PDA

View Full Version : NVIDIA, ecco le immagini delle prime schede a 40 nanometri

Redazione di Hardware Upg
09-07-2009, 08:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nvidia-ecco-le-immagini-delle-prime-schede-a-40-nanometri_29557.html

A seguire le notizie riportate nel corso della giornata di ieri il colosso americano mostra al pubblico sul proprio sito le prime soluzioni sviluppate a 40 nanometri

Click sul link per visualizzare la notizia.

larrylollo
09-07-2009, 08:38
mamma mia che brutte... ma farle passive??

Pat77
09-07-2009, 08:42
Ma sono Dx 10.1?

g.luca86x
09-07-2009, 08:47
Ma sono Dx 10.1?

dovrebbero essere dx10.1 anche se su schede di così basso livello non capisco a cosa possa servire: come si può for girare un'applicazione dx10.1 (se se ne trovano) con quelle scatolette? Non si riesce con una 4870 a far girare decentemente quella roba... Ma già immagino il marcheting per i gonzi al centro commerciale (visto che sono solo per oem queste schede): "La prima scheda nvidia a 40nm: GT210 da 1GB di memoria dedicata!!!". TRUFFATORI!

Capozz
09-07-2009, 08:48
Probabilmente si, altrimenti non avrebbe senso aspettare l'arrivo di 7 per commercializzarle in grandi volumi.
Cmq mi aspettavo qualcosa di più "sostanzioso", sono schedine fatte giusto per l'interfaccia aero di 7 che ricchiede le dx10.1 e per vedere i blu-ray, di certo non per giocare.

@ g.luca86x con una 4870 fai girare quello che ti pare in pratica :D

Bastoner
09-07-2009, 08:51
dovrebbero essere dx10.1 anche se su schede di così basso livello non capisco a cosa possa servire: come si può for girare un'applicazione dx10.1 (se se ne trovano) con quelle scatolette? Non si riesce con una 4870 a far girare decentemente quella roba... Ma già immagino il marcheting per i gonzi al centro commerciale (visto che sono solo per oem queste schede): "La prima scheda nvidia a 40nm: GT210 da 1GB di memoria dedicata!!!". TRUFFATORI!

Le dx10.1 sono essenziali nelle schede di fascia bassa perchè la GUI Aero di Windows 7 farà offload della CPU utilizzando le DX10.1.
Prima di parlare sarebbe bene informarsi.

Pat77
09-07-2009, 08:52

Presumo che Seven trovi un beneficio discreto dal supporto dx 10.1, sono schede per i grandi volumi, che consumano pochissimo, e magari utili per la riproduzione HD, di certo non sono specifiche per il gaming, se non titoli Valve come Tf2 o L4d che credo gestiranno bene.

atomo37
09-07-2009, 08:53
x Bastoner

parole santissime!

Evangelion01
09-07-2009, 08:55
Che schifo di schede... manco si sono sforzati di farle passive.
E per di più ci giochi giusto a pac-man viste le caratteristiche.
:Puke:

Bastoner
09-07-2009, 08:56

MA sono per OEM e saranno destinate a macchine da ufficio cacchio, ma è cosi difficile da capire? :mbe: :muro:

dotlinux
09-07-2009, 08:57
Non tutti giocano con i PC e non tutti portano le proprie schede a sfilare a Pitti uomo.

2012comin
09-07-2009, 09:00

La Gt210 supporta fino a 512 Mb :P
La Gt220 invece può arrivare a 1GB, ma cmq come hanno detto altri questi chip Dx10.1 sono proprio in vista di seven, non sono ovviamente pensati per i giochi -.- Si parla di 30/35 dollari per la 210 e massimo 60 dollari per la 220 :P

AndreaG.
09-07-2009, 09:02
dovrebbero essere dx10.1 anche se su schede di così basso livello non capisco a cosa possa servire...

Tu che tecnologia suggerisci di utilizzare per le schede di fascia ultra bassa in produzione attualmente?

