PDA

View Full Version : Microsoft Windows 7 Family Pack, in rete i prezzi

Redazione di Hardware Upg
09-07-2009, 10:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-family-pack-in-rete-i-prezzi_29560.html

Microsoft Windows 7 Family Pack è gia inserito in alcuni listini online

Click sul link per visualizzare la notizia.

ultimate_sayan
09-07-2009, 10:45
3 licenze Windows 7 Home Premium a 136 dollari non sono male...

rollo82
09-07-2009, 10:47
sembra quasi come la "home & student" di office 2007: licenza per 3 pc RETAIL (non OEM) pacchettizzata (quindi cd, scatola) etc alla modica cifra di 90€ circa, però era per uso non commerciale

se fosse confermata la notizia e arrivasse in italia una versione di windows 7 home a circa 150€ RETAIL per 3 pc, sarebbe una licenza spettacolare!!!!!!!

red5lion
09-07-2009, 10:49
i vantaggi ci sono per tutti..

grazie mac os X, grazie Linux...

Stigmata
09-07-2009, 10:52
Ottima cosa la family pack, finalmente anche MS la introduce.

Jammed_Death
09-07-2009, 10:55
cazz 3 licenze a 136$? quasi quasi anche 7 sarà mio al day 1 :D

Gandalf76
09-07-2009, 11:06
Aspettiamo di vedere i costi in euro prima di gongolare XD

rurik_dankil
09-07-2009, 11:09
Si sa qualcosa sull'upgrade da xp? Si era vociferato che lo avrebbero permesso

AlexXP
09-07-2009, 11:10
beh non c'e' nulla da scoprire... sarà 1$=1€...

AndreaG.
09-07-2009, 11:11
tanto Microsoft sa che o i prezzi diventano + abbordabili o la gente continuerà a piratare........ inutile accanirsi con WGA e OGA....

Gurzo2007
09-07-2009, 11:12
@red5lion

concorrenza? e dove?( mac os e linux insieme nel comparto comsumer non raggiuncono il 7%, non sono stati capaci manco di sfruttare il fattore vista)
io lo vedo come un modo per ritrovare un'immagine decorosa dopo la debacle vista, sorpattutto in europa con prezzo retail assurdi( la ultimate venduta a 600€)

Wolfenstein
09-07-2009, 11:17
"licenza per 3 pc RETAIL"
scusate l'ignoranza, ma 3 licenze retail vuol dire che posso installarlo in 3 computer giusto?

però se un giorno volessi installarlo in un 4 che succede?

rollo82
09-07-2009, 11:19
"licenza per 3 pc RETAIL"
scusate l'ignoranza, ma 3 licenze retail vuol dire che posso installarlo in 3 computer giusto?

però se un giorno volessi installarlo in un 4 che succede?

lo devi disinstallare da 1 degli altri 3...

gianni1879
09-07-2009, 11:19
bene bene bene :)

Wolfhask
09-07-2009, 11:22
prezione fonti di informazione. Preziose forse...
Cmq aspetto di vedere se in svizzera le vendono a meno come accaduto in passato.

goldorak
09-07-2009, 11:23
tanto Microsoft sa che o i prezzi diventano + abbordabili o la gente continuerà a piratare........ inutile accanirsi con WGA e OGA....

Mi sa che non hai capito, il OGA ce' anche per office edizione studente, e il WGA ci sara' anche per il windows 7 family pack.
Quindi anche se ti offrono un prezzo speciale continuano ad accanirsi lo stesso.
Non lo sai che la mentalita' dei tempi nostri e' "il cliente pagante e' sempre un ladro", mentre i piratozzi continuano allegramente a non essere impensieriti dal WGA, OGA e altre menate anti-pirateria. :stordita:

Liquid.Tension
09-07-2009, 11:25

Ma anche 0.5$=1€ :stordita: (è una battuta, non insorgete)

Jammed_Death
09-07-2009, 11:26

sarebbe già un guadagno, visto che i prezzi di vista erano il doppio rispetto al dollaro :asd:

superbau
09-07-2009, 11:32
se tre licenze costano così poco, non vedo il motivo di non uppare i pc :) quasi quasi il pensierino ce lo faccio pure io al day one

nexor
09-07-2009, 11:32
@red5lion

concorrenza? e dove?( mac os e linux insieme nel comparto comsumer non raggiuncono il 7%, non sono stati capaci manco di sfruttare il fattore vista)
io lo vedo come un modo per ritrovare un'immagine decorosa dopo la debacle vista, sorpattutto in europa con prezzo retail assurdi( la ultimate venduta a 600€)

