acronis Disk Director Suite", riesco a gestire completamente i 2 dischi e le varie partizioni che ho sul pc, ma eseguendolo da dentro Windows, (e fino all'ultimo utilizzo prima di oggi, circa un mesetto fa, aveva funzionato perfettamente), non funziona e mi dice che non ci sono volumi su cui lavorare....
Un'altra stranezza che non so dire se è collegata, è che non riesco a creare un punto di ripristino: mi segnala di riavviare la macchina e riprovare (cosa che ho provato e che, ovviamente, non ha funzionato...).
Avete idee su quello che puo' essere successo ??? Grazie ....
P.S. : ho fatto una scansione con Nod32, ma non trova nulla....
Utilizzando il cd di avvio di "Acronis Disk Director Suite", riesco a gestire completamente i 2 dischi e le varie partizioni che ho sul pc, ma eseguendolo da dentro Windows, (e fino all'ultimo utilizzo prima di oggi, circa un mesetto fa, aveva funzionato perfettamente), non funziona e mi dice che non ci sono volumi su cui lavorare....
Un'altra stranezza che non so dire se è collegata, è che non riesco a creare un punto di ripristino: mi segnala di riavviare la macchina e riprovare (cosa che ho provato e che, ovviamente, non ha funzionato...).
Avete idee su quello che puo' essere successo ??? Grazie ....
P.S. : ho fatto una scansione con Nod32, ma non trova nulla....