TeOz92
09-07-2009, 09:04
Esteticamente mi ricordano molto un' nVidia vanta 32mb che possedevo :)

MadJackal
09-07-2009, 09:06
Le dx10.1 sono essenziali nelle schede di fascia bassa perchè la GUI Aero di Windows 7 farà offload della CPU utilizzando le DX10.1.
Prima di parlare sarebbe bene informarsi.

Vero e non vero, a quanto ne so esiste un fallback su DX10 pure.
Anche perchè altrimenti non riuscirei a far girare 7 come faccio ora sul portatile con Aero pompato. Ed una integrata intel (l'utilizzo del processore è ridicolo, vista la scheda, stiamo intorno al 5% mentre muovo una finestra con mille applicazioni aperte).

atomo37
09-07-2009, 09:07
sono solo i primi samples, è chiaro che probabilmente usciranno anche passive.

Blaster_Maniac
09-07-2009, 09:07

Sei imbarazzante

Pat77
09-07-2009, 09:16
Esteticamente mi ricordano molto un' nVidia vanta 32mb che possedevo :)

TNT2 M64 :D

Sono schede che per quello che devono fare sono, secondo me, competitive, ovviamente non ci giochi a Crysis.

calabar
09-07-2009, 09:16
@MadJackal
Certo che aero di win7 ti funziona... qui si parla di offload della cpu.
Se devi emulare le funzioni di dx10.1 su dx10, hai appena perso il vantaggio che queste ti davano...

THE MATRIX M+
09-07-2009, 09:19
Che significa che schifo di schede? a me, che ho un htpc ultracompatto e ultrasilenzioso con la 7100 integrata, farebbero molto comodo. E già la 7100 mi va bene, altro che pacman:D

quoto chi ha detto che sono i primi samples, è d'obbligo fare passive questo tipo di schede:)

TeOz92
09-07-2009, 09:24
TNT2 M64 :D

Sono schede che per quello che devono fare sono, secondo me, competitive, ovviamente non ci giochi a Crysis.

Sisi lo avevo capito che sono entry level
Giusto il minimo di caratteristiche per truffare la gente che in buona fede va al supermercato a comprare un pc medio e che il commesso esalta le qualità di questo pc che non vale neanche la metà dei soldi che si sborsano..

Se fossero da ufficio/bluray mi spiegate a che cacchio servono 1Gb di ram??? Semplicemente sono schede per truffare l'utente medio, tutto qui...e non sono manco passive, a sto punto meglio quelle integrate sulle mobo...per me ste schede non hanno completamente senso...

Se non scrivi che un pc OEM ha una scheda grafica da minimo 512mb/1gb non te lo compra nessuno :sofico:

Pat77
09-07-2009, 09:34
Sisi lo avevo capito che sono entry level
Giusto il minimo di caratteristiche per truffare la gente che in buona fede va al supermercato a comprare un pc medio e che il commesso esalta le qualità di questo pc che non vale neanche la metà dei soldi che si sborsano..

A un amico ho fatto un Pc con una scheda video simile a quella, pagata mi pare qualcosa come 40 euro, ci deve fare videoediting, vedere i film e un utilizzo internet-scrittura normalissimo, ma più che altro videoediting, quindi ho privilegiato il numero di core della CPU, ma aveva queste esigenze, che sono poi quelle del 70% degli utenti.

Se vuoi un pc per giocare non vai al supermercato.

WaywardPine
09-07-2009, 09:34
La GT220 ha prestazioni simili alle GPU delle console attuali.

g.luca86x
09-07-2009, 09:37
In realtà c'è un motivo molto pratico per cui nVidia si trova costretta all'adozione delle DX10.1 dopo aver detto per mesi e mesi che si trattava di un supporto totalmente inutile (perché casualmente lo aveva solo AMD).

Il punto è che Aero, in Windows 7, si avvantaggia delle DX10.1 per operare un offload dalla CPU a carico della GPU.