La concorrenza c'è eccome: sia linux che Mac, ma soprattutto Mac, sono in crescita mentre Windows cala in quanto a quote di mercato, ed MS sa bene che il punto forte di windows è il quasi-monopolio, se i concorrenti aumentano le software house ed i produttori di hardware cominceranno a supportare sempre di più i concorrenti (sta già succendendo, vedi AMD, nvidia ed Adobe su linux o i sempre più presenti "for Windows & Mac" sulle scatole...), ed a quel punto Windows non diventa più indispensabile e rischia di perdere quote in maniera esponenziale, non lineare come adesso. :mc:

Poi oltre alle pure quote di mercato, in fatto di qualità: Apple si sa bene a che livelli è, linux sta facendo ottimi progressi, MS ha fatto più di un passo falso!

essential__60
09-07-2009, 11:33
sarebbe già un guadagno, visto che i prezzi di vista erano il doppio rispetto al dollaro :asd:

Beh ovvio, le multe della UE chi credi che le paga, ms?
Cornuti e mazziati ...

IlGranTrebeobia
09-07-2009, 11:38
Seee, magari... (in senso buono :asd: )

ripper71
09-07-2009, 11:39
secondo voi si può upgradare una licenza oem di xp ad una retail di seven ?

Souldust
09-07-2009, 11:44
Secondo me sono solo specchietti..

xsim
09-07-2009, 11:57
Non dimentichiamoci che per i meno abbienti Microsoft stessa distribuisce anche Microsoft Windows 7 Torrent Pack.
:banned:

Phoenix Fire
09-07-2009, 12:11
Non dimentichiamoci che per i meno abbienti Microsoft stessa distribuisce anche Microsoft Windows 7 Torrent Pack.
:banned:
:cool:

filippo1980
09-07-2009, 12:18
Dando per scontato che quella di xsim sia una battuta, vi chiedete ancora perchè la Microsoft cerchi di bloccare l'installazione selvaggia dei suoi programmi?
Per chi diceva che la mentalità della Microsoft è: il cliente è comunque un ladro (o qualcosa del genere)
io ribatto con: Se una persona può avere gratis (illegalmente) qualcosa perchè spenderci anche pochi euro?
Questa è la mentalità del utente medio di windows purtroppo... e grazie a loro che i prezzi non diminuiscono IMHO...

bigboss8888
09-07-2009, 12:24
non esiste la 3 licenze della ultimate? se mai quanto costa la ultimate singola e quella 3 licenze? ci sono in giro sconti? grazie mille

Mantis-89
09-07-2009, 12:40
Dando per scontato che quella di xsim sia una battuta, vi chiedete ancora perchè la Microsoft cerchi di bloccare l'installazione selvaggia dei suoi programmi?
Per chi diceva che la mentalità della Microsoft è: il cliente è comunque un ladro (o qualcosa del genere)
io ribatto con: Se una persona può avere gratis (illegalmente) qualcosa perchè spenderci anche pochi euro?
Questa è la mentalità del utente medio di windows purtroppo... e grazie a loro che i prezzi non diminuiscono IMHO...

E' un circolo vizioso, mamma ms tiene alta i prezzi e la gente usa software pirata, la gente usa software pirata e mamma ms tiene alti i prezzi.
Dicendo però che l'utente medio di Windows compra un pc già assemblato con windows pre-installato non vedo come possa essere giustificata a tenere così alti i prezzi.
Se le licenze retail avessero il prezzo che hanno le versioni OEM credo che le cose serebbero già diverse.

Riguardo ai sistemi di protezione WGA e OGA dico solo una cosa(che vale anche per i giochi se si attivano online): nel momento in cui la compagnia fallisce o termina ogni tipo di supporto verso il software (compresa l'attivazione) che me ne faccio? E' assurdo che per installare un software io debba essere legato alla compagnia che l'ha prodotto, allora non ditemi che ho acquistato una licenza ma che ne sto affittando l'utilizzo

Forse sono leggermente in OT, scusate.

