View Full Version : Pc morto...
Andreax86
09-07-2009, 09:21
Salve,
stavo formattando un pc e s'è bloccato il processo. Quando ho riacceso il pc, il nulla. Non s'avvia più, nemmeno il memory check. Parte, i componenti s'accendono, ma niente. Rimane tutto nero...non da segni di vita. Ho provato a togliere la batteria alla mobo ma niente...che può essere? E soprattutto come me ne esco?
Atlantic
09-07-2009, 10:10
Salve Andrea,
tralasciando per un attimo il blocco formattazione, all’avvio della macchina viene visualizzata almeno la schermata del solo P.O.S.T. o non da proprio nessun segnale a video o audio “bip” ?
In tal caso, oltre a rimuovere la batteria, prova ad intervenire sui jumper per un clear cmos e controlla se i cavi dell’alimentatore ATXpower + ATX 12V sono ben inseriti.
Prova ad avviare al minimo, scheda madre+cpu+ram e vga nel caso in cui non è presente una integrata.
Andreax86
09-07-2009, 12:10
ciao, grazie per la risposta.
No, purtroppo nessun segnale...ne memory check ne nulla. Nemmeno il bip all'inizio. Ho tolto la batteria, come s'interviene sul cmos? Correggimi se sbaglio, ma il cmos non è la batteria della scheda madre?
Naruto Arashi
09-07-2009, 12:14
non ho capito bene se il pc parte ma lo schermo rimane nero o se nn da segni di vita.
se il pc nn si accende nemmeno io opterei per un problema all'alimentatore.
se il pc si accende ma lo schermo rimane nero e nn fa nessun bip allora probabilmente è la scheda madre.
K Reloaded
09-07-2009, 12:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.