PDA

View Full Version : Alan Wake: Remedy si concentra sulla versione XBox 360

Redazione di Hardware Upg
09-07-2009, 11:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/alan-wake-remedy-si-concentra-sulla-versione-xbox-360_29559.html

Per esigenze di mercato, Remedy si sta concentrando sulla versione XBox 360 di Alan Wake. Possibile posticipo per la versione PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

DarthFeder
09-07-2009, 11:36
REMEDY, MA COSA CI COMBINI?!?!?!?!? :cry:

che schifo...posticipo per pc...e io che speravo di giocare a un bel gioco entro tempi "brevi"!
Speriamo che almeno sia un nativo DX10 (visto che è solo per vista) e non un dx9 "truccato" e ritoccato...

Che tristezza, però.

Se fanno un porting giuro che li ammazzo :asd:

The3DProgrammer
09-07-2009, 11:37
nnnoooooo

il posticipo

nnnooooooo

BIGGlive360
09-07-2009, 11:40
essendo prodotto dalla microsoft dovrebbe essere full dx10 come minimo(con possibilità di dx9 per chi non può ) ma so che è inutile anche solo sperare che sia così.
molto più probabilmente sarà il solito dx9 con qualche effetto dx10 se si imposta su very high il dettaglio...
cmq non vedo l'ora che esca,lo sto aspettando dal 2005!

Max_p
09-07-2009, 11:41
te pareva

29Leonardo
09-07-2009, 11:42
Alan Waiting.

die81
09-07-2009, 11:42
che pretendavate...su 100 copie pc 70 sono piratate

29Leonardo
09-07-2009, 11:43

Perchè su xbox tutti acquistano originale?

:asd:

Souldust
09-07-2009, 11:46
Il PC ormai è in terzo piano.. :D
1) xbox e console 2) iphone e mobile 3) PC e others

joop
09-07-2009, 11:52
da quando era un progetto ESCLUSIVO per VISTA e DX10, ora è si concentrano solo sulla versione 360...

ma in tutti questi anni cosa hanno fatto? lo progettavano per? tutto sto tempo manco per un sistema operativo... XD

Consiglio
09-07-2009, 11:53
ma io non la metterei così! la microsoft da quando ha lanciato la 360 è stata sempre lei a metterla in primis! poiché sa che ci guadagna di più...

x.vegeth.x
09-07-2009, 11:55
beh onestamente da quanto visto all'e3 non mi pare proprio il mio genere...

al135
09-07-2009, 11:57
Il PC ormai è in terzo piano.. :D
1) xbox e console 2) iphone e mobile 3) PC e others

non diciamo fesserie.
il pc non morira' mai, sono ancora troppi di più i titoli e le funzionalita dei pc. ;)

v1doc
09-07-2009, 11:58
A Ottobre del 2009 escono le directX11, questi vogliono dar uscire nel 2010 un gioco directX10 ?!?
Non oso pensare cosa si sono fumati .... :muro: :muro: :muro:

Quando lessi che questo gioco girare solo su vista pensai subito che i programmatori erano degli incompetenti, evidentemente non mi sbagliavo

x.vegeth.x
09-07-2009, 12:10
A Ottobre del 2009 escono le directX11, questi vogliono dar uscire nel 2010 un gioco directX10 ?!?
Non oso pensare cosa si sono fumati .... :muro: :muro: :muro:

Quando lessi che questo gioco girare solo su vista pensai subito che i programmatori erano degli incompetenti, evidentemente non mi sbagliavo

se gira con quella grafica su una xbox 360 a un frame rate accettabile i programmatori sono tutt'altro che incompetenti

Versalife
09-07-2009, 12:13
ma in tutti questi anni cosa hanno fatto? lo progettavano per? tutto sto tempo manco per un sistema operativo... XD

Io comunque non ci credo che uscirà nella primavera del 2010, magari verso natale, del 2010 ovviamente :asd: il che significa che la versione pc sarà per la primavera successiva....escludendo altri ritardi....

Bah, è diventato una barzelletta, a sto punto per me possono anche deletarlo.

Xile
09-07-2009, 12:25

Io :)

non diciamo fesserie.
il pc non morira' mai, sono ancora troppi di più i titoli e le funzionalita dei pc. ;)

Il pc non morirà mai ma ormai non è più la piattaforma di riferimento per il gioco, le console garantiscono guadagni sia dal punto di vista del sw sia dal punto di vista hw.

SingWolf
09-07-2009, 12:45
Sto gioco sarà qualcosa... :)

Ale!

filippo1980
09-07-2009, 12:56
Alan Wake come Duke Nukem Forever?
La strada è ancora lunga ma la direzione presa è quella...

Pokoto
09-07-2009, 13:24
Alan Waiting.

:D :D :D

Futura12
09-07-2009, 13:35
Alan Wake come Duke Nukem Forever?
La strada è ancora lunga ma la direzione presa è quella...

Ahime devo quotare.

Milotto
09-07-2009, 13:36

Ancora con questa idiozia...?

Futura12
09-07-2009, 13:37
Ancora con questa idiozia...?

non è un idiozia è la pura verità...è pieno di giocatori su PC ma solo il 20% compra i giochi originali,quindi le vendite vanno tutte alle consolle.

Milotto
09-07-2009, 13:43
non è un idiozia è la pura verità...è pieno di giocatori su PC ma solo il 20% compra i giochi originali,quindi le vendite vanno tutte alle consolle.

Quindi, con le dovute differenze, anche Microsoft dovrebbe smetterla di produrre OS?

Secondo me il problema sono i costi di sviluppo maggiori dovuti alla vastità delle piattaforme hardware...

Fyrad
09-07-2009, 13:47
E sì che Vista doveva essere la rinascita del PC come piattaforma da gioco. Sì sì, come no... i giochi nativi DX10 si contano sulle dita di una mano, e come se non bastasse le prestazioni di Vista con giochi non-DX10 non sono esattamente esaltanti (dal 20 al 40% di frame al secondo in meno).

Chissà se gli sviluppatori cominceranno a prendere più in considerazione Linux + OpenGL come piattaforma... non sarebbe affatto male come cosa, almeno IMHO: la community saprebbe sicuramente ricambiare lo sforzo profuso pagando i giochi, se questi meritano.

Horizont
09-07-2009, 13:51
Alan Waiting.

:D :D

e dato che si parla anche tanto di Starcraft 2 direi..

A Lan Waiting

Comunque caspita...non me l'aspettavo...anche se onestamente del ritardo non mi interessa nulla...l'importante è che fanno uscire un gioco coi controcazzi come hanno sempre fatto...altrimenti, dopo valve, anche remedy mi cadrà dal posto nell' olimpo che tanto si era guadagnata con max payne.

Goofy Goober
09-07-2009, 13:51
bah....

e per chi dice pirateria su pc uccide, pensiamo anche che le console devono il loro boom al fatto che la PSX era piratabile via millemila modi interni, esterni, vari ed eventuali, e così tutti se la compravano.

alla micro$$$$ conviene soltanto avere le esclusive prima su xbo$$ rispetto ai pc, ci guadagnano di più e fine, quindi li fan uscire prima per console.

è chiaro a tutti che se su 10 persone 7 sono gamer è molto più probabile che di questi almeno 5 lo siano grazie ad una console e solo 2 per il pc, che ha costi hardware diversi da gestire

Cooperdale
09-07-2009, 13:56
Comunque è uscita una statistica tempo fa seconda la quale il mercato giochi su pc è molto solido e percentualmente in crescita, più ancora di quello console.

g_i_n_u_x
09-07-2009, 14:05
perchè quando è per console il pc deve attendere la conversione
e quando è per pc, il pc deve attendere la versione console? XD

dotlinux
09-07-2009, 14:07
Intanto su 100 copie le piratate sono circa 84 e non 70.
Riguardo la pirateria su 360 ... c'è (poca nel mondo moltissima nel nostro paese di merda) ma poi i giochi sono tutti million seller per cui è come se non ci fosse.

v1doc
09-07-2009, 14:12
Intanto su 100 copie le piratate sono circa 84 e non 70.
Riguardo la pirateria su 360 ... c'è (poca nel mondo moltissima nel nostro paese di merda)

LOL, infatti in Cina comprano TUTTI i giochi originali per la 360 :D :D :D
Adoro quando vi :mc:

dotlinux
09-07-2009, 14:20
Fesso i dati esistono per Europa, USA e Giappone.
Che c'entra la tua amata Cina o il Belize o la Papuasia?

Milotto
09-07-2009, 14:22
Il gaming su console frutta di più ....pensate al solo LIVE di X360....per quello che costa i game dovrebbero regalarli o concederli in comodato..

mjordan
09-07-2009, 14:46
Alan Waiting.

AAhahah. Bella questa. :D

leviathan83
09-07-2009, 14:52
Bene, come al solito si dimenticano del pc... bravi, bravi continuate così...
Voglio vedere se almeno l'attesa varrà per avere una versione PC che non sia il solito surrogato schifoso della versione Xbox...

Maxt75
09-07-2009, 15:01
Si vive benissimo anche senza Alan Wake. C'è un parco giochi sterminato, la pirateria esiste e non si può negarlo. Esistono anche tanti bambini e bambini-adulti che festeggiano sui forum la morte del pc, che ho perso il conto ormai degli anni che si narra di questo. Poi esiste world of warcraft che basta da solo per vender quanto tutta la produzione delle console in un anno (Ho esagerato ma poco ci manca)
E allora io dico. Crescete alla svelta perchè i forum sono letti anche da persone che non hanno 15 anni.