Gurzo2007
09-07-2009, 12:58
La concorrenza c'è eccome: sia linux che Mac, ma soprattutto Mac, sono in crescita mentre Windows cala in quanto a quote di mercato, ed MS sa bene che il punto forte di windows è il quasi-monopolio, se i concorrenti aumentano le software house ed i produttori di hardware cominceranno a supportare sempre di più i concorrenti (sta già succendendo, vedi AMD, nvidia ed Adobe su linux o i sempre più presenti "for Windows & Mac" sulle scatole...), ed a quel punto Windows non diventa più indispensabile e rischia di perdere quote in maniera esponenziale, non lineare come adesso. :mc:

Poi oltre alle pure quote di mercato, in fatto di qualità: Apple si sa bene a che livelli è, linux sta facendo ottimi progressi, MS ha fatto più di un passo falso!

si, si è visto il grande passo in avanti dei concorrenti...7% in due...alla faccia...la ms ha fatto un solo passo falso...vista...e i concorrenti non ne hanno approfittato come avrebbero potuto...

mac os visti i prezzi praticati e la sua formula di distribuzione...resterà sempre di nicchia...

l'unico è linux...in teoria...ma visto come è andata con i netbook( hanno sbagliato le distro usate, ma hanno sbagliato anke gli utenti ke non hanno compreso l'uso di un netbook)ho i miei dubbi

filippo1980
09-07-2009, 13:19
@ Big Boss:
se non erro in Europa dal 22 ottobre fino a fine anno le versioni retail costeranno quanto quelle oem perchè (sempre quì in europa) le versioni OEM non esisteranno (visto che MS è stata costretta a fare una versione speciale di W7 senza IE8)...

@ deepdark:
Scusa, ma non hai i soldi per il sistema operativo ma ce l'hai per la PS3? Beh, scusa ma mi sembra un controsenso...
Comunque sono d'accordo che le versioni di Windows Vista avevano costi assurdi, così come sono d'accordo che il cambio $ -> € fa veramente pena...
Poi ho parlato dell'utente medio di Windows per due semplici motivi:
1) l'utente linux normalmente ha una mentalità open source per cui anche se in possesso di PC con Windows installerà programmi freeware;
2) l'utente MAC trova con più difficoltà i programmi craccati, quindi o si converte ai programmi freeware, o compra il minimo indispensabile craccando il resto!
Rientrando in topic anch'io aspeto di sapere se questo pacchetto sarà disponibile solo per la versione W7 Home Premium o anche per le altre (ma soprattutto la versione supportata sarà a 32bit o a 64 bit?)

Pringo
09-07-2009, 13:23
linux e apple stanno guadagnando la loro fetta di mercato...la Apple non ha sfruttato il fallimento di Vista perché non fa uscire sistemi operativi per vendere...ma sistemi operativi che funzionano perfettamente...non rischiano flop come la Microsoft e non è loro intenzione prendere il posto di Microsoft (qualità non quantità) senza dimenticare che Bill è un grande azionista della Apple...Linux invece diventa sempre più popolare ma finché le software house produranno solo per Win allora non salirà di molto...ps lìultimo sondaggio che avevo visto dava linux e mac insieme al 13% con mac all'8%...

MiKeLezZ
09-07-2009, 13:31
La family pack a questo prezzo è spettacolare

L'unico inconveniente è che sarà disponibile solo con Home Premium, e non la ben più comoda Professional (che sinceramente userei solo per il backup del disco, ma tant'è)

Chissà che l'azione del "piratare il S.O." prima o poi lascerà il posto a quella del "crackare il S.O.", in modo da comprare quello di fascia media (es. Home Premium) per poi avere le funzionalità di quello superiore (Professional)

Questa politica dei prezzi non sembra comunque male, va giù già un po' meglio il fatto Seven sia poco più di un Vista SP2...

Caleb The Game
09-07-2009, 13:53
@ filippo1980

Beh...quando mi vendi un sistema operativo da 80 ai 120 euro mi pare abbastanza "normale" piratarlo se non si hanno i soldi (se non ho i soldi, non lo comprerei comunque quindi...), considerando il fatto che ormai un pc costa 250 euro (senza monitor) mi pare assurdo spenderne metà SOLO per il S.O. Te lo dice uno che ha quasi sempre piratato tutto quando non trovava il programma come opensource.

Giustificazione alquanto discutibile e puerile, il pc può anche costare 100€ (un vecchio p4 3 ghz e 1.5 GB di ram sono comunque sufficienti per seven), se non intendi pagare la licenza le alternative ci sono e le conosci.

Io davvero non capisco: MA CREDETE CHE LE SOFTWARE HOUSE SIANO DELLE ONLUS? Non lo sono neanche i "benefattori" dell'open source.
Avete mai pensato a coloro che lavorano su un software? Non hanno forse il diritto a una renumerazione per il loro lavoro, DATO CHE LO SFRUTTI?

Posseggo una PS3 e i giochi sono tutt'altro che economici, eppure li prendo usati originali a 30 euro (quando c'era la pirateria la colpa era di questa, ora che su PS3 non c'è la colpa a chi la danno???). Potevo benissimo prendere una Xbox 360 e piratarla, ma non l'ho fatto....