Ovviamente chi ha un sistema di livello medio alto non se ne può fregare di meno, ma chi ha un sistema entry level, con un Sempron o Celeron single core, può beneficiare molto dell'alleggerire l'unico core disponibile delle operazioni di gestione del destop, e qui entra in ballo l'utilità di questo supporto su schede entry level.

ammetto che non sapevo questa storia di aero e dx10.1. Attenzione però che queste schede sono per gli oem, non per il mercato consumer quindi chi ha un sempron o un processore single core queste schedine non le vede neanche col cannocchiale! E nei pc più scalcinati da centro commerciale non penso proprio ci montino un sempron ma un processore almeno decente c'è! quando potrà mai gravare sulla cpu questo aero, il 5-6%? e devo spendere 30$ extra almeno sul mio pc per risparmiare il 5% di uso della cpu durante l'apertura delle cartelle? Altro motivo per usarle ci sarebbe, visto che i blu ray li vedi anche con le dx10?

Defragg
09-07-2009, 09:46
Beh la GT220 non sta malissimo come prestazioni, è sicuramente superiore alla 8600GTS! :)
Comunque la G210 ha la DisplayPort e non la HDMI ;)

ilratman
09-07-2009, 09:52

se le avessero fatte passive sarebbe stato meglio ma anche cosi non sono male, e vero che non ci giochi, anche se la gt220 andra' quasi come una 9600gt, ma hanno un loro senso. Immagina una gt220 sulla zotac 775 mini-itx con un q8400 in un case mini-itx low profile, verrebbe fuori un bel sistemino.

masty_<3
09-07-2009, 09:55
Boh questa è roba da supermercato davvero... comunque come hanno già detto penso proprio che ste schede sono inutili visto che chi può comprare un lettore blue ray e i relativi dischi penso possa benissimamente farsi una config degna di questo nome
Mentre invece col single core ormai non fai molto se non lavoretti da ufficio
Si spera che almeno i consumi siano decenti visto il processo a 40nm
e comunque o son orbo o loro dicon boiate... entrambe hanno dei chip sotto (4 per la GT220 e 2 per la G210) che a me sembrano dei moduli di memoria, erro?

Pat77
09-07-2009, 10:11
@ Pat77

Se ti serve un pc per fare quelle cose andava benissimo una mobo con video integrato e risparmiavi sulle scheda (e magari mettevi un processore pià potente), ma ognuno fa ciò che vuole :)

A parte casi molto rari ste schede sono e rimangono una truffa. E' finita sul cel'hopiùlunghismo pure sulle ram pur di vendere a incompetenti. Un mio collega che doveva prendere un portatile (per navigare e poco altro) mi fa "ma come??? ha SOLO 256mb di ram video??? Minimo mi serve da 1Gb", come a dire: non ne capisco una sega però devo sparare caxxate a prescindere...il bello è che voleva avere ragione....

A me serviva una scheda equilibrata, che non fosse base come una integrata, ne con tante pretese e la 9400GT andava benissimo per questo scopo, e visto che quando assemblo mi viene chiesto più che altro questo genere di target di performance, mi interessa il segmento.
Queste Dx 10.1, a 0.40 micron a me personalmente sembrano un buono step rispetto a quello che c'era prima nello stesso segmento, rispetto a un integrata comunque vanno ben più forte, almeno la 9400gt era almeno 4-5 volte meglio.

Consiglio
09-07-2009, 10:12
sono destinate a macchine da ufficio si ma qual'è lo scopo? scusate una 9400 non è la stessa cosa per esempio? che cambia con questa? che consuma 10watt in meno? e a che serve? ma a chi vogliono prendere in giro questi balordi...bah...

GByTe87
09-07-2009, 10:15
10W in meno? Hai detto niente! :asd:

XmontyX
09-07-2009, 10:16
sono destinate a macchine da ufficio si ma qual'è lo scopo? scusate una 9400 non è la stessa cosa per esempio? che cambia con questa? che consuma 10watt in meno? e a che serve? ma a chi vogliono prendere in giro questi balordi...bah...

beh, se costano uguali (cosa molto difficile), non vedo perchè prendere quella che consuma di più.
sicuramente costerà qualcosina in più giusto per giustificare le nuove features..., che siano utili o meno.

