PDA

View Full Version : ASUS GTX 275 1024Mb

gabryk
09-07-2009, 09:12
Un consiglio veloce: ho una 8600 GT 1024Mb e vorrei prenderne una più potente senza spendere troppo.
Ad esempio ho visto una ASUS GTX 275 1024Mb che mi sembra un po' meglio (senza contare che è DDR3 e la mia è DDR2) per adesso a meno di 20€ -ma salirà-
Che dite la prendo? Quanto ci dareste al massimo?
Oppure consigli per schede diverse?

curiosità: tempo fa avevo sentito parlare della possibilità di usare la GPU anche nei processi che svolge di solito la CPU, aumentando la potenza di calcolo. Sta cosa esiste già o è fantascienza? Si fa con un software, una mobo, o una scheda video a posta?

Grazie :)

calabar
09-07-2009, 09:32
La gtx 275 è una scheda da 180-200 euro, quindi salirà ancora parecchio.
Rispetto alla tua non è un po' meglio, è enormemente più potente.

Attenzione che per utilizzare una scheda del genere devi avere un alimentatore adeguato.

gabryk
09-07-2009, 09:39
Da quanto serve l'alimentatore? E c'è un modo di vedere com'è quello montato? (a parte aprire il pc e guardare) mi sembra da 600W il mio ma non sono sicuro

kinotto88
09-07-2009, 09:42
Da quanto serve l'alimentatore? E c'è un modo di vedere com'è quello montato? (a parte aprire il pc e guardare) mi sembra da 600W il mio ma non sono sicuro

apri il pc e guarda la tabellina con linee e relativi amperaggi sull'alimentatore...e posta i valori.

angelodm
09-07-2009, 10:12
Un consiglio veloce: ho una 8600 GT 1024Mb e vorrei prenderne una più potente senza spendere troppo.
Ad esempio ho visto una ASUS GTX 275 1024Mb che mi sembra un po' meglio (senza contare che è DDR3 e la mia è DDR2) per adesso a meno di 20€ -ma salirà-Che dite la prendo? Quanto ci dareste al massimo?
Oppure consigli per schede diverse?

curiosità: tempo fa avevo sentito parlare della possibilità di usare la GPU anche nei processi che svolge di solito la CPU, aumentando la potenza di calcolo. Sta cosa esiste già o è fantascienza? Si fa con un software, una mobo, o una scheda video a posta?

Grazie :)

Non ho ben capito la questione sopra evidenziata..... volevi dire 200€ immagino..... però non capisco cosa significa che salirà.... Salirà di prezzo??? Credo che scenderà di prezzo, soprattutto in vista delle nuove gpu dx11.... Salirà di frequenza??? Certo che si overclocca!!!!
Su trovaprezzi la gtx275 parte da 180€.....io l'ho presa la scorsa settimana a 197€....dopo che l'avevo puntata quando stava a 214€..... quindi in 20 giorni è scesa di 34€!!!! :eek:
La possibilità di usare la GPU nei calcoli (GPGPU) è implementata nelle nuove schede nvidia tramite la tecnologia CUDA..... Non è fantascienza, bensì realtà!!!! Si fa installando software che supporta CUDA (tipo badaboom per le conversioni video) utilizzando, appunto, schede video Nvidia....

NB
Cmq da quel che ne so le gtx275 esistono da 896MB o da 1792MB di vram, da 1024MB non le ho mai viste nè sentite......

La gtx 275 è una scheda da 180-200 euro, quindi salirà ancora parecchio. Rispetto alla tua non è un po' meglio, è enormemente più potente.

Attenzione che per utilizzare una scheda del genere devi avere un alimentatore adeguato.

Continuo a non capire la questione del "salirà" parecchio.....:confused: :confused:

calabar
09-07-2009, 10:19
Da quel che riferisce gabryk la scheda è in asta, probabilmente su ebay, e al momento è a 20 euro.
Mi sembra ovvio che rispetto a quei 20 euro salirà ancora parecchio.
Capito ora?

angelodm
09-07-2009, 10:58
Da quel che riferisce gabryk la scheda è in asta, probabilmente su ebay, e al momento è a 20 euro.
Mi sembra ovvio che rispetto a quei 20 euro salirà ancora parecchio.
Capito ora?

Ahhhhhh....ora ho capito...... :doh: mah.... acquistare vga sulla baya..... :muro: :muro:
Se questa sezione si chiama "consigli per gli acquisti", allora ti consiglio di cercare altrove, su shop mooooolto più affidabili..... cmq se l'asta termina a 150€ fai un'ottimo affare :sofico:

N-enemy
11-07-2009, 11:44
Scusate non so più dove scrivere :P
Io ho una Asus GTX 275 che ha due prese di alimentazione a 6 Pin. Che cosa ci devo attaccare ? Due ingrassi dell'alimentatore PCI-E.
Nella scatola mi hanno messo dentro un cavo a 6 pin che si sdoppia in due molex (maschio e femmina). Devo usare questo su uno dei due alimentatori e collegarlo a un molex dell'alimentatore ?

anmo83
11-07-2009, 11:50
Quel cavo in dotazione ti serve solo se il tuo ali non ha gli attacchi PCI-E a 6 pin

N-enemy
11-07-2009, 12:17
Quel cavo in dotazione ti serve solo se il tuo ali non ha gli attacchi PCI-E a 6 pin

Grazie per questa dritta :)
Quindi devo attaccare due cavi alimentazione PCI-E ?

P.S.
poi (se necessario 2 cavi PCI-E)perché un doppio cavo di alimentazione ? Necessita forse di un consumo maggiore della portata di un singolo cavo PCI-E ?

angelodm
11-07-2009, 15:00
Grazie per questa dritta :)
Quindi devo attaccare due cavi alimentazione PCI-E ?

P.S.
poi (se necessario 2 cavi PCI-E)perché un doppio cavo di alimentazione ? Necessita forse di un consumo maggiore della portata di un singolo cavo PCI-E ?

Si, necessita di maggior corrente!!! Devi attaccare tutti e due i cavi PCI-E, se il tuo ali non ne ha devi usare quello fornito, attaccandoci due cavi molex (e non uno solo...). Infatti il cavo dovrebbe avere, da un 6 pin pci-e, due molex maschi, dove attaccarci due molex dall'ali...infatti se ti fai due conti, il molex ha 4 pin il pci-e 6pin, quindi non basta un solo molex da 4 pin per alimentarlo ;)

N-enemy
11-07-2009, 22:59
grazie mille :)