Non è un merito, è una cosa che dovrebbe essere normale. Che poi tu consideri la pirateria quasi come una guerra santa contro publisher e compagnia bella è solo una puerile giustificazione e nulla più.

Forse se si usasse il cambio 1$=1.3€ sarebbe cosa buona e giusta invece di spennarci sempre e cmq (e non tiratemi fuori il fattore pirateria e menate varie, in america piratano più di noi, guadagnano più di noi e alla fine hanno i software che costano molto meno (ad esempio il caso adobe photoshop, li si che è stata una cosa scandalosa).

Non credere, ai piani alti delle sh la pirateria è vista con un occhio benevolo: meglio che si usi il mio os piratato piuttosto che quello della concorrenza, mantengo il monopolio tecnologico e impongo il mio prodotto come standard.

Caleb The Game
09-07-2009, 13:57
linux e apple stanno guadagnando la loro fetta di mercato...la Apple non ha sfruttato il fallimento di Vista perché non fa uscire sistemi operativi per vendere...ma sistemi operativi che funzionano perfettamente...non rischiano flop come la Microsoft e non è loro intenzione prendere il posto di Microsoft (qualità non quantità) senza dimenticare che Bill è un grande azionista della Apple...Linux invece diventa sempre più popolare ma finché le software house produranno solo per Win allora non salirà di molto...ps lìultimo sondaggio che avevo visto dava linux e mac insieme al 13% con mac all'8%...

i dati sull'utilizzo parlano chiaro: in ambito desktop Linux è tra l'1 e il 2% (in flessione). Windows ha nel complesso più del 90% del mercato. Linux è conosciuto, certo, ma non può ancora competere con windows onestamente

CYRANO
09-07-2009, 14:02
@ filippo1980

Beh...quando mi vendi un sistema operativo da 80 ai 120 euro mi pare abbastanza "normale" piratarlo se non si hanno i soldi (se non ho i soldi, non lo comprerei comunque quindi...), considerando il fatto che ormai un pc costa 250 euro (senza monitor) mi pare assurdo spenderne metà SOLO per il S.O.

Te lo dice uno che ha quasi sempre piratato tutto quando non trovava il programma come opensource. Posseggo una PS3 e i giochi sono tutt'altro che economici, eppure li prendo usati originali a 30 euro (quando c'era la pirateria la colpa era di questa, ora che su PS3 non c'è la colpa a chi la danno???). Potevo benissimo prendere una Xbox 360 e piratarla, ma non l'ho fatto.....

Forse se si usasse il cambio 1$=1.3€ sarebbe cosa buona e giusta invece di spennarci sempre e cmq (e non tiratemi fuori il fattore pirateria e menate varie, in america piratano più di noi, guadagnano più di noi e alla fine hanno i software che costano molto meno (ad esempio il caso adobe photoshop, li si che è stata una cosa scandalosa).

Se fossero confermati i prezzi di seven (con il giusto rapporto in euro ovviamente) sarà il primo a prenderlo, altrimenti no.

uhm mi sa che sono stati invertiti i termini :D

domanda : ma in pratica io potrei mettermi d'accordo con 2 amici e prendermi un pack da 3 licenze cosi' da dividere la spesa no ? sarebbe fico :D

C;,a;,z;,a

Stigmata
09-07-2009, 14:05
uhm mi sa che sono stati invertiti i termini :D

domanda : ma in pratica io potrei mettermi d'accordo con 2 amici e prendermi un pack da 3 licenze cosi' da dividere la spesa no ? sarebbe fico :D

C;,a;,z;,a

Si, però poi vi dovete sposare tutti e tre insieme :O

JackZR
09-07-2009, 14:08

Windows avrà il quasi-monopolio del software (per ora) però c'è da considerare che la metà delle copie di Win sono pirata, mentre quelle di OSX sono in maggioranza originali, per non parlare di Linux; se l'utente finale al momento dell'acquisto del PC potesse decidere che OS mettere su (che OS pagare intendo) dubito che M$ venderebbe la stessa quantità di copie, ancora meno se non avesse il monopolio inconTRUSTato che ha ora.

l'unico è linux...in teoria...ma visto come è andata con i netbook( hanno sbagliato le distro usate, ma hanno sbagliato anke gli utenti ke non hanno compreso l'uso di un netbook)ho i miei dubbi
Se le distro usate sui netbook le avesse potute scegliere la Linux Community dubito fortemente che ci sarebbero andate a finire Xandros, Linpus o ca**te del genere (che tra l'altro credo siano OS creati apposta per far pensare alla gente "Che schifo Linux, ridatemi Windows!"), indubbiamente quando usciranno netbook con OS sensati (come ad es. Ubuntu) o i futuri WebOS (tipo ChromeOS) allora Linux farà un discreto passo avanti.

