View Full Version : problema password al bios
ciao, avrei un problema su un pc hp dc5100mt, o meglio alla motherboard.
Quando cerco di accedere al bios (phoenix) mi viene richiesta una password. Ovviamente questa password non e' in mio possesso e il proprietario del pc non se la ricorda..:stordita: :stordita:
Vorrei sapere se e' possibile rimuovere questa password in qualche modo, se e' possibile... ovviamente
grazie
ciao, avrei un problema su un pc hp dc5100mt, o meglio alla motherboard.
Quando cerco di accedere al bios (phoenix) mi viene richiesta una password. Ovviamente questa password non e' in mio possesso e il proprietario del pc non se la ricorda..:stordita: :stordita:
Vorrei sapere se e' possibile rimuovere questa password in qualche modo, se e' possibile... ovviamente
grazie
stacca la presa di corrente dall'alimentatore, rimuovi la batteria della scheda madre , scarica i condensatori(premi il pulsante di accensione una sola volta, ovviamente non succedera nulla) e aspetta 15-20 min.
rimetti la batteria, riattacca l alimentazione e riaccendi.
ciao :)
Atlantic
09-07-2009, 10:31
Non conosco la tua mainboard HP perņ generalmente su alcuni pcb di schede madri, oltre ad essere presente il jumper reset CMOS si puņ trovare anche quello per bypassare la password, magari sulla tua č prevista questa opzione.
eventualmente non dovesse funzionare esiste un software per recuperare la password del bios pero' non ricordo il nome, basta fare una ricerca con google.
Bravonera2
09-07-2009, 11:56
eventualmente non dovesse funzionare esiste un software per recuperare la password del bios pero' non ricordo il nome, basta fare una ricerca con google.
esiste un software che ti resetta la password del bios sotto windows..
basta usare google..
ora non mi ricordo il nome
stacca la presa di corrente dall'alimentatore, rimuovi la batteria della scheda madre , scarica i condensatori(premi il pulsante di accensione una sola volta, ovviamente non succedera nulla) e aspetta 15-20 min.
rimetti la batteria, riattacca l alimentazione e riaccendi.
ciao :)
provero' a far cosi'.. grazie. Avevo provato a togliere la batteria ma senza staccare l'alimentazione.. che sbadato!:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.