Ashtar3
09-07-2009, 15:16
bhè che dire sta diventando un gioco vecchio del tipo the call of cthulhu......troppo tempo nel farlo uscire e poi non doveva essere un gioco esclusivo per vista e che sfruttasse i dual core.......

Afterandre
09-07-2009, 16:03
C'è un parco giochi sterminato, la pirateria esiste e non si può negarlo. Esistono anche tanti bambini e bambini-adulti che festeggiano sui forum la morte del pc

Vero, bisogna però ammettere che c'è ne sono altrettanti che non perdono occasione per denigrare le console e i loro utilizzatori, risultando a volte offensivi (ovviamente non è il tuo caso, parlo in generale)

Esiste world of warcraft che basta da solo per vender quanto tutta la produzione delle console in un anno (ho esagerato ma poco ci manca)

Mi spieghi questo paragone? Non è una domanda faziosa o sarcastica la mia, davvero non ho capito :)

Crescete alla svelta perchè i forum sono letti anche da persone che non hanno 15 anni.

Perfettamente d'accordo, vale per tutti! ;)

ghiltanas
09-07-2009, 16:10
3 anni, forse + , che lo aspetto e se ne escono con queste boiate? :rolleyes:

ma andate a piallo in der :ciapet:

Albi80
09-07-2009, 16:58
Nel 2007 il mercato del pc era al 14% trainato da wow the burning crusade e the sims 2 che loro due hanno venduto piu di tutti gli altri assieme .. Non ho i dati dell anno scorso.
Saluti

emanuele666
09-07-2009, 17:09
Si vive benissimo anche senza Alan Wake. C'è un parco giochi sterminato, la pirateria esiste e non si può negarlo. Esistono anche tanti bambini e bambini-adulti che festeggiano sui forum la morte del pc, che ho perso il conto ormai degli anni che si narra di questo. Poi esiste world of warcraft che basta da solo per vender quanto tutta la produzione delle console in un anno (Ho esagerato ma poco ci manca)
E allora io dico. Crescete alla svelta perchè i forum sono letti anche da persone che non hanno 15 anni.

Bhe, io sto per prendermi un PS3 dopo anni di sano, dispendioso e 'fanboizzato' PC-Gaming. Boh, forse sto maturando...:rolleyes:

Maxt75
09-07-2009, 17:09
Vero, bisogna però ammettere che c'è ne sono altrettanti che non perdono occasione per denigrare le console e i loro utilizzatori, risultando a volte offensivi (ovviamente non è il tuo caso, parlo in generale)

Mi spieghi questo paragone? Non è una domanda faziosa o sarcastica la mia, davvero non ho capito :)

Ti rispondo brevemente - Al tuo primo quote, hai ragione, io parlavo in generale, vale per una ''fazione'' e per 'l'altra'.
Per quanto riguarda WOW ho sempre ritenuto che sia il vero responsabile insieme alla pirateria e al costo di un pc, della scarsa vendita di titoli per questa piattaforma. 11 o 12 milioni di account sono una enormità e il numero di giochi ed espansioni vendute... bo.. non so se sono contabili.
Sono stato anche io possessore di console e nella mia classifica personale metto 2 giochi console come i piu belli mai fatti.

E' solo che leggendo pagine e pagine di bambinate e di esaltazioni se una piattaforma va meglio di un altra è scocciante. Io ho perso il conto degli anni che si dice che il pc è in crisi.. ma sono troppi. tutte le volte sembra che sia la prima volta che si dice questa notizia e arrivano i Nostradamus bimbi o meno che fanno previsioni catastrofiche..ma va .. va.. ;)

Horizont
09-07-2009, 17:15
il pc sarà pure morto ma con i capolavori che annovera nella storia rimane sempre il "wise old man" del gaming :)
le console nonostante per natura sono aggeggi ad uso esclusivamente ludico hanno ancora molta strada da fare...la crisi non sta tanto nelle piattaforme...
la verità è che le software house non si impegnano più in ciò che fanno...l'importante è vendere e ora le vendite si fanno più su console che su pc...allora si va su pc...
la vera crisi c'è nello sviluppo dei giochi, nell'attenzione che gli si da...nel produrre prodotti interessanti e nuovi. non si da più importanza alla trama di un gioco ma alle meccaniche che in quel momento fanno scena e portano soldi...

Fortuna che esistono ancora software house che non sono dei mostri del profitto corrotte e consumate dal denaro...e che in realtà annoverano tra i loro dipendenti persone che hanno una sana passione per i videogiochi.

e fortuna che è uscito The Launch of the Screaming Narwhal :D :D

Milotto
09-07-2009, 17:31
La crisi del videogaming su PC (supposto che sia lecito parlare di crisi piuttosto che di penuria di titoli di qualità) è direttamente proporzionale alla crescita di questo mercato ...Accorpamenti di SH, acquisizioni et similia hanno trasformato le aziende del settore in vere e propie multinazionali dell'intrattenimento..il tutto a scapito della qualità ed a favore del solito profitto.

al135
09-07-2009, 17:47

forse si generalizza sul fatto che la maggior parte di utilizzatori console sono niubbi.
ed è vero nella maggior parte dei casi(non per cattiveria ovvio non è un insulto siamo stati tutti niubbi), questo perche utilizzare la console è diciamo piu semplice che utilizzare una tastiera completa di 102 tasti + mouse.
molte opzioni in piu smanettamenti etcetc (e avolte neanche basta una tastiera)
inoltre molti giochi , tipo gli strategici sono impensabili su console. imho sono totalmente due cose distinte è inutile fare paragoni, sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo potenza e grafica pura. la grafica da console è destinata ad essere sempre piu "scarna" rispetto a quella di un normale pc, questo perche di architetture grafiche discrete ne escono nuove ogni 6 mesi e di console 1 ogni 2-3-4 anni.
ma questa è la solita guerra senza senso console vs pc ;)
io adoro i giochi per pc, ho avuto anche console (parecchi anni fa) ma smanettare con le opzioni grafiche non ha prezzo. :D
quoto anche sopra , ormai alan wake sta diventando vecchio. non stupira' piu (una sorta e anche peggio di stalker)

mau.c
09-07-2009, 17:49
alla fine sarà un gioco come un altro, tipo obscure un po' più complesso. di questo gioco se ne parla da 10 anni, è incredibile. mi ricordo le riviste tutte a fare preview a disegnare la trama... magari era il 2005 e ancora il gioco non si sa quando uscirà... incredibile... il bello è che non è come duke nukem, sto gioco c'è davvero, il che fa sorridere ancora di più...

http://www.google.com/trends?q=alan+wake

edit: vabbè sono stato un po' cattivo forse è la prima volta che si sbilanciano dicendo che uscirà, almeno diamogli un po' di credito... ovviamente se le vendite per 360 andranno bene la versione PC sarà un porting fatto a cavolo, comunque uscirà dopo 6 mesi come minimo...

al135
09-07-2009, 17:59
alla fine sarà un gioco come un altro, tipo obscure un po' più complesso. di questo gioco se ne parla da 10 anni, è incredibile. mi ricordo le riviste tutte a fare preview a disegnare la trama... magari era il 2005 e ancora il gioco non si sa quando uscirà... incredibile... il bello è che non è come duke nukem, sto gioco c'è davvero, il che fa sorridere ancora di più...

http://www.google.com/trends?q=alan+wake

edit: vabbè sono stato un po' cattivo forse è la prima volta che si sbilanciano dicendo che uscirà, almeno diamogli un po' di credito... ovviamente se le vendite per 360 andranno bene la versione PC sarà un porting fatto a cavolo, comunque uscirà dopo 6 mesi come minimo...

ahahha ma che pena...
voglio dire... solo la blizzard puo' fare queste cose :asd:

Spectrum7glr
09-07-2009, 18:06

tutti forse no...ma quelli che lo fanno sono mediamente sufficienti a giustificare i costi di sviluppo cosa che non accade nel mondo PC.

qualche esempio? crisys non è arrivato manco a mezzo milione di copie vendute...i 2 gears of War insieme hanno venduto più di 10 milioni di pezzi, Fallout 3 veleggia verso i 3 milioni (contando solo xbox), Fable 2 pure, mass effect ha superato i 2 milioni di pezzi, COD 4 ha recenemnete superato i 7milioni di unità (sempre considerando solo l'x360) e la lista di blockbuster da più di 1 milione di copie potrebbe continuare.
Non serve essere un genio per capire che certe cifre fanno venire l'acquolina in bocca ad uno sviluppatore e che al contrario i risultati scadenti di Crisys facciano passare la voglia di investire denari nel mercato gaming per PC.

leoneazzurro
09-07-2009, 18:29
Fesso i dati esistono per Europa, USA e Giappone.
Che c'entra la tua amata Cina o il Belize o la Papuasia?

Ci vediamo tra 4 giorni.