JackZR
09-07-2009, 14:18
il pc può anche costare 100€ (un vecchio p4 3 ghz e 1.5 GB di ram sono comunque sufficienti per seven), se non intendi pagare la licenza le alternative ci sono e le conosci.

i dati sull'utilizzo parlano chiaro: in ambito desktop Linux è tra l'1 e il 2% (in flessione). Windows ha nel complesso più del 90% del mercato. Linux è conosciuto, certo, ma non può ancora competere con windows onestamente
Le alternative le conosciamo noi ma non l'utente medio che non si rende neanche conto che di quel PC da 250 € una buona parte se ne va in OS e che di certo non si va ad installare da solo un OS nuovo.
Window ha il 90% del mercato grazie alla pirateria, se piratate Windows per fare un torto a M$ vi state sbagliando alla grande perhcè continuate ad usare SW che hanno bisogno del suo OS ed è lì che ci guadagnano!
Linux è poco conosciuto dall'utente medio ma potrebbe benissimo competere con Windows se fosse parimenti supportato dalle Software House visto che già senza tale supporto riesce già ben soddisfa le necessità domestiche o d'uffico, fin tanto che non si ha bisogno di giocare o di usare SW professionale va da dio.

C;,a;,z;,a:confused: che significa che son curioso?

PS: pensavo che i post adiacenti li unisse in automatico come in altri forum (tipo ForumFree o ForumCommunity), invece no :) spero l'aggiungano...

Stigmata
09-07-2009, 14:22
Window ha il 90% del mercato grazie anche alla pirateria, se piratate Windows per fare un torto a M$ vi state sbagliando alla grande perhcè continuate ad usare SW che hanno bisogno del suo OS ed è lì che ci guadagnano!

fixed.
tieni conto anche di tutti i pc del mediaworld & co. con win preinstallato.

Robbynet
09-07-2009, 14:27

Scusami, da dove hai preso le notizie suddette? (evidenziate in grassetto) , A me non risultano!

PeK
09-07-2009, 14:35
@ filippo1980

Beh...quando mi vendi un sistema operativo da 80 ai 120 euro mi pare abbastanza "normale" piratarlo se non si hanno i soldi (se non ho i soldi, non lo comprerei comunque quindi...), considerando il fatto che ormai un pc costa 250 euro (senza monitor) mi pare assurdo spenderne metà SOLO per il S.O.

ok, allora prova ad usare il pc senza il sistema operativo :)
il software è solo lui il 90% del pc.

oppure, se credi costi troppo windows, metti una distro linux o bsd :)

JackZR
09-07-2009, 14:43
fixed.
tieni conto anche di tutti i pc del mediaworld & co. con win preinstallato.
sì, giusto, infatti come dicevo prima
se l'utente finale al momento dell'acquisto del PC potesse decidere che OS mettere su (che OS pagare intendo) dubito che M$ venderebbe la stessa quantità di copie, ancora meno se non avesse il monopolio inconTRUSTato che ha ora.
se windows non fosse preinstallato nella stragrande maggioranza dei PC non farebbe tutte ste vendite.

citty75
09-07-2009, 16:03
Ma se lo uso non apporto nessun danno visto che comunque non dovrei averlo (non posso permettermelo)....fate un po voi...

Premesso che non ho interesse sul fatto che tu cracchi o meno il sw, lasciami dire che questa giustificazione vale solo per metterti a posto la coscienza ma rasenta l'assurdo.
Allora è giustificato anche scaricare musica e film perchè tanto non li avrei comprati, e quindi non faccio danni.
Il punto secondo me è che di fronte a beni non materiali (come le licenze o i diritti di copyright) la gente si sente autorizzata a rubare (perchè è di questo che stiamo parlando) perchè tanto in realtà non stai commettendo un reato fisico.
Suppongo che tu non prenda una ferrari dalla strada senza pagarla perchè tanto non te la puoi permettere; eppure non ti fai problemi ad usare del software senza pagarlo perchè pensi (o ti convinci) di non arrecare danno.
Tu singolarmente probabilmente non fai nessun danno ad Autodesk, ma se tutti partissero da questo presupposto Autodesk fallirebbe.
Non credi?

ulk
09-07-2009, 16:18
lo devi disinstallare da 1 degli altri 3...
:confused:
:mbe:

E come?

filippo1980
09-07-2009, 16:53
@ Hulk:
Immagino formattando il PC...
Comunque, rollo sei sicuro che la licenza di Win sia trasferibile da un PC all'altro?
Parliamo sempre di opzioni legali... no perchè se fosse vero quando uscirà W7 mi si "libererà" una licenza di Vista che potrei utilizzare sul PC di scorta che ha ancora win XP...
A meno che questa opzione sia valida solo in presenza di versioni retail e non per quelle OEM...