TeOz92
09-07-2009, 10:28
Notavo adesso però, guardando la foto della GT220, non vi pare una buffonata il dissipatore?
cioè quelle linee della plastica nera che mi fanno alludere al design delle GT200 non vi sembrano un str*****a gigantesca? :asd: :sofico:

Almeno quello delle GT200 "normali" copre tutta la scheda e non una metà..... che poi sicuramente andranno a finire in un pc di una persona che quasi sicuramente non lo aprirà mai :bah:

Mparlav
09-07-2009, 10:49
Secondo me quella plastica nera non allude un bel niente: è semplicemente il complesso dissy+ventola più economico che possono implementare.
Se potevano spenderci 5$ in più, avrebbero potuto mettere un ben più giusto dissy passivo, ma poi andavano fuori budget...

capitan_crasy
09-07-2009, 10:57
Lo scopo è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28152438&postcount=15

Windows 7 si avvicina e se nVidia si fosse fatta trovare senza DX10.1 gli OEM l'avrebbero abbandonata in blocco.

Pensa che ridere quando gli OEM dovranno ordinare i prossimi chipset con IGP integrato Nvidia...
AMD è corsa hai ripari con 785G mentre Nvidia deve per forza abbinare delle schede esterne come queste per il supporto alle DX10.1...

Suhadi_Sadono
09-07-2009, 11:14
Non tutti giocano con i PC e non tutti portano le proprie schede a sfilare a Pitti uomo.
Quoto.

giovannifg
09-07-2009, 11:16
Meno male che ci sono così tanti geni, da queste parti... io personalmente non le trovo affatto "scandalose" o roba simile. Hanno il loro target, che sostanzialmente coincide con quello della 9400. Se si trattasse di una 9400 che consuma meno senza costare uno sproposito in più, mi spiegate dov'è il problema? E poi vorrei capire questa crociata anti-VRAM: d'accordo che 512mb o addirittura 1GB non serviranno probabilmente mai a chi compra queste schede, ma di sicuro non fa danni. Voglio dire: forse montano questi moduli perchè ne hanno in magazzino in abbondanza, e comunque anche se fosse solo per una ragione di marketing - cosa probabilissima - non fanno alcun danno, mi sembra.

Mparlav
09-07-2009, 11:24
x Ratatosk: il boicottaggio d'Intel di cui parli riguarda fatti contestati dal 2001 al 2007.

Wolfhask
09-07-2009, 11:27
Orrore....peggio di così non poteva farle...beh almeno l'utente finale a prima vista sa cosa comprerà ;-)

Mparlav
09-07-2009, 11:36
La sentenza dice chiaramente che oltre a pagare la multa Intel dovrà anche smettere di attuare queste politiche...

Puoi forse dire che Intel non abbia ottemperato all'Antitrust successivamente ai fatti contestati?

iridio80
09-07-2009, 11:45
Meno male che ci sono così tanti geni, da queste parti... io personalmente non le trovo affatto "scandalose" o roba simile. Hanno il loro target, che sostanzialmente coincide con quello della 9400. Se si trattasse di una 9400 che consuma meno senza costare uno sproposito in più, mi spiegate dov'è il problema? E poi vorrei capire questa crociata anti-VRAM: d'accordo che 512mb o addirittura 1GB non serviranno probabilmente mai a chi compra queste schede, ma di sicuro non fa danni. Voglio dire: forse montano questi moduli perchè ne hanno in magazzino in abbondanza, e comunque anche se fosse solo per una ragione di marketing - cosa probabilissima - non fanno alcun danno, mi sembra.