.:LoZar:.
09-07-2009, 19:03
ma fanno bene! Vendono infinitamente di più, i giochi son più belli, più ottimizzati, sfruttano l'hardware e il consumatore non deve indebitarsi per comprare una console, senza contare il fatto che giocare spaparanzati sul divano davanti ad un 42 pollici fullhd non ha prezzo. Non serve a un c****o star li a smanettare e perdere tempo davanti ad un pc per avere un gioco che poi alla fine va sempre un po' a scatti e che comunque non va mai al massimo o quantomeno come si vorrebbe, installazione, driver, patch, ecc ecc ma voi ci giocate o cosa con i giochi? Secondo me queste son cose che vanno bene in età adolescenziale ma poi stancano, molto meglio l'immediatezza e la funzionalità di una console... per quanto riguarda la grafica il salto generazionale lo fanno sempre le console e i pc inseguono e il sorpasso avviene solo successivamente e spendendo cifre alte, perchè vorrei vedere attualmente che pc serve per far girare degnamente un gow2... dai per piacere... senza contare quanta corrente consumate con quei cassonetti con quadcore, sli, alimentatori da 1000W (MILLE!!!) e via dicendo... tutta potenza sprecata e non ottimizzata come nelle console. In definitiva sarei proprio contento se finisse il mercato dei giochi su pc, semplicemente è uno spreco secondo me.

edit: e non ho citato il casual gaming che praticamente su pc è quasi inesistente, guardate project natal, su pc esiste qualcosa del genere? Non esiste mica solo la grafica... anche qui il salto generazionale dell'interfaccia uomo-macchina è avvenuto prima sulle console.

Amen

mjordan
09-07-2009, 19:10
Bhe, io sto per prendermi un PS3 dopo anni di sano, dispendioso e 'fanboizzato' PC-Gaming. Boh, forse sto maturando...:rolleyes:

Maturazione o demenza senile? :sofico: :ciapet: :D

Si scherza eh. :D

Maxt75
09-07-2009, 19:19
ma fanno bene! Vendono infinitamente di più, i giochi son più belli, più ottimizzati, sfruttano l'hardware e il consumatore non deve indebitarsi per comprare una console, senza contare il fatto che giocare spaparanzati sul divano davanti ad un 42 pollici fullhd non ha prezzo. Non serve a un c****o star li a smanettare e perdere tempo davanti ad un pc per avere un gioco che poi alla fine va sempre un po' a scatti e che comunque non va mai al massimo o quantomeno come si vorrebbe, installazione, driver, patch, ecc ecc ma voi ci giocate o cosa con i giochi? Secondo me queste son cose che vanno bene in età adolescenziale ma poi stancano, molto meglio l'immediatezza e la funzionalità di una console... per quanto riguarda la grafica il salto generazionale lo fanno sempre le console e i pc inseguono e il sorpasso avviene solo successivamente e spendendo cifre alte, perchè vorrei vedere attualmente che pc serve per far girare degnamente un gow2... dai per piacere... senza contare quanta corrente consumate con quei cassonetti con quadcore, sli, e via dicendo... tutta potenza sprecata e non ottimizzata come nelle console. In definitiva sarei proprio contento se finisse il mercato dei giochi su pc, semplicemente è uno spreco secondo me.

edit: e non ho citato il casual gaming che praticamente su pc è quasi inesistente, guardate project natal, su pc esiste qualcosa del genere? Non esiste mica solo la grafica... anche qui il salto generazionale dell'interfaccia uomo-macchina è avvenuto prima sulle console.

Amen

Il mondo è bello perchè è vario. Va bè dai viene da sorridere a leggere queste fesserie.
Prima di parlare però bisogna conoscere gli argomenti, altrimenti mi iscrivo e urlo a tutti W Milan, il Milan è la squadra piu forte..maddai..
Il casual gaming di saltare sulla bilancia alla domenica pomeriggio? Ok, dai, buone vacanze.

09-07-2009, 19:22
Il mondo è bello perchè è vario. Va bè dai viene da sorridere a leggere queste fesserie.
Prima di parlare però bisogna conoscere gli argomenti, altrimenti mi iscrivo e urlo a tutti W Milan, il Milan è la squadra piu forte..maddai..
Il casual gaming di saltare sulla bilancia alla domenica pomeriggio? Ok, dai, buone vacanze.

tu infatti puoi dire quello che vuoi, non mi son mica firmato col tuo nome, ho espresso il mio pensiero... indi il tuo discorso non vale niente e tu non sei nessuno per scrivere che non conosco gli argomenti.... leggi bene

emanuele666
09-07-2009, 19:38
Maturazione o demenza senile? :sofico: :ciapet: :D

Si scherza eh. :D

Se pur in maniera più pacata e amichevole mi viene da quotare l'utente .:LoZar:. ...non ha tutti i torti :rolleyes:

al135
09-07-2009, 19:42
Secondo me queste son cose che vanno bene in età adolescenziale ma poi stancano, molto meglio l'immediatezza e la funzionalità di una console... per quanto riguarda la grafica il salto generazionale lo fanno sempre le console e i pc inseguono e il sorpasso avviene solo successivamente e spendendo cifre alte.

secondo me invece è il contrario.
oltretutto ormai non bisogna piu spedere cifre esose per far girare gli ultimi giochi e inoltre, il passo che dici te è molto piu breve, vedi crysis. dannatamente superiore a tutto graficamente parlando. ma vale anche per gli altri titoli. cose che una console non potra' mai fare poiche fino a oggi infarcita di componentistica quasi obsoleta.
poi lascia stare gli alimentatori da 1000 watt, quelli son per chi vuole esagerare, per gli ultra overclockers e cosi via...
non dimentichiamoci poi che una ps3 ci vogliono ancora 500 euro senza neanche un gioco.. che poi ti viene a costare almeno 70 euro.. ma dai...
poi ovviamente è un mio punto di vista ;)

l'unico motivo per cui comprerei una console è per nerdeggiare a guitar hero... che poi ho scoperto cè anche per pc con tanto di chitarra compatibile :D
quindi se ne è sfumata pure la mia idea di farmi una xbox...
tuttavia col tempo cè da dire che le console maturano. fanno sempre piu cose , grafica sempre gradevole e pochi impicci... diciamo
che per rilassarsi un attimo va bene. ma il pc game è un altra cosa. non saprei come definirlo... è ... ineguagliabile :)
con alcuni giochi riesce a darti una scarica di adrenalina , immedesimazione e coinvolgimento che la console non fa... e la cosa piu triste è che i giocatori che hanno fatto solo console non riusciranno mai a capire :)

09-07-2009, 19:46
beh ma non puoi prendermi come esempio proprio la ps3 che è quanto di più sbagliato potevano fare come politica di vendite ed è anche quella che meno si avvicina alla definizione di console... confronta una xbox360 ad un pc oppure una wii...

Comunque de gustibus non disputandum est come diceva il poeta... ;)

al135
09-07-2009, 19:50
beh ma non puoi prendermi come esempio proprio la ps3 che è quanto di più sbagliato potevano fare come politica di vendite ed è anche quella che meno si avvicina alla definizione di console... confronta una xbox360 ad un pc oppure una wii...

la wii è davvero un bel giocattolo, innovativo.. pero' va bene solo per alcuni tipi di giochi..che definirei lollosi... ma forse è solo una questione di gusti. non a tutti piace sentire il magone quando si fa un cunicolo oscuro di half life o si rischia di venir dilaniati da Diablo , oppure la tremarella per non aver preparato una difesa abbastanza forse da resistere a un rush di zerg :)

09-07-2009, 19:53
l'unica cosa dove vedo ancora bene i pc sono i giochi di stategia e i simulatori anche se basterebbe qualche periferica per ovviare al problema... anzi forse in futuro con tutte queste nuove interfacce probabilmente si potrà giocare a strategici anche su console.

Futura12
09-07-2009, 20:02

Direi il contrario,visto che le consolle solitamente le usano i ''bimbi'' il videogiocare per pc è da adulti,perchè servono i soldi per comprare il pc:D
Comunque davvero pessima scelta la PS3 se proprio devi comprarti una consolle è meglio la 360.

09-07-2009, 20:24
Direi il contrario,visto che le consolle solitamente le usano i ''bimbi'' il videogiocare per pc è da adulti,perchè servono i soldi per comprare il pc:D
Comunque davvero pessima scelta la PS3 se proprio devi comprarti una consolle è meglio la 360.

quoto emanuele, sei maturato scegliendo le console ma quoto anche futura12 dicendo che la ps3 è una scelta pessima...

mjordan
09-07-2009, 20:56
Cosa non vi torna del discorso "scelta pessima" è soggettivo?
Che poi ormai tanto pessima non lo è piu'. Ho dimostrato piu' volte che rendere una XboX al pari di una PS3 costa uguale se non di piu'.

09-07-2009, 21:08
Cosa non vi torna del discorso "scelta pessima" è soggettivo?
Che poi ormai tanto pessima non lo è piu'. Ho dimostrato piu' volte che rendere una XboX al pari di una PS3 costa uguale se non di piu'.

vabbè lasciamo stare va si aprirebbe un discorso di pagine, il mercato comunque dimostra che la ps3 è stato un grande errore per sony, molto grande. Fine OT

mjordan
09-07-2009, 21:20
vabbè lasciamo stare va si aprirebbe un discorso di pagine, il mercato comunque dimostra che la ps3 è stato un grande errore per sony, molto grande. Fine OT

L'errore è stato quello di pubblicizzare il prodotto come un qualcosa di acquistabile con i soldi di papà. Chi i soldi se li guadagna probabilmente non ha nulla da perdere, anzi.

PS3 rimane ancora il miglior lettore Blu-Ray del mercato. I giochi ormai non sono piu' un problema, sono tutti cross-platform.

The_Real_Poddighe
09-07-2009, 21:36
Il pc non morirà mai, ma ormai non è più la piattaforma di riferimento per il gioco, le console garantiscono guadagni sia dal punto di vista del sw sia dal punto di vista hw.