Pikazul
@ filippo1980

Te lo dice uno che ha quasi sempre piratato tutto quando non trovava il programma come opensource. Posseggo una PS3 e i giochi sono tutt'altro che economici, eppure li prendo usati originali a 30 euro (quando c'era la pirateria la colpa era di questa, ora che su PS3 non c'è la colpa a chi la danno???).

Non entro nel discorso sulla pirateria, ma tanto per toglierti la curiosità, ora la colpa la danno a chi compra i giochi usati, è da un po' che se ne lamentano :D

@ Hulk:
Immagino formattando il PC...
Comunque, rollo sei sicuro che la licenza di Win sia trasferibile da un PC all'altro?
Parliamo sempre di opzioni legali... no perchè se fosse vero quando uscirà W7 mi si "libererà" una licenza di Vista che potrei utilizzare sul PC di scorta che ha ancora win XP...
A meno che questa opzione sia valida solo in presenza di versioni retail e non per quelle OEM...

Le licenze OEM sono le licenze legate all'hardware non trasferibili e in genere non upgradabili, per questo costano 1/3 della retail.

Le licenze retail sono le versioni complete che ti danno diritto ad usare windows su un PC, e sono chiaramente trasferibili da una macchina all'altra. Basta che non usi la stessa licenza per avere windows contemporaneamente su più macchine. Un format è equivalente ad una disinstallazione. Il peggio che ti può capitare è di dover chiamare la MS se proprio hai cambiato macchina/hardware così tante volte che diventa sospetto, ma finchè hai una licenza retail è tuo diritto farlo.

Righostar
Ragazzi Microsoft fà tante promozioni... più di quante pensate... ve lo dice un partner MS... il problema è la conoscenza delle promozioni stesse... sopratutto in ambito scolastico!! Lo sapete che con una piccola quota d'iscrizione una scuola o un'università potrebbe distribuire ai propri studenti, ad esempio, office pro a 10€???? Si!! Si!!!

xsim
09-07-2009, 17:15
Se Apple adeguasse i costi dell'hardware sicuramente rosichierebbe una fetta di mercato nettamente superiore a quella attuale..ma la sua politica è sempre quella di fornire prodotti di nicchia per utenza cosidetta d'elite (ossia facoltosa..diciamocelo).
Ma evidentemente gli va bene così..altrimenti l'avrebbe già fatto questo passo.

Impossibile
09-07-2009, 17:19
ahahahahahha continuate a regalare soldi! W LINUX :D

AndreaG.
09-07-2009, 17:21
Mi sa che non hai capito, il OGA ce' anche per office edizione studente, e il WGA ci sara' anche per il windows 7 family pack.
Quindi anche se ti offrono un prezzo speciale continuano ad accanirsi lo stesso.
Non lo sai che la mentalita' dei tempi nostri e' "il cliente pagante e' sempre un ladro", mentre i piratozzi continuano allegramente a non essere impensieriti dal WGA, OGA e altre menate anti-pirateria. :stordita:

mi sa che non hai capito cosa ho detto... ma fa niente!

xsim
09-07-2009, 17:31
Cosa giochi su Linux..a SuperTux ?
Oppure devo giocare con Wine ? Ma neanche per sogno..su un Hard Disk odierno c'è abbastanza spazio per tutti i sistemi operativi.
Comunque..a volte la scelta di un sistema operativo diventa quasi forzata..pena la rinuncia di un determinato tipo di applicazioni software.

Mantis-89
09-07-2009, 17:51
Premesso che non ho interesse sul fatto che tu cracchi o meno il sw, lasciami dire che questa giustificazione vale solo per metterti a posto la coscienza ma rasenta l'assurdo.
Allora è giustificato anche scaricare musica e film perchè tanto non li avrei comprati, e quindi non faccio danni.
Il punto secondo me è che di fronte a beni non materiali (come le licenze o i diritti di copyright) la gente si sente autorizzata a rubare (perchè è di questo che stiamo parlando) perchè tanto in realtà non stai commettendo un reato fisico.
Suppongo che tu non prenda una ferrari dalla strada senza pagarla perchè tanto non te la puoi permettere; eppure non ti fai problemi ad usare del software senza pagarlo perchè pensi (o ti convinci) di non arrecare danno.
Tu singolarmente probabilmente non fai nessun danno ad Autodesk, ma se tutti partissero da questo presupposto Autodesk fallirebbe.
Non credi?