come non essere d'accordo, la gt 220 dovrebbe collocarsi prestazionalmente parlando tra la 8600gts e la 9600gt, quindi a 1280x1024, oppure a 1336x768, potrebbe soddisfare il gamer non incallito, che cerca una scheda che consuma poco e scaldi poco, visto il dissy ridicolo sembrerebbe proprio così, se poi dal prezzo non eccessivo, intendo 40/50 euro, dal profilo basso, utilizzabile nei mediacenter ecc ecc, la trovo un'ottima scheda.

poi non riesco a capire tutti i commenti dei bimbominkia, che non capiscono il segmento di queste schede e sparano a zero, forse insoddisfatti della non presentazione della top di gamma da 300 watt e 100 gradi di temperatura, tanto per dire io c'è l'ho più lungo.

g.luca86x
09-07-2009, 11:47

guarda che anche se hanno il magazzino pieno, non te le regalano mica, cosa credi? Paghi per qualcosa che non usi nemmeno tra 10 milioni di anni su una schedina di quel tipo! Il danno lo fanno soprattutto al tuo portafogli! La questione marketing non è probabilissima ma certa!

Danckan
09-07-2009, 11:52
Sono schede ignobili. Forse la G210 a 30€ ha un senso.... ma laG220 a 60€ è da manicomio! Vi ricordo che con 55€ si può comprare un HD4670 che è una VERA scheda video con i controfiocchi!

Mparlav
09-07-2009, 11:53
Non posso dire nemmeno il contrario, come te del resto.

Visto che gli si intima di ottemperare l'ultima notizia certa è che stava delinquendo nel momento della sentenza. Fino a nuovo update non vedo perché dovrei pensare il contrario...

Puoi pensare quel che ti pare, ma i fatti contestati sono dal 2001 al 2007 e di cessare "quelle" attività, su cui l'Antitrust ha indagato fino alla sentenza (del 2009).
Nella sentenza non è stato contestato nulla per il 2008 ed il 2009.
Così come Ati ed Nvidia sono state condannate entrambe per fatti dal 2001 al 2006, e non ho motivo di contestare che oggi, dopo 3 anni, continuino a fare cartello, fino a prova contraria.

Consiglio
09-07-2009, 11:55
10W in meno? Hai detto niente! :asd:

già...:asd:

Lo scopo è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28152438&postcount=15

Windows 7 si avvicina e se nVidia si fosse fatta trovare senza DX10.1 gli OEM l'avrebbero abbandonata in blocco.

:Prrr: :sofico:

halduemilauno
09-07-2009, 12:26
Sono schede ignobili. Forse la G210 a 30€ ha un senso.... ma laG220 a 60€ è da manicomio! Vi ricordo che con 55€ si può comprare un HD4670 che è una VERA scheda video con i controfiocchi!

la 4670 è ben sotto alla 9600gt e la gt220 è ben sopra alla 9500gt(che sostituisce). quindi alla fine direi di aspettare bench.

iridio80
09-07-2009, 12:39
la 4670 è ben sotto alla 9600gt e la gt220 è ben sopra alla 9500gt(che sostituisce). quindi alla fine direi di aspettare bench.

giusto... ed aggiungerei che se dovesse costare anche solo 10 euro meno della 4670 consumando meno, sarebbe un ottima scheda, ovviamente è ancora tutto da dimostrare, ma le premesse sulla carta ci sono.

Pat77
09-07-2009, 13:57
Ma a prescindere da ciò, visto che sostituisce la 9400GT, non c'è proprio nulla di cui lamentarsi e saranno schede molto più comuni e razionali delle varie top di gamma se proprio vogliamo vedere.
Sarebbe interessante, piuttosto, capire il vantaggio sui consumi e nell'utilizzo di Windows 7 che si ottiene.

harlock10
09-07-2009, 14:09
Alla fine molta gente si accontenta che il gioco parta e nella maggior parte dei casi non sa nemmeno che si può cambiare la risoluzione.
Queste schede vanno bene per quello che son pensate , alleviare il carico sulla cpu e lanciare qualche applicazione 3d senza troppe pretese.

