zerocool8304
09-07-2009, 12:15
Salve a tutti ragazzi...Da qualche giorno ho problemi con la mia Canon pixma ip4300...Ho sostituito le cartucce esaurite con cartucce originali...Ho effettuato un ciclo di pulizia ed il motivo è stampato correttamente (x cui gli ugelli non sono ostruiti)...Dopo di ke ho aperto un documento scritto in word tutto in nero e l'ho mandato in stampa...Risultato: foglio bianco con solo alcuni tratti verticali neri...Dopo ciò ho provato a cambiare colore al carattere (ho assegnato il colore blu) e l'ho mandato in stampa...Risultato: foglio stampato correttamente...A qst punto ho fatto nuovamente la pulizia ed il motivo è stato stampato correttamente...Ho aperto un altro documento scritto in nero ma niente, sempre il solito problema...Poi ho fatto l'allineamento automatico della testina di stampa e mi da un errore: "Errore allineamento automatico della testina di stampa, gli ugelli potrebbero essere ostruiti.Riprovare e se succede nuovamente procedere con l'allineamento manuale"...Non capisco una cosa...Come mai gli ugelli ora sono ostruiti e dal ciclo di pulizia risulta che non lo sono?Cmq poi avendo lo stesso problema ho fatto l'allineamento manuale ma il problema è sempre lo stesso...Cosa potrebbe essere successo?Ho sempre usato cartucce originali...Se stampo il motivo di prova dopo il ciclo di pulizia mi stampa benissimo tutti i colori ma se stampo un documento qualsiasi i colori ciano,magenta e giallo me li stampa ma il nero no...Ki mi aiuta?Grazie mille in anticipo a tutti...