Io penso che PC e Console nn si possano paragonare, si chiamano in modo diverso, ci sarà un motivo :asd:
Le Console nascono prettamente per lo scopo Gaming, succesivamente le loro capacità sono state ampliate grazie alle possibilità offerteci dalla tecnologia moderna e sono diventate dei mezzi PC.
I PC sono PC, ci fai quello che vuoi, li monti, li smonti, li upgradi, li clocki, ci smanetti, hanno un'altro scopo secondo me, quindi paragonare le due cose è, non dico sbagliato, forse l'espressione corretta è; Paragonare PC e Console è una perdita di tempo.
Sono d'accordo in parte col il post di Xile, ha ragione quando dice che le Console garantiscono maggiori guadagni, oggi come oggi è palese che questo sia vero.

acquisizioni et similia hanno trasformato le aziende del settore in vere e propie multinazionali dell'intrattenimento..il tutto a scapito della qualità ed a favore del solito profitto.

*

i giochi son più belli, più ottimizzati, sfruttano l'hardware e il consumatore non deve indebitarsi per comprare una console, senza contare il fatto che giocare spaparanzati sul divano davanti ad un 42 pollici fullhd non ha prezzo. Non serve a un c****o star li a smanettare e perdere tempo davanti ad un pc per avere un gioco che poi alla fine va sempre un po' a scatti e che comunque non va mai al massimo o quantomeno come si vorrebbe, installazione, driver, patch, ecc ecc ma voi ci giocate o cosa con i giochi? Secondo me queste son cose che vanno bene in età adolescenziale ma poi stancano, molto meglio l'immediatezza e la funzionalità di una console... per quanto riguarda la grafica il salto generazionale lo fanno sempre le console e i pc inseguono e il sorpasso avviene solo successivamente e spendendo cifre alte, perchè vorrei vedere attualmente che pc serve per far girare degnamente un gow2... dai per piacere... senza contare quanta corrente consumate con quei cassonetti con quadcore, sli, alimentatori da 1000W (MILLE!!!) e via dicendo... tutta potenza sprecata e non ottimizzata come nelle console. In definitiva sarei proprio contento se finisse il mercato dei giochi su pc, semplicemente è uno spreco secondo me.
Amen

LoZar fa un discorso del tutto personale secondo me.
Come ha detto qualcuno più sopra; Il mondo è bello perchè è vario.
Se a me piace smanettare con le impostazioni grafiche, se mi piace ricercare quel particolare componente Hardware più performante a seconda delle esigenze, se nn mi pesa stare dietro ad aggiornamenti vari e patch non vedo perchè nn debba poterlo fare.
Allo stesso modo se preferisco starmene spaparanzato in poltrona e giocare a tutto quello che voglio semplicemente tenendo in mano il pad e il telecomando, non vedo perchè il NERD di turno debba rompermi le palle con la risoluzione, l'AA, gli shader, le textures, i filtri antisticazzi, i santi e le madonne.
Ogniuno è libero di spendere il proprio tempo e i propri soldi come meglio crede IMHO

ma il pc game è un altra cosa. non saprei come definirlo... è ... ineguagliabile

Si tratta sempre di un parere personale, ma cazzo, ha ragione :asd:
C'è da dire che anche le console hanno il loro fascino, mi ricordo i salti sulla sedia giocando a Silent Hill su PSX.
O le prime bestemmie quando sudavi 7 camice per fare le endurance di Gran Turismo.
E' difficile stabilire quale sia la verità assoluta, è molto più semplice accettare diversi punti di vista.
IMHO

euscar
09-07-2009, 21:37
E sì che Vista doveva essere la rinascita del PC come piattaforma da gioco. Sì sì, come no... i giochi nativi DX10 si contano sulle dita di una mano, e come se non bastasse le prestazioni di Vista con giochi non-DX10 non sono esattamente esaltanti (dal 20 al 40% di frame al secondo in meno).

Chissà se gli sviluppatori cominceranno a prendere più in considerazione Linux + OpenGL come piattaforma... non sarebbe affatto male come cosa, almeno IMHO: la community saprebbe sicuramente ricambiare lo sforzo profuso pagando i giochi, se questi meritano.

Quoto in toto.

Mi vien da ridere a pensare che il passaggio dx9-dx10 doveva avvenire più di un anno fa con giochi che ancora devono uscire. Senza contare il flop di (s)vista (in relazione ai videogiochi).

norbertom
09-07-2009, 23:17
Alan Waiting.

Comunque credo sia dovuto al fatto che oltre a vendere di più su console, per Microsoft credo conti di più la possibile spinta che un gioco del genere possa dare per alimentare la vendita di console (ammesso che mantenga le promesse). Tanto noi possessori di pc siamo abituati ad aspettare...

MeomATRIX
10-07-2009, 00:16
Io personalmente mi sono avvicinato da poco al mondo PC(prima utilizzavo solo console)e devo dire che a me diverte più lo smanettare..cambiare pezzi..che giocare!Può sembrare stano..ma d'altronde come la macchina..a me piacerebbe molto modificarla..cambiare pezzi casomai per avere performance migliori..invece avere console è come avere tutte Fiat Punto..cioe ok belle xo c'è di meglio!Poi sinceramente a me fa ridere la gente che ad esempio odia Windows Vista perchè dice che fa schifo(qui siamo un pò OT ma tanto è breve)Io dico solo una cosa..la gente,spesso fanboy o cmq gente che non capisce un cazzo,vorrebbe avere SO BELLI,PERFORMANTI,SICURI e soprattutto NUOVI avendo sempre un PC vecchio..e si lamentano..ma di cosa si lamentano??Tu hai un PC vecchio..non vuoi spendere 1 euro?(casomai anche perchè non ne hai..)BENE NON TI METTERE VISTA tieniti XP chi ti dice nulla!No invece sempre a dire ke skifo ke skifo meglio Linux..allora io dico mettiti Linux..e i nubbi rispondono "eh ma ki lo sa usare..."ALLORA KE KAZZO VAI TROVANDO XD..vabè chiudo questa parentesi(abb lunga)Io in definitiva chiudo dicendo che chi può permetterselo($$$) è giusto che abbia il meglio...e se non può permetterselo pazienza..cioe io mica cambio componenti ogni ora..io in questo breve tempo ho capito che non potrò MAI avere il meglio su PC..apparte per il costo..ma poi gia so che qualcosa di meglio c'è sempre...questa è la dura legge del PC che molti non capiscono...

mau.c
10-07-2009, 00:34
Io personalmente mi sono avvicinato da poco al mondo PC(prima utilizzavo solo console)e devo dire che a me diverte più lo smanettare..cambiare pezzi..che giocare!Può sembrare stano..ma d'altronde come la macchina..a me piacerebbe molto modificarla..cambiare pezzi casomai per avere performance migliori..invece avere console è come avere tutte Fiat Punto..cioe ok belle xo c'è di meglio!Poi sinceramente a me fa ridere la gente che ad esempio odia Windows Vista perchè dice che fa schifo(qui siamo un pò OT ma tanto è breve)Io dico solo una cosa..la gente,spesso fanboy o cmq gente che non capisce un cazzo,vorrebbe avere SO BELLI,PERFORMANTI,SICURI e soprattutto NUOVI avendo sempre un PC vecchio..e si lamentano..ma di cosa si lamentano??Tu hai un PC vecchio..non vuoi spendere 1 euro?(casomai anche perchè non ne hai..)BENE NON TI METTERE VISTA tieniti XP chi ti dice nulla!No invece sempre a dire ke skifo ke skifo meglio Linux..allora io dico mettiti Linux..e i nubbi rispondono "eh ma ki lo sa usare..."ALLORA KE KAZZO VAI TROVANDO XD..vabè chiudo questa parentesi(abb lunga)Io in definitiva chiudo dicendo che chi può permetterselo($$$) è giusto che abbia il meglio...e se non può permetterselo pazienza..cioe io mica cambio componenti ogni ora..io in questo breve tempo ho capito che non potrò MAI avere il meglio su PC..apparte per il costo..ma poi gia so che qualcosa di meglio c'è sempre...questa è la dura legge del PC che molti non capiscono...

si ma non so quanti anni hai, comunque questa cosa di cambiare i pezzi del PC può diventare un hobby per tutta la vita (e non credo) oppure come il 90% di quelli che all'inizio ci si divertivano a smanettare dopo un po' ti sfrangi i cohones. mi spiace potrà sembrarti strano ma è così... se dopo un po' non hai più tanto tempo da dedicare a queste cose vorresti semplicemente che funzionassero. qui le cose rischiano di non funzionare anche se ci spendi una barca di soldi, devi comunque avere conoscenze piuttosto specifiche ed essere sempre aggiornato.... che poi tu ti ci diverti è un conto e lo capisco tranquillamente, ma è chiaro che per la stragrande maggioranza delle persone non può essere così...

Afterandre
10-07-2009, 01:10
Ti rispondo brevemente... CUT

Grazie per la precisazione... Concordo al 100% ;)

Afterandre
10-07-2009, 01:14
Io penso che... MEGA CUT... E' difficile stabilire quale sia la verità assoluta, è molto più semplice accettare diversi punti di vista

Applausi scroscianti!!! :D

P.S. Ovviamente mi riferisco a tutto il tuo post, ho quotato solo quella frase per comodità...

mjordan
10-07-2009, 01:16

Sono d'accordo con te, mi hai fatto fare pure due risate che non guastano mai. :asd:

ghiltanas
10-07-2009, 08:40
L'errore è stato quello di pubblicizzare il prodotto come un qualcosa di acquistabile con i soldi di papà. Chi i soldi se li guadagna probabilmente non ha nulla da perdere, anzi.