Visto che quando pago una licenza non compro il software quando lo scarico pirata non lo rubo.
Rubarlo significherebbe averne il sorgente e dire che è mio.
Quando utilizzo un software a pagamento lo faccio perchè sono autorizzato non perchè è mio, e se non sono autorizzato non lo sto rubando lo sto utilizzando senza permesso, violando quel contratto che ho accettato (senza leggere) installando il software. E' questa la differenza.
Se faccio una copia di alcune pagine di un libro non lo sto rubando sto violando il copyright, come nel caso del software!

E oltretutto Autodesk non fallisce perchè se la gente sa usare AutoCAD le aziende compreranno AutoCAD

Mantis-89
09-07-2009, 18:02

Non puoi fare un simile paragone. Se io prendo una Ferrari che trovo per strada perchè non me la posso permettere sottraggo la Ferrari al proprietario (il vero possessore che ne può fare quello che vuole). Ma questo nel campo del software non è possibile come ho già detto in quanto io non sottraggo ne i sorgenti ne tutte le copie in possesso alla software house (è lei che detiene veramente il software non l'utente finale). Dovrei creare una copia fisica dell'auto ma questo non sarebbe rubare, puoi chiamarlo in tanti modi imitare, violare marchi registrati, violare brevetti ecc ma non rubare.

JackZR
09-07-2009, 18:07
Cosa giochi su Linux..a SuperTux ?
A volte la scelta di un sistema operativo diventa quasi forzata..pena la rinuncia di un determinato tipo di applicazioni software.
E' vero, però di giochi Open per Linux ce ne sono tanti (ecco una lista (http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_videogiochi_per_Linux)), diversi sono anche molto carini tipo Battle for Wesnoth, Frozen Bubble, Alien Arena etc... poi magari non sono ai livelli di quelli a pagamento ma ce ne sono anche di quelli che girano sotto Linux tipo Unreal Tournament 3, Enemy Territory: Quake Wars, Doom 3: Resurrection of Evil, Quake 4, etc... poi se non girano sotto Linux c'è sempre Wine o Cedega.

leoneazzurro
09-07-2009, 18:38
@ filippo1980

Te lo dice uno che ha quasi sempre piratato tutto quando non trovava il programma come opensource. Posseggo una PS3 e i giochi sono tutt'altro che economici, eppure li prendo usati originali a 30 euro (quando c'era la pirateria la colpa era di questa, ora che su PS3 non c'è la colpa a chi la danno???). Potevo benissimo prendere una Xbox 360 e piratarla, ma non l'ho fatto.....

Se fossero confermati i prezzi di seven (con il giusto rapporto in euro ovviamente) sarà il primo a prenderlo, altrimenti no.

Ci vediamo tra 7 giorni. Magari senza venire a giustificare la pirateria.

3 giorni.

A proposito, questo thread parla dei prezzi del Family pack di Win7, non di Linux, Mac OS o di chi abbial il So piú figo. Quindi evitiamo di dover ripetere le "stragi" dell´altro thread.

maumau138
09-07-2009, 20:20
136$ va benissimo, avrei giusto 1 pc con xp e due con Vista.
Non ho capito però per quale versione, credo la Home, e a me farebbe comodo la Professional, qualcuno ha qualche info?

zephyr83
09-07-2009, 20:50
@red5lion

bhe piano piano si rosicchia qualcosa e poi nn devi pensare solo ai sistemi operativi in se ma a tutto quello che ci gira attorno anche!! Secondo te perché anche microsoft con vista ha deciso di passare alla grafica "sbrillucicosa"? :sofico: E com'è che le è venuta sta gran voglia di rendere standard alcune proprie "tecnologie" e addirittura di mostrare il codice? è grazie alla concorrenza.....in bisogna solo pensare al sistema operativo pure e semplice e alle quote di mercato :stordita:

h4xor 1701
10-07-2009, 09:09
Insomma....3 licenze a 136€ non è male calcolando che la rispettiva versione di Vista la paghi +-200€

neliam
10-07-2009, 10:26
Ma sono 3 licenze OEM ?

RobyOnWeb
10-07-2009, 10:26
Dai, dai, dai ci sono poche storie! Se tre licenze di Seven fossero davvero vendute a 150€ credo che molti le acquisterebbero e non starebbero a farsi tanti sbattimenti con crack che vanno 1 giorno si e l'altro forse e download che 99 su 100 sono virus, fake ecc.