elwood_gt
09-07-2009, 16:12
Certo che alcuni qua' dovrebbero leggere tra le righe un po' meglio. ;)
Ste schede son mica fatte per il power3d, ma per tutto il resto vanno bene, filmati hd e supporto delle dx10.1 per Seven.
Se consumano pure poco sono l'ideale per un muletto con Seven, o visto il lowprofile queste s'infilano bene pure dentro a un htpc, il prezzo sara' bassino immagino.
A proposito, non si sa ancora nulla su quanto assorbono piu' o meno?. :D

elevul
09-07-2009, 20:27
quoto chi ha detto che sono i primi samples, è d'obbligo fare passive questo tipo di schede:)

Ma anche no.
Se mettessi una scheda passiva nel mio case( un preassemblato HP) si fonderebbe nel giro di una settimana... :asd:

elevul
09-07-2009, 20:32

Purtroppo fanno danni, e tanti, se devi usare 4GB su un sistema a 32bit, visto che la vram se ne prende 1GB...

elevul
09-07-2009, 20:34

Non lo metto in dubbio, ma ha il supporto CUDA? Può essere usata per riprodurre filmati HD bypassando le limitazioni della DXVA attraverso coreavc?
Ovviamente la risposta è no, quindi la scheda nvidia è più appetibile per chi ha bisogno di un mediacenter.

capitan_crasy
09-07-2009, 20:40
Non lo metto in dubbio, ma ha il supporto CUDA? Può essere usata per riprodurre filmati HD bypassando le limitazioni della DXVA attraverso coreavc?
Ovviamente la risposta è no, quindi la scheda nvidia è più appetibile per chi ha bisogno di un mediacenter.

Esiste un programma Free o comunque gratuito in grado di sfruttare encoder CUDA?

elevul
09-07-2009, 21:15
Esiste un programma Free o comunque gratuito in grado di sfruttare encoder CUDA?

A dire la verità si:
http://mediacoder.sourceforge.net/

Ma io non parlavo di encoder, ma di decoder. E anche se coreavc non è a pagamento fa il suo lavoro talmente bene che i 10€ che costa glieli dai volentieri.

Pat77
10-07-2009, 08:17
Ma anche no.
Se mettessi una scheda passiva nel mio case( un preassemblato HP) si fonderebbe nel giro di una settimana... :asd:

Quoto, io preferisco anche una piccola ventolina ma che ci sia qualcosa che raffreddi. Di fatto finora sceglievo le XFX proprio per questo e mai avuto problemi.
Sono molto curioso di vedere le nuove XFX con questi chip o simili.

ilratman
10-07-2009, 08:26
Quoto, io preferisco anche una piccola ventolina ma che ci sia qualcosa che raffreddi. Di fatto finora sceglievo le XFX proprio per questo e mai avuto problemi.
Sono molto curioso di vedere le nuove XFX con questi chip o simili.

naa molto meglio un dissi passivo che ce la faccia e una buona ventilazione del case, una schedina con ventolina infima prima o poi schiatta perchè la ventolina si ferma visto che le ventoline da scheda video durano 2-3 anni al max.

nel mio fusion tengo una 8800gt AMP passiva quindi non vedo il problema.

Pat77
10-07-2009, 09:01
naa molto meglio un dissi passivo che ce la faccia e una buona ventilazione del case, una schedina con ventolina infima prima o poi schiatta perchè la ventolina si ferma visto che le ventoline da scheda video durano 2-3 anni al max.

nel mio fusion tengo una 8800gt AMP passiva quindi non vedo il problema.

Una scheda passiva semplicemente sviluppa più calore e alla lunga ti dura di meno, ed è meglio cambiare una ventola che una scheda video.

ilratman
10-07-2009, 09:16
Una scheda passiva semplicemente sviluppa più calore e alla lunga ti dura di meno, ed è meglio cambiare una ventola che una scheda video.

molto meglio cambiase scheda video visto il costo. Poi il calore sviluppato e' sempre quello forse intendevi che lavorano a temp piu' alte.