PS3 rimane ancora il miglior lettore Blu-Ray del mercato. I giochi ormai non sono piu' un problema, sono tutti cross-platform.

:rotfl:

10-07-2009, 08:56
:rotfl:

si appunto lasciamo perdere va ha detto tutto da solo. :)

ghiltanas
10-07-2009, 09:07
si appunto lasciamo perdere va ha detto tutto da solo. :)

se mi dicono che è un buon lettore multimediale, con un discreto lettore blu-ray ci posso anche stare, ma che è il miglior lettore blu-ray assolutamente no

10-07-2009, 09:17
se mi dicono che è un buon lettore multimediale, con un discreto lettore blu-ray ci posso anche stare, ma che è il miglior lettore blu-ray assolutamente no

diciamo che come lettore blu ray è ottimo anche come prezzo anche se ora i prezzi dei lettori buoni si stanno un po' abbassando. Di certo come console spendendo molto meno si ha di meglio sia come grafica che come parco giochi, per non parlare del multiplayer...

imperatore_bismark
10-07-2009, 09:28
Oramai saranno 4 anni ke lo aspettiamo.. speramo ke dopo la priorità per xbox la conversione la faranno decentemente.. perche oramai i giochi per console.. si vede da lontano, ke nn possono reggere il confronto con PC... quindi vedremo

heavenlysword
10-07-2009, 11:59
Si vede che ve ne intendete molto di lettori blu-ray. La PS3 è ancora al top, solo pochi e costosi lettori possono superarla, ma stiamo parlando di apparecchiatura da 1000 e passa euro, non i lettori da 250 euro che a malapena supportano il BD 1.1.
Provate a buttare un BD dentro un lettore normale, poi vediamo quanto dovete aspettare solo per arrivare al menu principale.
Tornando ad Alan Wake, non mi sembra proprio nulla di strano... i soldoni si fanno sulle console, il PC ormai è talmente allo sbando (colpa di M$ che con Vista gli ha scavato la fossa) che la metà basta... guarda caso si stanno tutti spostando sui giochi web, perché su quelli puoi investire poco e farci un bel po' di soldi senza rischiare il fallimento. Forse non vi siete accorti che gli ultimi baluardi del PC, i Crytek, hanno pure loro dovuto passare al multipiattaforma... fatevene una ragione.

ThePonz
10-07-2009, 12:02
Bene! A sto punto mi chiedo che senso abbia farlo solo per Vista e non per Xp..... :rolleyes:

10-07-2009, 12:35
Si vede che ve ne intendete molto di lettori blu-ray. La PS3 è ancora al top, solo pochi e costosi lettori possono superarla, ma stiamo parlando di apparecchiatura da 1000 e passa euro, non i lettori da 250 euro che a malapena supportano il BD 1.1.
Provate a buttare un BD dentro un lettore normale, poi vediamo quanto dovete aspettare solo per arrivare al menu principale.
Tornando ad Alan Wake, non mi sembra proprio nulla di strano... i soldoni si fanno sulle console, il PC ormai è talmente allo sbando (colpa di M$ che con Vista gli ha scavato la fossa) che la metà basta... guarda caso si stanno tutti spostando sui giochi web, perché su quelli puoi investire poco e farci un bel po' di soldi senza rischiare il fallimento. Forse non vi siete accorti che gli ultimi baluardi del PC, i Crytek, hanno pure loro dovuto passare al multipiattaforma... fatevene una ragione.
si vede che non te ne intendi di home cinema.... la ps3 all'epoca dell'uscita era uno dei migliori player blu ray, sicuramente il migliore player come prezzo/prestazioni... infatti la maggior parte di ps3 vendute hanno fatto quella fine (riproduttore blu-ray senza mai vedere un gioco),non è un granchè per una console... ora come ora costa ancora un botto e sono usciti altri player blu ray molto buoni a costi simili alla ps3... chi vuole un buon player può anche evitare quello scatolotto enorme che poco si addice ad un impianto serio home cinema. Poi stiamo parlando di console qui non di player blu ray, quindi... :read:

tony73
10-07-2009, 14:54
Prima esce la "brutta copia" (vedere anche Dragon Age) su 360; 30 fps a risico, totale assenza di AF, tearing a fette, texture che te le raccomando ecc ecc., poi la "real" version su piccio ^_^ anche se mesi dopo. A me sta bene, mica muoio, tanto di roba che interessa a me ce ne a bizzeffe su PC.

Certo pero' che Remedy IMHO non ha fatto una bella figura...

indio68
10-07-2009, 15:15
oltretutto pare che la stampa specializzata lo abbia già bollato come una via di mezzo fra Alone in the dark e Silent hill...insomma tutto fuorchè originale...e la grafica non fà di certo ormai gridare al miracolo....tutto scommetto per lo zampno di microsoft...altrimenti ci staremmo giocando da un bel pò....per me possono anche tenerselo!

The_Real_Poddighe
10-07-2009, 15:31
Applausi scroscianti!!!

:winner:

Luiprando
10-07-2009, 15:54
si vede che non te ne intendi di home cinema.... la ps3 all'epoca dell'uscita era uno dei migliori player blu ray, sicuramente il migliore player come prezzo/prestazioni... infatti la maggior parte di ps3 vendute hanno fatto quella fine (riproduttore blu-ray senza mai vedere un gioco),non è un granchè per una console... ora come ora costa ancora un botto e sono usciti altri player blu ray molto buoni a costi simili alla ps3... chi vuole un buon player può anche evitare quello scatolotto enorme che poco si addice ad un impianto serio home cinema. Poi stiamo parlando di console qui non di player blu ray, quindi... :read:

ormai è una legge della società, si parla sempre male delle cose migliori... dal confronto PS3 e X360 all'iphone e altri smartphone!

per me ormai l'unico modo di capire come fare ad indovinare un acquisto è quello di andare completamente controcorrente, infatti ho la PS3 e presto l'iphone e non potrei avere di meglio al momento in commercio sui 2 livelli.

certo il prezzo è alto ma in niente come la tecnologia vale il detto "qualità non è mai risparmio".

Alan Wake poi farà la fine di tutti i giochi multipiatta con elevato hype... è una scelta politica di microsoft, prima su console (dindini guadagnati con molte copie originali e poche piratate) e poi su PC (dindini quadagnati con poche copie originali e molte piratate), e ovviamente se uscissero in contemporanea l'utente che ha sia PC che X360 poi scaricherebbe il gioco su PC che sarà come al solito anche migliore graficamente...

10-07-2009, 16:11
ormai è una legge della società, si parla sempre male delle cose migliori... dal confronto PS3 e X360 all'iphone e altri smartphone!

per me ormai l'unico modo di capire come fare ad indovinare un acquisto è quello di andare completamente controcorrente, infatti ho la PS3 e presto l'iphone e non potrei avere di meglio al momento in commercio sui 2 livelli.

certo il prezzo è alto ma in niente come la tecnologia vale il detto "qualità non è mai risparmio".

Alan Wake poi farà la fine di tutti i giochi multipiatta con elevato hype... è una scelta politica di microsoft, prima su console (dindini guadagnati con molte copie originali e poche piratate) e poi su PC (dindini quadagnati con poche copie originali e molte piratate), e ovviamente se uscissero in contemporanea l'utente che ha sia PC che X360 poi scaricherebbe il gioco su PC che sarà come al solito anche migliore graficamente...

se lo dici tu guarda... buona ps3 e buon iphone :asd:

Luiprando
10-07-2009, 16:37
se lo dici tu guarda... buona ps3 e buon iphone :asd:

è ovvio, da sempre si spala *erda su i prodotti migliori in ogni ambito... questo perchè la massa è stupida e ragiona per sentito dire!

mjordan
10-07-2009, 16:39
Bene! A sto punto mi chiedo che senso abbia farlo solo per Vista e non per Xp..... :rolleyes:

Quando esce Alan Wake per PC si parla già di Windows 7 e XP avrà compiuto quasi 10 anni. Siamo seri. E poi questo è un gioco DirectX 10 nativo, ovvio che XP non è supportato.

10-07-2009, 16:43
è ovvio, da sempre si spala *erda su i prodotti migliori in ogni ambito... questo perchè la massa è stupida e ragiona per sentito dire!

certo i prodotti migliori, sisi ti capisco http://www.clipartof.com/images/thumbnail/1974.gif

:doh:

Luiprando
10-07-2009, 16:52
certo i prodotti migliori, sisi ti capisco http://www.clipartof.com/images/thumbnail/1974.gif

e vabbè, poi un giorno lo capirai anche a tu! :rolleyes:

mjordan
10-07-2009, 17:03

No guarda, quà il problema è proprio che non capisci. Perchè ha ragione.

10-07-2009, 17:05
e vabbè, poi un giorno lo capirai anche a tu! :rolleyes:

si certo :sofico:

dai finiamola qua va che è meglio.. :nono:

x.vegeth.x
10-07-2009, 17:50
oltretutto pare che la stampa specializzata lo abbia già bollato come una via di mezzo fra Alone in the dark e Silent hill...

è la stessa impressione che ha dato a me

mau.c
10-07-2009, 17:55
oltretutto pare che la stampa specializzata lo abbia già bollato come una via di mezzo fra Alone in the dark e Silent hill...

