PDA

View Full Version : Tales of monkey island ep.1 su EEE PC

Saschka
09-07-2009, 11:06
Ciao a tutti :)
Ieri sera ho acquistato tramite steam il nuovo capitolo della saga,strafelice d potermelo giocare sul mio nuovo Asus EEEPC 1008HA ma...nn ce la fa!
C mette 10 min ad avviarsi e anche alla schermata iniziale scatta a 1fps andando poi in crash...leggendo le spec raccomandano un procio ad almeno 2Giga(il mio ha un atom N280@1,66G).Oppure può essere la ram(solo 1G,anche se ne raccomandano altrettanti)?
O infine...la scheda video?Nn credo...data la lentezza nell'avvio...dal system tray in pratica vedo che l'eseguibile del gioco riempie la ram piano a piano,e a un certo punto schermata nera e parte la schermata iniziale,ma lentissimo e ingestibile.

Mi devo rassegnare? :help:

SnakeEater
10-07-2009, 13:10
Ciao a tutti :)
Ieri sera ho acquistato tramite steam il nuovo capitolo della saga,strafelice d potermelo giocare sul mio nuovo Asus EEEPC 1008HA ma...nn ce la fa!
C mette 10 min ad avviarsi e anche alla schermata iniziale scatta a 1fps andando poi in crash...leggendo le spec raccomandano un procio ad almeno 2Giga(il mio ha un atom N280@1,66G).Oppure può essere la ram(solo 1G,anche se ne raccomandano altrettanti)?
O infine...la scheda video?Nn credo...data la lentezza nell'avvio...dal system tray in pratica vedo che l'eseguibile del gioco riempie la ram piano a piano,e a un certo punto schermata nera e parte la schermata iniziale,ma lentissimo e ingestibile.

Mi devo rassegnare? :help:

immagino abbiamo lo stesso eeePC 1000he...stesso problema tuo, solo che io ho constatato il problema con la demo del gioco :(

Speriamo che telltales si inventi qualcosa...

Saschka
10-07-2009, 23:02
Pensavo fosse "solo"un'avventura grafica,invece l'ho scaricato anche sul pc fisso,un amd dual core 4200+ con 4g ram e 7600GT e...a liv 9 di dettaglio noto un leggero lag nello spostamento del puntatore anche nel menu iniziale.
Una volta cominciato a giocare ho capito xchè:è molto + complesso graficamente,un botto d poligoni,profondità 3d etc...fa fatica sul fisso,impossibile sul 1008 ha =(

SnakeEater
11-07-2009, 09:42
dai trailer in realtà non mi sembrava chissà che cosa....e calcolando che Sam & Max Stagione 1 e 2 girano perfettamente su eeePC, secondo me si scoprirà qualche modo per alleggerirlo e farlo girare