Ci sarà ancora chi lo farà ma sicuramente con questi prezzi venderanno molte più copie che di Vista il quale costava un botto e non andava na mazza!

Per giunta parecchi utenti stanno tuttora provando la RC e finora ho sentito pareri positivi, io stesso l'ho installata e (per ora) sono soddisfatto, vedremo nel tempo.

Cmq posso dire che, se i prezzi saranno davvero questi, tre licenze a 150€, le acquisterei subito io come i miei colleghi che l'hanno provato, cosa che a suo tempo non è successo con vista.

La mossa della RC che dura 1 anno anche è stata una buona trovata poichè, se 7 si mostrerà davvero valido, saranno in molti che alla scadenza acquisteranno una licenza, e che consiglieranno altri a farlo.

Quindi abbassare il prezzo non sarà la sconfitta della pirateria, ma alla fine sarà una mossa che pagherà di più che quella di attuare costose protezioni che vengono fatte saltare sistematicamente in pochi giorni. Scommetto che se il prezzo di Seven diventasse davvero abbordabile per tutti, gli hacker nemmeno se lo filerebbero più! :D

Piuttosto di sicuro la prenderemo nel **** con il cambio $-€ come al solito, per giunta stavolta M$ deve far pagare all'UE la storia di IE!

A proposito, già ho sentito che l'upgrade verso 7 in Europa non sarà possibile è vero?

Piranha82
10-07-2009, 12:02
Ma a me pare che quei prezzi si riferiscano solo all'upgrade.... non al SO 7...

jedy48
10-07-2009, 13:01
il family pack è una versione di 3 licenze che puoi usare solo in UNA casa , così dice microsoft, altrimenti NON si chiamerebbe family, ed ha ragione, poi un'altra cosa, ma vi trovate tanto male con Vista 64 bit? a me funziona benissimo , mentre non è che piaccia molto winn7 , troppo vulnerabile, testatelo x bene, lo hanno messo a disposizione apposta, provate a lanciare un crak , se non lo ferma l'antivirus la connessione internet quasi subito si ferma o non funziona + ora non dico che è lecito mettere dei crak, ma farci esperimenti si, altrimenti che senso ha?

PeK
10-07-2009, 14:47
a me piacciono sia vista che 7.

purtroppo, però, il mediacenter di vista è carente rispetto a 7 soprattutto in versione "extender".

e visto che devo acquistare una licenza di 7, a sto punto prendo il family pack e lo installo sui miei 2 pc :)

ma potrò mettere una di queste licenze su una macchina virtuale?
perchè il portabile con linux funzia benissimo :D ma ogni tanto vorrei giocare ad aoe2 :P

JackZR
10-07-2009, 16:41
Ma a me pare che quei prezzi si riferiscano solo all'upgrade.... non al SO 7...
Credo anch'io...

ma vi trovate tanto male con Vista 64 bit? a me funziona benissimo , mentre non è che piaccia molto winn7 , troppo vulnerabile
a me funzionano benissimo dia Vista 64 che Seven 64.

ma potrò mettere una di queste licenze su una macchina virtuale?
perchè il portabile con linux funzia benissimo :D ma ogni tanto vorrei giocare ad aoe2 :P
se vuoi giocare a giochi un po' vetusti ti conviene usare OS vecchi a pari merito del gioco, possibilmente quello per cui il gioco è uscito, i giochi vecchi su Seven non funzionano tutti, alcuni vanno ma non tutti benissimo.
Cmq credo che AoE2 giri anche con Wine.

RouSou
11-07-2009, 07:08
"tanto Microsoft sa che o i prezzi diventano + abbordabili o la gente continuerà a piratare........ inutile accanirsi con WGA e OGA...."

in realtà microsoft sta scrivendo un sistema SkyNet che diffonderà ovunque, avremo bisogno di terminator per poterci salvare!

PeK
19-07-2009, 12:14
se vuoi giocare a giochi un po' vetusti ti conviene usare OS vecchi a pari merito del gioco, possibilmente quello per cui il gioco è uscito, i giochi vecchi su Seven non funzionano tutti, alcuni vanno ma non tutti benissimo.
Cmq credo che AoE2 giri anche con Wine.

non credo che le licenze oem di win98, 2000 ed xp che ho siano riutilizzabili...

jedy48
19-07-2009, 17:05
Credo anch'io...

a me funzionano benissimo dia Vista 64 che Seven 64.

prova dato che lo abbiamo istallato prima la beta(io) poi la RC 64 bit a lanciare un keygen e vedi come reagisce .ps (non fermarlo con l'antivirus)e poi dimmi come reagisce Vista 64