= Obscure...

mau.c
10-07-2009, 17:58
Quando esce Alan Wake per PC si parla già di Windows 7 e XP avrà compiuto quasi 10 anni. Siamo seri. E poi questo è un gioco DirectX 10 nativo, ovvio che XP non è supportato.

quante volte l'abbiamo sentita sta storiella negli ultimi anni. contenti loro di buttare la versione PC. non mi pare affatto che XP stia ancora perdendo lo scettro, è una questione di percentuali se vuoi fare un gioco solo per vista solo quelli che hanno vista lo compreranno, che strategia commerciale è attualmente? poi si passerà a seven e il gioco non sarà più compatibile :asd: bella prova

mjordan
10-07-2009, 18:00

Leggi per caso AF-Digitale? Porti dei link che testimoniano il contrario? Aggiungi qualcosa alla smentita con la risatina che porti a una discussione costruttiva? Hai un lettore Blu-Ray? Conosci Java-BD e cosa significa averlo implementato in una PS3 rispetto a un lettore da tavolo?
Perchè fino ad adesso ho visto solo la risatina.

mjordan
10-07-2009, 18:01
quante volte l'abbiamo sentita sta storiella negli ultimi anni. contenti loro di buttare la versione PC. non mi pare affatto che XP stia ancora perdendo lo scettro, è una questione di percentuali se vuoi fare un gioco solo per vista solo quelli che hanno vista lo compreranno, che strategia commerciale è attualmente? poi si passerà a seven e il gioco non sarà più compatibile :asd: bella prova

Sto mondo deve pur andare avanti. Che tanto la maggior parte dei computer ancora con XP non sono nemmeno in grado di farlo girare, sto gioco, se guardi alle statistiche.

x.vegeth.x
10-07-2009, 18:24
poi si passerà a seven e il gioco non sarà più compatibile :asd: bella prova

non ci credo che lo credi seriamente :rolleyes:

rmarango
10-07-2009, 18:47
Prima esce la "brutta copia" (vedere anche Dragon Age) su 360; 30 fps a risico, totale assenza di AF, tearing a fette, texture che te le raccomando ecc ecc., poi la "real" version su piccio ^_^ anche se mesi dopo. A me sta bene, mica muoio, tanto di roba che interessa a me ce ne a bizzeffe su PC.

A giudicare dai trailer non mi pare di averlo visto andare a singhiozzo o affettato.
Cmq beato te che hai tanta roba da giocare su p.c...

x.vegeth.x
10-07-2009, 19:02
A giudicare dai trailer non mi pare di averlo visto andare a singhiozzo o affettato.
Cmq beato te che hai tanta roba da giocare su p.c...

di certo i titoli non scarseggiano

al135
10-07-2009, 19:06

passi il discorso iphone (ma poi bisogna vedere)...
ma tu davvero credi che la ps3 sia un ottimo prodotto oppure stai scherzando?
cioe ... spero scherzi... ormai anche un pc di fassa media sta una spanna sopra la ps3...
in qualita e in prezzo. e un lettore bluray ormai si compra a 100 euro ed è destinato a crollare a mesi.
cioe finche mi dici "voglio la ps3 perche non voglio alcun tipo di problema mentre installo, carico o gioco" posso anche approvare.
questo per il semplice fatto che la ps3 non puo' minimamente competere con la potenza della attuali vga discrete. poi se uno non ci capisce niente di pc è normale che si butti su una console.
a me personalmente, fanno quasi schifo proprio sotto il profilo grafico oltre che ludico. oltre al fatto che il parco giochi pc è immensamente piu ampio di quello console.
ampio nei titoli e ampio nei mod, negli addon e nelle infinite innumerevoli soluzioni che ci sono in giro.
ti consiglio di andarti a documentare un po sui vari motori grafici che ci son in giro, compreso il nuovo cryengine 3 in uscita. ;)
ma poi ripeto sono due cose completamente distinte e fare un confronto diretto non sarebbe possibile.

ghiltanas
10-07-2009, 19:17
Leggi per caso AF-Digitale? Porti dei link che testimoniano il contrario? Aggiungi qualcosa alla smentita con la risatina che porti a una discussione costruttiva? Hai un lettore Blu-Ray? Conosci Java-BD e cosa significa averlo implementato in una PS3 rispetto a un lettore da tavolo?
Perchè fino ad adesso ho visto solo la risatina.

esce in bitstream la play3? la risposta a questa domanda basta e avanza per nn definire la play3 un ottimo lettore blu-ray, figurarsi il migliore sul mercato

al135
10-07-2009, 19:44
esce in bitstream la play3? la risposta a questa domanda basta e avanza per nn definire la play3 un ottimo lettore blu-ray, figurarsi il migliore sul mercato

credo che la ps3 non supporti Dolby True HD e DTS HD Master ... non so se abbiano fatto qualcosa nelle versioni piu recenti

ghiltanas
10-07-2009, 19:45
credo che la ps3 non supporti Dolby True HD e DTS HD Master ... non so se abbiano fatto qualcosa nelle versioni piu recenti

la play3 dedocodifica internamente i flussi audio hd e li invia in pcm...uno come me che ha un sintoamplificatore vuole l'audio in bitstream, cosi la decodifica dei flussi audio li faccio fare a lui che è sicuramente migliore

al135
10-07-2009, 19:47
ma... il topic era...?? :asd:
ah gia alan sòla che a questo punto meglio se non lo fanno piu :asd:

ghiltanas
10-07-2009, 19:48

si infatti, chiuso ot :D

mjordan
10-07-2009, 20:05

A me basta sapere quale svantaggio comporta e voglio sapere la differenza fra Bitstream e linear PCM. ;)
A me invece sembra che come al solito ripetete i soliti tormentoni.

mjordan
10-07-2009, 20:06
la play3 dedocodifica internamente i flussi audio hd e li invia in pcm...uno come me che ha un sintoamplificatore vuole l'audio in bitstream, cosi la decodifica dei flussi audio li faccio fare a lui che è sicuramente migliore

E sicuramente migliore una decodifica lossless? :asd:
Ghiltanas, fatti una radiolina, senti a me. Chiunque abbia un'apparato in grado di ricevere il PCM sull'HDMI non sta a pensare al bitstream, fidati. Vogliamo parlare di prodotti di fascia alta e poi considerare le uscite audio ottiche. HDMI 1.3 is the way to go. Uncompressed PCM is the way to go. Il bitstream serve solo a chi collega l'audio con le digitali ottiche che hanno un limite di banwidth. Qualasiasi impianto di un certo livello via HDMI predilige il PCM e i motivi sono ovvi. 8 canali separati di audio true uncompressed.

Vogliamo parlare di cose di alto livello e poi ci lamentiamo perchè non c'ha il mangiacassette?
Quindi i serie 8 Samusung a LED Ultra-Thin farebbero cagare, come televisori, perchè non hanno le prese SCART?

E' ora di finirla di ripetere questi miti, bisogna valutare i prodotti capendone le specifiche e cosa significano, non leggere le lamentele su due blog e proclamare il fallimento dei prodotti.

norbertom
10-07-2009, 21:33
E' ora di finirla di ripetere questi miti, bisogna valutare i prodotti capendone le specifiche e cosa significano, non leggere le lamentele su due blog e proclamare il fallimento dei prodotti.

Quotone, ma non per la questione tecnica (non seguo molto la "salotteria da cinema"), per il concetto che a mio avviso non fa una piega.

rmarango
10-07-2009, 22:18

Non ci trovo nulla di cosi divertente...visto che il titolo era uno tra i piu' attesi.
Non mi sembra una bella notizia per i p.c. gamers e questo essenzialmente per ragioni di mercato.

rmarango
10-07-2009, 22:29
di certo i titoli non scarseggiano

Mah...io vedo tanti porting (alcuni pure mal riusciti), titoli originali di un certo spessore per p.c. e' da un pezzo che non se ne vedono piu' in giro...o sbaglio ?

ghiltanas
10-07-2009, 22:33
E sicuramente migliore una decodifica lossless? :asd:
Ghiltanas, fatti una radiolina, senti a me. Chiunque abbia un'apparato in grado di ricevere il PCM sull'HDMI non sta a pensare al bitstream, fidati. Vogliamo parlare di prodotti di fascia alta e poi considerare le uscite audio ottiche. HDMI 1.3 is the way to go. Uncompressed PCM is the way to go. Il bitstream serve solo a chi collega l'audio con le digitali ottiche che hanno un limite di banwidth. Qualasiasi impianto di un certo livello via HDMI predilige il PCM e i motivi sono ovvi. 8 canali separati di audio true uncompressed.

Vogliamo parlare di cose di alto livello e poi ci lamentiamo perchè non c'ha il mangiacassette?
Quindi i serie 8 Samusung a LED Ultra-Thin farebbero cagare, come televisori, perchè non hanno le prese SCART?

ma lo sai quello che scrivi? a me mi sa di no

la decodifica dei flussi audio fatta dall'hardware della play3 nn è assolutamente ai livelli di una fatta da un sintoamplificatore. Uscendo in bitstream l'audio hd viene gestito dall'avr, invece la play3 (cosi come le ati 4000) decodifica lei l'audio...understood o forse è troppo complicato?
inoltre visto che ti piacciono le fonti ( a per giunta sei te che me ne devi fornire una in quanto hai detto te che la play3 è il migliore lettore blu-ray sul mercato :rolleyes: ) vai ad esempio su questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=106504&page=184 (che tratta di un lettore che viene poco + di 200)

se seguissi un pò avmagazine o cmq altri forum specializzati faresti presto ad accorgerti che ci sono lettori migliori

poi la serie 8 samsung nn è a led, ma lcd a retroilluminazione led e visto che vuoi fare tanto il preciso sappi che sono 2 cose ben distinte

è ora di finirla con le sparate tirate la, io nn ho decretato un bel nulla, se altri utenti lo fanno prenditela con loro e cmq hai continuamente atteggiamenti provocatori con chi nn la pensa come te.
Io chiudo qui perchè sono ot e tanto sarebbe inutile continuare

mjordan
10-07-2009, 22:54
Aspetta aspetta, voglio sapere l'ultima sulla differenza che passa fra LED e retroilluminazione a LED... Perchè "a LED" significa sempre "retroilluminazione a LED". Sempre.