Pat77
10-07-2009, 09:19
molto meglio cambiase scheda video visto il costo. Poi il calore sviluppato e' sempre quello forse intendevi che lavorano a temp piu' alte.

Sì ovviamente, una ventolina la pago 5 euro, una 9400gt 40 euro solitamente, io anche col portatile tengo sotto ventole con nc2000 di zalman fai te :D

ilratman
10-07-2009, 09:24
Sì ovviamente, una ventolina la pago 5 euro, una 9400gt 40 euro solitamente, io anche col portatile tengo sotto ventole con nc2000 di zalman fai te :D

he he abbiamo proprio due modi di vedere diversi

io con il portatile le ventole le spengo! :D

Ultravincent
10-07-2009, 09:31
ma che andate trovando...

Se una scheda non ha le dimensioni di un mattone e non succhia 500W vi lamentate...
Questa scheda basta e avanza per le applicazioni quotidiane, vale a dire l'80-90% dei computer. I giocatori sono una nicchia.

imperatore_bismark
10-07-2009, 09:37
vogliamo il gt300!! haha

ilratman
10-07-2009, 09:42
ma che andate trovando...

Se una scheda non ha le dimensioni di un mattone e non succhia 500W vi lamentate...
Questa scheda basta e avanza per le applicazioni quotidiane, vale a dire l'80-90% dei computer. I giocatori sono una nicchia.

direi che sono pure troppo per l'uso generico visto che basta una igp.

cristo1976
10-07-2009, 11:07

Quotone :D :asd:

ryomanagare
10-07-2009, 22:55
bho..a me sfugge una cosa...al di la del fatto che è vero che esteticamente non sono granchè e che scommetto che quelle ventoline lì dopo qualche tempo faranno un ronzio mostruoso..ma mi sono sempre chiesto che significato immettere sul mercato schede video così.Esistono schede video integrate che svolgono egregiamente lo stesso medesimo compito.di quanta memoria video avrò mai bisogno per un pc uso ufficio? ..bho forse per i pc barebone magari :) staremo a vedere comunque

elevul
10-07-2009, 23:07
bho..a me sfugge una cosa...al di la del fatto che è vero che esteticamente non sono granchè e che scommetto che quelle ventoline lì dopo qualche tempo faranno un ronzio mostruoso..ma mi sono sempre chiesto che significato immettere sul mercato schede video così.Esistono schede video integrate che svolgono egregiamente lo stesso medesimo compito.di quanta memoria video avrò mai bisogno per un pc uso ufficio? ..bho forse per i pc barebone magari :) staremo a vedere comunque

Per i mediacenter, dove la riproduzione 1080p + aero in contemporanea è una manna dal cielo, visto che vengono utilizzati processori non troppo potenti per contenere il rumore. Oppure per persone come me, che passano la maggior parte del tempo a navigare su internet ed a guardare video( sempre HD), con qualche ora di gioco la settimana. Una scheda di quel genere è estremamente comoda, soprattutto contando che l'alimentatore non riuscirebbe a reggere schede più potenti, e non ho intenzione di cambiarlo.

ryomanagare
11-07-2009, 13:36
Per i mediacenter, dove la riproduzione 1080p + aero in contemporanea è una manna dal cielo, visto che vengono utilizzati processori non troppo potenti per contenere il rumore. Oppure per persone come me, che passano la maggior parte del tempo a navigare su internet ed a guardare video( sempre HD), con qualche ora di gioco la settimana. Una scheda di quel genere è estremamente comoda, soprattutto contando che l'alimentatore non riuscirebbe a reggere schede più potenti, e non ho intenzione di cambiarlo.

Un upgrade low cost per pc poco potenti per godere dell'hd...giusto non ci avevo pensato :D ...per quanto riguarda l'estetica è vero che non è un granchè, ma che importa?...la mia gtx260 è esteticamente molto bella da vedere ma purtroppo la si deve montare capovolta sicchè, pur avendo la paratia laterale trasparente si vedono solo le saldature dei componenti :cry: quindi l'estetica non ha quella grande importanza alla fine