Tralascio la questione audio di PS3, se non mi riesci a capire nemmeno la differenza fra PCM e bitstream e la differenza che passa fra una connessione HDMI e una digitale ottica non c'è dialogo. Ti basti sapere che la concezione che bitstream sia sempre meglio in ogni caso rispetto a PCM è errata. E con questo concludo.

The_Real_Poddighe
11-07-2009, 00:18
il parco giochi pc è immensamente piu ampio di quello console.
ampio nei titoli e ampio nei mod, negli addon e nelle infinite innumerevoli soluzioni che ci sono in giro.

E questa è una verità innegabile.
Ti compri un gioco per pc al giorno d'oggi e come niente te ne giochi 6/7. :asd:
Avete mai dato uno sguardo a TotalWarCentre??? Ci saranno almeno un centinaio di TOTAL CONVERSION per episodio...:eek:

11-07-2009, 00:46
Aspetta aspetta, voglio sapere l'ultima sulla differenza che passa fra LED e retroilluminazione a LED... Perchè "a LED" significa sempre "retroilluminazione a LED". Sempre.

Tralascio la questione audio di PS3, se non mi riesci a capire nemmeno la differenza fra PCM e bitstream e la differenza che passa fra una connessione HDMI e una digitale ottica non c'è dialogo. Ti basti sapere che la concezione che bitstream sia sempre meglio in ogni caso rispetto a PCM è errata. E con questo concludo.

ma lascia perdere la ps3 che è un bidone!!

mjordan
11-07-2009, 00:51
ma lascia perdere la ps3 che è un bidone!!

:asd: :asd:

emanuele666
11-07-2009, 08:40
Basta fanboismo, please. Io adoro il mondo del pc, il modding, il liquid cooling, l'overclock...con una console queste cose sono impossibili (o quasi (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090711092144_Liquid_Cooled_PS3.jpg) :asd:) ma mi sono stancato di dover cambiare componenti più frequentemente di un paio di scarpe, attendere patch, driver e ottimizzazioni varie solo per fare girare 'male' un Crysis di turno! Dopo anni di prese per il c*** abbandono completamente questo masochistico universo per rilassarmi sul divano. PS3 sto arrivandoooooooo!!!!!

11-07-2009, 08:47
Basta fanboismo, please. Io adoro il mondo del pc, il modding, il liquid cooling, l'overclock...con una console queste cose sono impossibili (o quasi (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090711092144_Liquid_Cooled_PS3.jpg) :asd:) ma mi sono stancato di dover cambiare componenti più frequentemente di un paio di scarpe, attendere patch, driver e ottimizzazioni varie solo per fare girare 'male' un Crysis di turno! Dopo anni di prese per il c*** abbandono completamente questo masochistico universo per rilassarmi sul divano. PS3 sto arrivandoooooooo!!!!!

ecco esattamente, hai espresso il concetto.... però un consiglio, orientati sulla xbox se non ti interessano i blu ray, è un altro mondo, chiusa parentesi

x.vegeth.x
11-07-2009, 10:52

evidentemente se dici così hai seguito ben poco il mondo pc negli ultimi 2 anni :doh:

ecco esattamente, hai espresso il concetto.... però un consiglio, orientati sulla xbox se non ti interessano i blu ray, è un altro mondo, chiusa parentesi

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: BUHSAUSHAUSHAUHUAHUDSA :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

incredibile, c'è sempre qualcuno che salta fuori con commenti del genere :rolleyes:

ion2
11-07-2009, 11:42
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: BUHSAUSHAUSHAUHUAHUDSA :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

incredibile, c'è sempre qualcuno che salta fuori con commenti del genere :rolleyes:
E' normale amministrazione dei consolari, sempre in guerra tra chi ce l'ha più lungo.

emanuele666
11-07-2009, 11:42
evidentemente se dici così hai seguito ben poco il mondo pc negli ultimi 2 anni :doh:

Lasà sta che l'è mei ;)

al135
11-07-2009, 11:47

condivido, l'xbox è davvero eccezionale ;) la wii segue a ruota imho
ps3 :asd: forse se la mettono a 200 euro +10 giochi potrei farci un pensierino :asd:
poi ovviamente è sempre una questione di gusti ;)

emanuele666
11-07-2009, 11:54
E' normale amministrazione dei consolari, sempre in guerra tra chi ce l'ha più lungo.

Questa è bella! A me sembra che questa 'battaglia fallica' sia maggiormente presente nel mondo dei pc...poi potrò sbagliarmi :rolleyes:

Ad ogni modo chiudo qui perchè mi sembra si stia andando oltre!

Lele :)

ion2
11-07-2009, 12:34
Questa è bella! A me sembra che questa 'battaglia fallica' sia maggiormente presente nel mondo dei pc...poi potrò sbagliarmi :rolleyes:

Ad ogni modo chiudo qui perchè mi sembra si stia andando oltre!

Lele :)

Fa un giro nella sezione consoles su confronti multipiatta X360/Ps3, ogni tanto mi va di farmi qualche risata e passo di là.

11-07-2009, 12:40
sentite le leggi le detta il mercato, la ps3 è stata un fallimento totale per sony, non ha venduto un cazzo, ci sarà un perchè...

ion2
11-07-2009, 12:54
sentite le leggi le detta il mercato, la ps3 è stata un fallimento totale per sony, non ha venduto un cazzo, ci sarà un perchè...

Ti consiglio di moderare i termini, poi aspettiamo a dare per morta Ps3, certo finora è di gran lunga la console Sony "meno fortunata", vediamo se in futuro con un consistente taglio del prezzo ( se Sony potrà permetterselo ), riuscirà a vendere quantomeno come la 360.
Sinceramente visto ciò che hanno fatto ps1/2 pensavo che la 3 vendesse dalle 3 alle 4 volte quello che avrebbero venduto wii/360, indubbiamente non si ripeterà questo, ormai credo sia impossibile ripetere i fasti delle precedenti consoles.

11-07-2009, 13:39
ma ti rendi conto di quello che dici? Ormai questa generazione è quasi finita, le case tra poco saranno pronte a presentare la nuova generazione, se sai qualcosa di economia e se conosci la nozione di ciclo di vita di un prodotto capirai che la ps3 ormai è andata. E stata un fallimento che ha fatto perdere un sacco di soldi a sony e anzi continua a farne perdere. Cmq basta mi son rotto di fare sti discorsi da deficiente, se volete informarvi basta usare google...

x.vegeth.x
11-07-2009, 13:50
condivido, l'xbox è davvero eccezionale ;) la wii segue a ruota imho
ps3 :asd: forse se la mettono a 200 euro +10 giochi potrei farci un pensierino :asd:
poi ovviamente è sempre una questione di gusti ;)

nessuno ti obbliga a comprarla

la ps3 è stata un progetto fallimentare per la sony perchè l'ha pompata troppo e non poteva permettersi di venderla al prezzo giusto...ergo tutto di guadagnato per gli utenti che acquistano un gioiello di tecnologia decisamente sottocosto

l'xbox tutto un altro mondo...certo sperateci. fatto sta che a parco giochi la ps3 è superiore: i titoli multipiatta inizialmente su ps3 soffrivano la scarsa dimistichezza dei programmatori col cell, adesso sono assolutamente identici sule due console...mentre in quanto a esclusive, lasciando in disparte i gusti personali, il 90% di quelle microzozz escono anche su pc...come per l'appunto il titolo(ne?) di cui si dovrebbe parlare in questo thread. mentre i titoloni sony te li puoi godere solo su ps3....e non sono affatto pochi. e i fatti mi danno ragione. ad oggi quali esclusive sono rimaste all'xbox? halo 3? decisamente meglio killzone 2. poi oltre a fable 2 e geow 2 non mi viene in mente nient'altro che sia degno di nota...e comunque nulla di cui non si possa fare a meno senza troppi rimpianti. persino ninja gaiden è multipiatta. dunque su cosa vi basate per affermare l'assoluta supremazia della console microsoft? non avete le basi per farlo...non più da almeno un annetto (prima ero il primo a dire che la ps3 non era un buon acquisto per via del parco giochi limitato).

è vero che il rapporto qualità prezzo è favorevole alla console microzozz...ma in quanto a qualità e basta la ps3 è superiore senza ombra di dubbio. l'unica cosa che lamento è la mancanza di un servizio multiplayer pari al live...ma se guardiamo la cosa da questo punto di vista anche il prezzo non è più tanto pro all'xbox.

la wii subito dopo, col suo parco giochi al 99% pro casuals, dove sono considerati giochi hardcore super mario e zelda...ma non fatemi scappare dal ridere :sbonk:

ma ti rendi conto di quello che dici? Ormai questa generazione è quasi finita, le case tra poco saranno pronte a presentare la nuova generazione, se sai qualcosa di economia e se conosci la nozione di ciclo di vita di un prodotto capirai che la ps3 ormai è andata. E stata un fallimento che ha fatto perdere un sacco di soldi a sony e anzi continua a farne perdere. Cmq basta mi son rotto di fare sti discorsi da deficiente, se volete informarvi basta usare google...

se sapessi tu qualcosa di economia (e di italiano, perchè i congiuntivi non sono un optional) capiresti che stai sparando delle abominevoli STR....TE...le console attuali ce le terremo per ALMENO altri 3-4 anni, se non addirittura di più. generazione finita? certo, per l'xbox forse, che a qualità tecnica è ferma a geow 2, mentre nel giro di un anno i titoli ps3 sono progrediti graficamente in maniera impensabile...a partire da uncharted, seguito da killzone 2, poi uncharted 2...voglio vederlo un titolo del livello di quest'ultimo giare sul botolo. e aspettiamo di vedere come diventerà THE LAST GUARDIAN, che fa gridare al miracolo sin dai primi video...

Cri92
11-07-2009, 14:00
Era un topic su Alan Wake, siamo finiti a console war, non c'è bisogno di aggiungere altro... :doh:

rmarango
11-07-2009, 22:50
Per ritornare in topic, riporto la notizia di oggi apparsa su everyeye che mi sembra ancor meno rassicurante :

Alan Wake: la versione PC potrebbe non arrivare

Notizia dell' 11/07/2009 ( ore 11.11 ) :
Dopo i dubbi sull'esclusiva temporale per XBox360, oramai confermata, ora è in dubbio anche una pubblicazione successiva della versione PC. Sam Lake, sceneggiatore di Alan Wake, ha infatti dichiarato che Remedy valuterà la situazione dopo l'uscita del titolo su Xbox 360 e solamente dopo decideranno come e se procedere con la versione PC. Ora non ci resta che attendere il 2010 e sperare che le vendite per Xbox 360 siano buone, altrimenti rischiamo di non vedere arrivare il titolo su PC.

mau.c
11-07-2009, 23:37
Per ritornare in topic, riporto la notizia di oggi apparsa su everyeye che mi sembra ancor meno rassicurante :

Dopo i dubbi sull'esclusiva temporale per XBox360, oramai confermata, ora è in dubbio anche una pubblicazione successiva della versione PC. Sam Lake, sceneggiatore di Alan Wake, ha infatti dichiarato che Remedy valuterà la situazione dopo l'uscita del titolo su Xbox 360 e solamente dopo decideranno come e se procedere con la versione PC. Ora non ci resta che attendere il 2010 e sperare che le vendite per Xbox 360 siano buone, altrimenti rischiamo di non vedere arrivare il titolo su PC.
semmai che siano cattive, se sono buone ti saluto... nemmeno a buttarci i soldi. comunque ragazzi vi consiglio vivamente di metterci una pietra sopra alla versione PC, se parte con questi presupposti sarà uno schifo a prescindere, e comunque arriverà tra un paio d'anni ancora. e ancora non si sa se sto gioco è carino o è una cagata pazzesca, è incredibile.

sono stati davvero bravi con l'hype... se esce tipo in concomitanza con mafia 2 o una cosa del genere vende 4 copie secondo me...

superguru
11-07-2009, 23:55
lo conoscete? è un gioco di lotta via web
http://gran-cazzone-7.mybrute.com/cellule
provate a sfidarmi

al135
11-07-2009, 23:57

ci mancherebbe :asd:

la ps3 è stata un progetto fallimentare per la sony perchè l'ha pompata troppo e non poteva permettersi di venderla al prezzo giusto...ergo tutto di guadagnato per gli utenti che acquistano un gioiello di tecnologia decisamente sottocosto

gia.. anche se non si è mai ben capita questa scelta, forse hanno sopravvalutato il portafogli della gente :stordita:

ion2
12-07-2009, 08:21

Capisco che la pirateria nuoce molto al mercato pc, però la M$ deve considerare che il suo vero business è nel mercato pc, se toglie i giochi sul suo OS potrebbe perdere fette importanti di mercato, non so quanto gli convenga, non è che il mercato console porti chissà quali guadagni alla casa di Redmond.

mjordan
12-07-2009, 08:46
non so quanto gli convenga, non è che il mercato console porti chissà quali guadagni alla casa di Redmond.

Certo ragà, ma un minimo di cognizione di causa ce l'avete? :doh:
http://www.webnews.it/news/leggi/10868/microsoft-consacra-il-successo-della-xbox-360/

30 milioni di console, il solo mercato statunitense genera 14.5 miliardi di dollari.
Non è che il mercato console porti chissà quali guadagni a Redmond :doh:

Certi commenti proprio non si reggono. :rolleyes:

ion2
12-07-2009, 09:38
Certo ragà, ma un minimo di cognizione di causa ce l'avete? :doh:
http://www.webnews.it/news/leggi/10868/microsoft-consacra-il-successo-della-xbox-360/

30 milioni di console, il solo mercato statunitense genera 14.5 miliardi di dollari.
Non è che il mercato console porti chissà quali guadagni a Redmond :doh:

Certi commenti proprio non si reggono. :rolleyes:

Io ricordo che con la prima xbox Microsoft ci aveva rimesso alcuni miliardi di dollari, non milioni, pensi che il mercato degli OS+office generi meno guadagni?
Staranno in un rapporto 100 a 1 minimo rispetto al settore videoludico consolaro.
Se sono in attivo di qualche centinaio di milioni di dollari con la divisione xbox possono dirsi più che soddisfatti.

12-07-2009, 09:57

l'xbox tutto un altro mondo...certo sperateci. fatto sta che a parco giochi la ps3 è superiore: i titoli multipiatta inizialmente su ps3 soffrivano la scarsa dimistichezza dei programmatori col cell, adesso sono assolutamente identici sule due console...mentre in quanto a esclusive, lasciando in disparte i gusti personali, il 90% di quelle microzozz escono anche su pc...come per l'appunto il titolo(ne?) di cui si dovrebbe parlare in questo thread. mentre i titoloni sony te li puoi godere solo su ps3....e non sono affatto pochi. e i fatti mi danno ragione. ad oggi quali esclusive sono rimaste all'xbox? halo 3? decisamente meglio killzone 2. poi oltre a fable 2 e geow 2 non mi viene in mente nient'altro che sia degno di nota...e comunque nulla di cui non si possa fare a meno senza troppi rimpianti. persino ninja gaiden è multipiatta. dunque su cosa vi basate per affermare l'assoluta supremazia della console microsoft? non avete le basi per farlo...non più da almeno un annetto (prima ero il primo a dire che la ps3 non era un buon acquisto per via del parco giochi limitato).

è vero che il rapporto qualità prezzo è favorevole alla console microzozz...ma in quanto a qualità e basta la ps3 è superiore senza ombra di dubbio. l'unica cosa che lamento è la mancanza di un servizio multiplayer pari al live...ma se guardiamo la cosa da questo punto di vista anche il prezzo non è più tanto pro all'xbox.

la wii subito dopo, col suo parco giochi al 99% pro casuals, dove sono considerati giochi hardcore super mario e zelda...ma non fatemi scappare dal ridere :sbonk:

se sapessi tu qualcosa di economia (e di italiano, perchè i congiuntivi non sono un optional) capiresti che stai sparando delle abominevoli STR....TE...le console attuali ce le terremo per ALMENO altri 3-4 anni, se non addirittura di più. generazione finita? certo, per l'xbox forse, che a qualità tecnica è ferma a geow 2, mentre nel giro di un anno i titoli ps3 sono progrediti graficamente in maniera impensabile...a partire da uncharted, seguito da killzone 2, poi uncharted 2...voglio vederlo un titolo del livello di quest'ultimo giare sul botolo. e aspettiamo di vedere come diventerà THE LAST GUARDIAN, che fa gridare al miracolo sin dai primi video...

ok capo, grazie per la lezione di vita... non ho voglia nè tempo di risponderti, ti ripeto che esiste google, informati bene perchè hai sparato un sacco di cag*te. A me non paga nessuno per spiegare le cose a te e tra l'altro siamo anche in OT spaventoso e poi sinceramente questi son discorsi da ragazzini da 12 anni quindi questo sarà il mio ultimo post riguardo l'argomento.

PS: l'italiano non me lo devi insegnare tu, semplicemente se faccio qualche errore e non lo correggo è per motivi di tempo.

Saluti

ghiltanas
12-07-2009, 10:26

m'hanno veramente scassato :rolleyes: ...tenetevelo alan wake, guarda te quanto devono tirarsela per fare uscire un titolo, ai tempi del primo annuncio pensavo di farlo in dx8 :asd: :help: :doh:

x.vegeth.x
12-07-2009, 11:13
ok capo, grazie per la lezione di vita... non ho voglia nè tempo nè le competenze di risponderti

fixed :) in un forum ci si va per discutere, uno che entra con l'intenzione di non rispondere agli altri cosa ci entra a fare?...per flammare ovviamente, e tu ci riesci benissimo. non mi va di risponderti = non so come risponderti. il ragazzino qui dentro sei tu, se non mi spieghi quali cagate avrei sparato evidentemente non lo sai nemmeno tu. il tuo è il classico topic di risposta da fanboy a persona oggettiva, è ben chiaro che non puoi dire altro

ThePonz
14-07-2009, 20:08
E poi questo è un gioco DirectX 10 nativo, ovvio che XP non è supportato.

Da quando le console supportano le dx10? Forse mi sono perso qualcosa allora...

x.vegeth.x
14-07-2009, 20:26
Da quando le console supportano le dx10? Forse mi sono perso qualcosa allora...

la versione pc dovrebbe esserlo...se sarà un porting di sicuro non sarà così